Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Eicma 2009 novità arredobagno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2009 :  08:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo aver sentito voci relative ad una presentazione ufficiale sono riuscito a scovare qualche scatto in rete.
non aggiungo altro....
ciao
Roberto

Allegato: lambretta_125n 01.jpg
36,68 KB

Allegato: lambretta_125n 02.jpg
35,31 KB

Allegato: lambretta_125n 03.jpg
39,6 KB

Allegato: lambretta_125n 04.jpg
41,43 KB

Allegato: lambretta_125n 05.jpg
40,23 KB

Allegato: lambretta_125n 06.jpg
38,93 KB

Grazie Ferdinando !

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  08:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe l'interpretazione che più meriterebbe di portare il nome Lambretta.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2009 :  08:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, non è brutta, anzi, come dice iso, è quella che meriterebbe di portare il nome lambretta, anche se, modestamente, ritoccherei alcuni particolari

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2009 :  08:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ritoccherei anche io!
ma è in plastica, ovviamente?
la scritta lambretta dov'è?
questa è sempre cinese.

Py

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2009 :  09:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrano dei cofani special ritagliati!
Be, la vecchia 125n era davvero un obrobrio, era difficile peggiorare.
Quoto Iso anch'io.
Andrea

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2009 :  09:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sento che mi sta per venire un infartino

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  09:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà pure quella che assomiglia di più ad una lambretta, ma in forma caricaturale!!!

Orribile interpretazione.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2009 :  10:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero, ma sempre meglio che la cag@ta precedente!!

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  10:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica cosa decente (parlando di frullatori) l'avevano fatta gli americani.
Almeno era in tutto e per tutto un DL con sotto un motore monmarcia anche se di piaggio exagon.
Se proprio ci devono riproporre un frullatore che non si sperticassero in esercizi di design da strapazzo!
Che montassero un moderno motore usa e getta sotto una lambretta come si deve, con tubo, scudo, cofani e tutto il resto.
Che li facessero pure di plastica ma che siano come "una lambretta" e non come uno scooter da giostrina.

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2009 :  10:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'acqua qui come si tira?

...no dai scherzi a parte non è malaccio...se la si guarda ad occhi chiusi!

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2009 :  10:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me x essere un frullatore non dispiace affatto anzi si distingue dagli altri proprio xche' richiama elementi stilistici delle originali.
ma e' sempre della motom o un altro ancora produttore?

Lambretta Scooter Club Trento

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  11:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si può pretendere che rifacciano la Lambretta in ferro coi tubi, avrebbe un costo non concorenziale.
Se quancuno investe per produrre quesdto scooter lo fa per venderla e avere un ritorno, non certo per far piacere a noi Lambrettisti d'epoca.

Secondo me questi tentativi oldstile non sono rivolti agli appassionati Lambretta, perchè sempre ed in ogni caso preferiremo la vecchia Lambretta in ferro e a marce.

Questi mezzi sono rivolti alla gente comune che di Lambretta sa solo il nome e forse qualcuno se la ricorda o magari si gli piace e basta perchè si distingue.
Dobbiamo vederla come uno "scooter moderno" con richiami stilistici alla Lambretta, non come la Lambretta in versione moderna.
Come è per il WV maggiolino: se avessero ascoltato le critiche degli appasionati dei WV d'epoca, che sicuramente non sono stati clementi, non avremmo ami vista per le strade, invece è stato un successone.

La Lambretta non viene prodotta da anni e nessuno può sperare o pretendere che venga resuscitata.
Queste cose ben vengano, non abbiamo motivo di temere e disprezzarle, non andranno a diminuire il pregio delle nostre amate, anzi ne saranno solo valorizzate, così potremmo dire .... "questa è la capostipite" o "questa è la vera Lambretta".

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  14:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non si può pretendere che rifacciano la Lambretta in ferro coi tubi, avrebbe un costo non concorenziale.
Se quancuno investe per produrre quesdto scooter lo fa per venderla e avere un ritorno, non certo per far piacere a noi Lambrettisti d'epoca.

Secondo me questi tentativi oldstile non sono rivolti agli appassionati Lambretta, perchè sempre ed in ogni caso preferiremo la vecchia Lambretta in ferro e a marce.

Questi mezzi sono rivolti alla gente comune che di Lambretta sa solo il nome e forse qualcuno se la ricorda o magari si gli piace e basta perchè si distingue.
Dobbiamo vederla come uno "scooter moderno" con richiami stilistici alla Lambretta, non come la Lambretta in versione moderna.
Come è per il WV maggiolino: se avessero ascoltato le critiche degli appasionati dei WV d'epoca, che sicuramente non sono stati clementi, non avremmo ami vista per le strade, invece è stato un successone.

La Lambretta non viene prodotta da anni e nessuno può sperare o pretendere che venga resuscitata.
Queste cose ben vengano, non abbiamo motivo di temere e disprezzarle, non andranno a diminuire il pregio delle nostre amate, anzi ne saranno solo valorizzate, così potremmo dire .... "questa è la capostipite" o "questa è la vera Lambretta".

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Quoto tutto, ma che le facessero guardabili.
Ripeto il mio giudizio, quella in foto mi sembra una caricatura di lambretta.
Eppure i disegni di anteprima di qualche anno fa facevano ben sperare almeno dal punto di vista stilistico.
Nel design, come in altre discipline, scimmiottare vecchi progetti vuol dire che non si ha niente di meglio in testa.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2009 :  14:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco lo sapevo tra il piuutosto che niente siamo a scegliere il piuttosto............

Nain Nain Nain è una mer.... punto e basta
telefonate alla HLM magari rifà anche la lambretta vi prego

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2009 :  16:54:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ideal standard serie dolomite?

Ah no! Cavoli, la somiglianza però è notevole !

Comunque qualcosa di carino c'è:............

.............la LD nella foto sullo sfondo !

Chissà, magari è la volta buona che i modaioli lasceranno in pace 'sti ferrivecchi scomodi e rumorosi .

__________________________________________________________________________________________

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2009 :  18:31:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va da se che non si puo' pretendere che rifacciano la lambretta made in Lambrate...pero' io dico, prendiamo ad esempio la Fiat che ha riproposto la nuova 500...è piaciuta alla grande. Chi volesse disegnare la nuova lambretta dovrebbe seguire la stessa logica; non proporre simili aborti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2009 :  18:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Va da se che non si puo' pretendere che rifacciano la lambretta made in Lambrate...pero' io dico, prendiamo ad esempio la Fiat che ha riproposto la nuova 500...è piaciuta alla grande. Chi volesse disegnare la nuova lambretta dovrebbe seguire la stessa logica; non proporre simili aborti.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

basterebbe che lo scooter india mettesse in vendita a larga scala la DL così come si sta facendo con il PX magari anche con un 4 tempi

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  23:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarei curioso di sapere perchè non vi piace e cosa cambiereste.
Non dite "tutto" perchè vuol dire solo che non avete una risposta.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2009 :  23:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi sembra poi cosi male, cambierei alcune cose ma è accettabile. Mi piace la linea del posteriore ma trovo pesante (poco "filante" e sportiva) la linea anteriore. Carina la sella. All'anteriore ha un forcellino davvero esile, però evidentemente questo è frutto di un budget limitato per offrire il prodotto (spero) a basso prezzo.

Il discorso del confronto con i nostri mezzi ovviamente regge poco. Nell'ambito dei plasticoni queste idee sono comunque apprezzabili. Chi le acquista sa che non compra la qualità pura ma al massimo un rapporto prezzo/qualità buono...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2009 :  07:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sarei curioso di sapere perchè non vi piace e cosa cambiereste.
Non dite "tutto" perchè vuol dire solo che non avete una risposta.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Allora terrei i fregi degli scudi, i listelli pedana e la forma del faro anteriore (solo la forma, il materiale lasciamo perdere)
Ribadisco che il DL indiano andrebbe aggiornato e messo in commercio su larga scala, per me è la soluzione più semplice

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2009 :  10:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non salverei proprio nulla e non perchè non abbia una risposta!
L'ho già detto mi da l'impressione di una lambrettina da giostrina.
Il tutto è sgraziato, tozzo e fuori misura.
Ci sarebbero mille modi per interpretare gli elementi stilistici di una lambretta, perchè di questo stiamo parlando, di esercizio di stile, di richiami, di somilianze, mica di sostanza!!!
Bene se fosse elettrica e un giocattolo per bambini, forse la guarderei con più benevolenza.
Ma se la vogliono spacciare come un tributo alla lambretta io ci leggo una "caricatura" di infimo gusto.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000