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deriz
Nuovo
pedavena - BL Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 nov 2009 : 20:58:02
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Ciao scooteristi! Che espansione consigliate come abbinamento con un gt Casa Lambretta 185cc? Esteticamente mi fanno impazzire le marmitte con la forma tipo Sterling, PM, JL. Sempre esteticamente non mi piacciono quelle con forma originale tipo Ancillotti e Clubman.
Lo so che il Casa Lambretta è un cilindro turistico poco spinto, però vorrei sapere se è possibile trovare un punto di incontro tra i miei gusti estetici e le prestazioni del motore...
Feltre Mod |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 01 nov 2009 : 21:05:27
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quello dell'espansione è un discorso molto variegato.. ce ne sono di tutte le qualità e per tutte le tasche..
non elenchi che tipo di motore hai.. tuttavia io personalmente su un motore semioriginal ti sconsiglio la vera e propria espansione.. ma piuttosto una clubman che (non sarà bellissima da vedere).. ma fa il suo lavoro.. anche perche montare una espansione..vuol dire anche stare attento a non toccarla.. pulirla ogni tanto..e avere appuntamenti ravvicinati coi polizioni in modo piu periodico.. e sorpattutto trovare quella giusta per te.. ;)infatti se non hai un motore con un certo "tiro" ti potresti inabissare nel tunnel del "non tiro la 4^".. sprofondando infine in quello delle primarie..
ma capisco che al fascino dell'espansione non si può cedere.. quindi se proprio vuoi montarne una io andrei di JL 3 o PM mi pare la 25..insomma quelle piu piene in basso..
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 nov 2009 : 21:11:22
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anche la krp1 della jl la consigliano per i motori std...certo che un espansione chiama anche benzina....che carb monti? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 nov 2009 : 21:29:39
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una fresco secondo me fa il suo sporco lavoro e va molto meglio di una clubman |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 nov 2009 : 22:15:55
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Ancillotti di sacchi la miglior non espansione sul mercato ( almeno per me)
Gian |
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deriz
Nuovo
pedavena - BL Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 08:22:41
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Grazie ragazzi, la krp1 di jim lomas e la pm-tuning mi piacciono come forma e la pancia stretta non dovrebbe sacrificare troppo i medio-bassi... Come carburatore pensavo a un 24, al posto del 22, per poter rispondere meglio alle richieste di benzina provenienti dalla marmitta.. Che rapporti consigliate? La userò soprattutto in pianura. Pignone da 16 o da 17? Se monto il z17 posso cambiare solo l'ingranaggio della quarta per accorciare la marcia? Se si, che quarta dovrei montare?
Scusate ma provengo dal mondo vespa e sono ancora un po' ignorante in materia Lambretta
Feltre Mod |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 nov 2009 : 09:09:23
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Io su quel cilindro non esagererei.Primo per una questione di soldi buttati via...buttati via poichè come già hai detto è un cilindro turistico e quindi sarebbe sprecata una marmitta troppo performante.Una fresco o quella che da in dotazione casalambretta vanno benissimo.Un 22 è più che sufficiente,ma se in garage ti avanza un 24 prova a buttarlo su,male non fa! Che cmbio monti?Quello del 175TV/200SX o quello del 200DL?
-SX 200-
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deriz
Nuovo
pedavena - BL Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 09:17:51
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La lambretta è una 150 special Golden, quindi il cambio è quello.. Per i soldi, riesco a trovare espansioni usate ad un buon prezzo in inghilterra
Feltre Mod |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 nov 2009 : 09:21:05
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ma mego intende dire che non ha senso montare un espansione su un GT del genere..poi chiaro che devi vedere tu!
Gian |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 nov 2009 : 09:28:11
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
ma mego intende dire che non ha senso montare un espansione su un GT del genere..poi chiaro che devi vedere tu!
Gian
Esatto LUUD!!Intendevo propio quello!
Deriz...se te la paghi 50 euro anzichè 300 buon per te...ma resta il fatto che sarebbe come montare una marmitta da FERRARI su una fiat 500...in più originale!Che te ne fai?
-SX 200-
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deriz
Nuovo
pedavena - BL Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 10:13:46
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Ok, ho capito il concetto :) Grazie!!
Il Mugello 186 costa circa lo stesso, è più performante del Casa Lambretta? Potrei accoppiarlo meglio con una espansione?
Feltre Mod |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 nov 2009 : 12:50:44
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assolutamente si! |
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deriz
Nuovo
pedavena - BL Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 12:57:37
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Grazie!
Poi col Mugello mi basterebbe allungare il pignone mantenendo il cambio LI150 special?
Feltre Mod |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 nov 2009 : 13:41:40
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ciao deriz... io non allungherei il cambio... sulla mia special ( che tu hai visto ) ho il mugellone ancillotti e cambio special 150...
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |
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deriz
Nuovo
pedavena - BL Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 14:39:46
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OK!! Grazie mille Pozze, mi hai convinto. Mantengo il cambio special, al massimo non ci sto tanto a lavorare sul pignone se vedo che è troppo corta..
Feltre Mod |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 14:43:12
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Citazione: Messaggio inserito da deriz
Grazie!
Poi col Mugello mi basterebbe allungare il pignone mantenendo il cambio LI150 special?
