Autore |
Discussione |
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage
655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 ott 2009 : 13:00:55
|
Amici, buongiorno a tutti!!! Dopo un po' di tempo che mi hanno visto in altre faccende affaccendato, ritorno qui. Quando freno con il posteriore, la ruota si blocca e bisogna dare qualche colpetto sul pedale del freno o muovere la lambra avanti e indietro per sbloccarla. Il fenomeno è fastidioso, specie quando ci si ferma ai semafori. Premetto che domattina cambio le ganasce posteriori, che tipo di grasso va sull'oliva che permette l'apertura delle stesse? Io ho un flacone di grasso spray, lo posso usare? Grazie amici, buona finhe settimana!! Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 ott 2009 : 16:27:25
|
ciao il grasso va sull'alberino meglio non metterlo sulla parte terminale, comunque dovrebbe esserci un ingrassatore sul lato motore proprio dietro la leva.
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 31 ott 2009 : 17:19:55
|
problema capitatomi proprio con la Li Mk3, era dovuto all'alberino e alla molla. Per il grasso ti sconsiglio quello spray, ma opterei per quello classico per uso meccanico, di color giallino, oppure uno di quelli moderni per uso cuscinetti, che somiglia più ad un gel per capelli che al grasso, essendo celestino.
Lambretta & solo Lambretta! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 ott 2009 : 20:10:47
|
Metti del grasso idrorepellenet...uello spray va bene per le catene delle moto e poi non "attecchisce" come il grasso da spalmare.Ingrassa SOLO l'albero della camme che apre le ganasce e volendo mettine un VELO(microscopico!) sulla parte che ruota e tocca i due zoccoli dei ferodi.Per il resto il grasso all'interno del tamburo posteriore non ci deve propio essere potrebbe creare problemi. Se ti si bloccano le ganasce forse significa che sei a "osso" e che il pattino è talmente consumato che apre talemnte tanto che va a bloccarsi!Molto pericoloso!Cambia tutto e vedrai che il problema sparirà!
-SX 200-
|
|
|
castfel72
Junior +
Altamura - BA Italy
203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 ott 2009 : 21:14:50
|
puo essere che si siano consumate le ganasce,e non ha il ritorno..... |