Autore |
Discussione |
|
Salvatore Buscemi
Nuovo
Bologna - BO Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 nov 2009 : 16:18:19
|
Ciao a Tutti sono un nuovo iscritto, chiedo cortesemente a chi ha modo di recarsi all'ACI di Forlì se mi può fare la visura di una Vespa del 1954 Grazie Salvatore
salvatore buscemi |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 nov 2009 : 17:17:21
|
Benvenuto Salvatore Speriamo che qualcuno possa darti una mano. Però ti dico che io in questi casi telefono ad una agenzia di pratiche auto della città che risulta nella targa e la incarico di fare la visura. Poi me la spediscnon in contassegno e nel giro di una settimana ho tutto. Tieni conto che l'Aci funziona come una agenzia pertanto la delegazione della tua città può produrti il documento interessandosi lei di fare da tramite tra te e il Pubblico Registro Automobilistico dove è registrata la Vespa.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
|
|
Salvatore Buscemi
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 06 nov 2009 : 10:12:29
|
Ciao Gigi ,ti ringrazio per il consiglio oggi provvedo a chiedere all'aci di bologna per la visura. ciao salvatore
salvatore buscemi |
|
|
Salvatore Buscemi
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 11 nov 2009 : 22:48:22
|
Ciao Gigi, grazie al tuo consiglio ho fatto fare la visura dal PRA di Bologna , mi è arrivata la risposta, la Visura risulta in Bianco,sono in possesso del Libretto e non ho la targa, come devo procedere secondo Te ??? Ciao Totò
salvatore buscemi |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 nov 2009 : 12:39:47
|
bEN ARRIVATO IN QUESTA GRANDE GABBIA DI MALATI di ruggine!!!!!
-SX 200-
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 nov 2009 : 19:24:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Salvatore Buscemi
Ciao Gigi, grazie al tuo consiglio ho fatto fare la visura dal PRA di Bologna , mi è arrivata la risposta, la Visura risulta in Bianco,sono in possesso del Libretto e non ho la targa, come devo procedere secondo Te ??? Ciao Totò
salvatore buscemi
Qui trovi la prassi da seguire: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/457-prima-iscrizione-tardiva-cura-di-ilascut.html
Per curiosità, quanto ti hanno fatto pagare la visura a distanza?
Ciao, Gino |
|
|
teach67
Junior
Nuoro - NU Italy
Il mio Garage 73 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 nov 2009 : 19:44:54
|
ciao gipirat ti ritrovo anche qui????? salutoni a tutti
ciao a tutti pier-px vespaclubnuoro |
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 nov 2009 : 20:28:53
|
non so sia strettamente inerente alla questione, ma io sono andato a Pavia per avere una visura di un guzzi targato chieti, loro hanno inoltrato richiesta a Roma (secondo quanto mi ha riferito l'addetto) e dopo circa un'ora è arrivata la visura e sono passato a ritirarla. Ergo credo non sia necessario recarsi all'aci di origine. Ciao |
|
|
Salvatore Buscemi
Nuovo
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 11:03:43
|
Ciao Gino la visura a distanza mi è costata 2,87 euro, ma mi hanno rilasciato una copia che non vale come certificato. Ciao Salvo
salvatore buscemi |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 11:23:04
|
La visura è solo una consultazione. Per avere un documento valido per le pratiche si richiede l'Estratto Cronologico che costa di più, sempre allo stesso modo della visura. E' lo stesso documento solo che non c'è scritto "Non costituisce certificazione".
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 11:32:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Salvatore Buscemi
Ciao Gino la visura a distanza mi è costata 2,87 euro, ma mi hanno rilasciato una copia che non vale come certificato. Ciao Salvo
salvatore buscemi
Bene, quindi al costo ordinario (che dovrebbe essere di 2,84 euro), caso più unico che raro, direi!
Ciao, Gino |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 11:33:50
|
Citazione: Messaggio inserito da teach67
ciao gipirat ti ritrovo anche qui????? salutoni a tutti
Ciao Pier!
Sì, ho il privilegio di essere moderatore anche in questo sito.
Ciao, Gino |
|
|
Leo Bardella
Junior +
Bellaria Igea Marina - RN Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 nov 2009 : 17:49:34
|
Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
non so sia strettamente inerente alla questione, ma io sono andato a Pavia per avere una visura di un guzzi targato chieti, loro hanno inoltrato richiesta a Roma (secondo quanto mi ha riferito l'addetto) e dopo circa un'ora è arrivata la visura e sono passato a ritirarla. Ergo credo non sia necessario recarsi all'aci di origine.
E' successo anche a me la scorsa settimana e l'impiegata dell'agenzia mi ha detto che tutto il materiale che era su carta nei singoli PRA è stato messo su dischetto e mandato a Roma....un lavorone.Chi sa qualche cosa? |
|
|
|
Discussione |
|