Feltre Mod
ah beh se il cilindro non lo hai ancora il discorso cambia.. mugello? si siruramente meglio del casalambretta per essere abbinato a una espansione.. ma rimane un piston ported.. guarda.. io ce l'ho e l'ho provato in tutte le salse e combinazioni.. con e senza espansione.. con carburatori piccoli e con grandi.. ma in basso fa sempre c@..*e..consuma tanto.. borbotta sempre per quanto è possibile limitare il problema.. insomma.. o lo fai tirato tirato per gli alti.. e non te lo godi piu o buttati su un altro cilindro..
quindi il mio consiglio è: se devi prendere un cilindro.. compra un lamellarino.. che ha piu margine di miglioramento.. e è piu bieno in basso.. un Imola o un RB 20.. con un carburatore di modeste dimensioni 24/28.. e espansione..
guarda ti dico di prendere un lamellare perche io e te siamo coscritti o quasi come età.. e ti stufi facilmente del motore vuoto in basso ecc.. se poi vieni dal mondo vespa lo saprai bene.. come un valvola fasato alto.. stesso discorso.. io ora sto finendo l'ultimo esperimento sul mugello.. se non andrà.. lo smonto e lo metto sull Li e sul Dl mi fo un bel lamellare.. |
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deriz
Nuovo
pedavena - BL Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2007
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damdam
Junior +
Cavriago - RE Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 02 nov 2009 : 16:36:30
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l' RB va montato con il suo albero per farlo diventare...20! (ossia 200cc...o quasi! )
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 16:52:44
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Citazione: Messaggio inserito da deriz
No, il cilindro non l'ho ancora preso.. Ma per montare l'RB 20 devo per forza cambiare albero vero? Albero DL o albero RB vero?
L'Imola può essere montato sull'albero originale?
Altra domanda, so che le puntine della Lambra fanno pietà. Sull'ebay inglese avrei trovato il kit per conversione all'elettronica ad un prezzo interessante, non sarà ad anticipo variabile ma si risparmia parecchio rispetto al Vtronic:
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-SX-TV-NEW_W0QQitemZ220496892799QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3356a3937f
Feltre Mod
x fare un pò di LUCE... x il kit " IMOLA " ( lammellare ) puoi tranquillamente usare un'albero motore cosi: 58/107 sia a normale ( famoso li dove monta lato volano questo cuscinetto: NU205 ); albero a spalle piene ( dove monta sul lato volano cuscinetto nu2205 )... con questo kit tira tutto a agli alti inquanto x farlo girare anche ai bassi devi togliere un paio di mm dalla base del cilindro....qui la marma x girare bene dobrebbe essere abbinata al ratio finale x redere tutto equilibrato...!!! come cilindrata 190 cc
KIT " RB 20" sempre lamellare; con questo kit devi " ASSOLUTAMENTE " montare un albero motore al biella LUNGA cioè cosi: 58/110 58/116 o 60/110 o 60/116 questo xchè la casa lo consiglia vivamente visti i vari problemini ......questo kit fà come cilindrata 200 cc teoricamente dovrebbe tirare + del TS1; anche qui la marma deve dovrebbe essere abbinata al ratio finale... poi vedi tu....
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
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Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 nov 2009 : 18:02:21
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Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Citazione: Messaggio inserito da deriz
No, il cilindro non l'ho ancora preso.. Ma per montare l'RB 20 devo per forza cambiare albero vero? Albero DL o albero RB vero?
L'Imola può essere montato sull'albero originale?
Altra domanda, so che le puntine della Lambra fanno pietà. Sull'ebay inglese avrei trovato il kit per conversione all'elettronica ad un prezzo interessante, non sarà ad anticipo variabile ma si risparmia parecchio rispetto al Vtronic:
http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-12V-ELECTRONIC-IGNITION-KIT-LI-SX-TV-NEW_W0QQitemZ220496892799QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3356a3937f
Feltre Mod
x fare un pò di LUCE... x il kit " IMOLA " ( lammellare ) puoi tranquillamente usare un'albero motore cosi: 58/107 sia a normale ( famoso li dove monta lato volano questo cuscinetto: NU205 ); albero a spalle piene ( dove monta sul lato volano cuscinetto nu2205 )... con questo kit tira tutto a agli alti inquanto x farlo girare anche ai bassi devi togliere un paio di mm dalla base del cilindro....qui la marma x girare bene dobrebbe essere abbinata al ratio finale x redere tutto equilibrato...!!! come cilindrata 190 cc
KIT " RB 20" sempre lamellare; con questo kit devi " ASSOLUTAMENTE " montare un albero motore al biella LUNGA cioè cosi: 58/110 58/116 o 60/110 o 60/116 questo xchè la casa lo consiglia vivamente visti i vari problemini ......questo kit fà come cilindrata 200 cc teoricamente dovrebbe tirare + del TS1; anche qui la marma deve dovrebbe essere abbinata al ratio finale... poi vedi tu....
Nel dubbio Accelera..........!!!..
esatto.. il problema dell'Rb20 è che non puoi montarlo con biella da 107.. solo 116,.. e non puoi mettere un altro pistone.. perche quello rb originale è in mm..gli altri in commercio in grandezza tipo A-B ecc..
a quel punto puoi prende l'imola che lo monti sull'albero originale..ma ti conviene? conta che lRb costa qualcosina meno..hai 15 ccm in piu.. e un pacco ben piu grande oltre i booster in aspirazione.. aspetti un attimo e compri un albero nuovo.. quelli tipo mec.. con 150-160 compri lo sport e sei ok.. ;) |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 nov 2009 : 20:18:17
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io non monterei un imola con una albero originale...avere un buon motore e aver paura di sbiellare ogni volta che ci fai una tirata?per non parlare del problema della larghezza della biella sullo spinotto,che su gli alberi originali è quasi 3mm meno del pistone... |
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