Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125C prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano82
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 nov 2009 :  23:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!

sono Stefano di Torino,sono un "principiante" degli scooter d'epoca, in quanto non ne ho mai avuti prima d'ora.
Ho recuperato da qualche giorno una Lambretta 125 C prima serie, è completa di targa e libretto.
Ho capito che si trattava della prima serie perchè documentandomi ho visto che aveva la scatolina che riceve il cavo del cambio con il marchio Teleflex.

Mi spiace ma per il momento non so ancora postare le fotografie...avrei piacere di avere un parere da voi, certamente più esperti di me.
Ecoo alcune domande:

1) La lambretta è arrugginita per una buona parte della carrozzeria...anche se solo superficialmente, il motore è libero e ha compressione...mi costerà una fortuna restaurarla?

2) a Torino a chi mi posso rivolgere per avere qualche informazione e cominciare ad avere qualche preventivo per un restauro generale?

3) la 125 C prima serie è uno scooter affidabile?nel senso che dopo che ci spenderò i miei soldi per restaurarla sarà affidabile anche se è della prima serie prodotta?

4) per un principiante come me è lo scooter d'epoca giusto per iniziare?

Grazie per i vostri pareri!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 nov 2009 :  08:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando