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 freno posteriore li III^
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dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2009 :  13:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti!!!
Dopo un po' di tempo che mi hanno visto in altre faccende affaccendato, ritorno qui.
Quando freno con il posteriore, la ruota si blocca e bisogna dare qualche colpetto sul pedale del freno o muovere la lambra avanti e indietro per sbloccarla. Il fenomeno è fastidioso, specie quando ci si ferma ai semafori.
Premetto che domattina cambio le ganasce posteriori, che tipo di grasso va sull'oliva che permette l'apertura delle stesse?
Io ho un flacone di grasso spray, lo posso usare?
Grazie amici, buona finhe settimana!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2009 :  16:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao il grasso va sull'alberino meglio non metterlo sulla parte terminale, comunque dovrebbe esserci un ingrassatore sul lato motore proprio dietro la leva.

Lambretta Scooter Club Trento
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Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 ott 2009 :  17:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
problema capitatomi proprio con la Li Mk3, era dovuto all'alberino e alla molla. Per il grasso ti sconsiglio quello spray, ma opterei per quello classico per uso meccanico, di color giallino, oppure uno di quelli moderni per uso cuscinetti, che somiglia più ad un gel per capelli che al grasso, essendo celestino.

Lambretta & solo Lambretta!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ott 2009 :  20:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti del grasso idrorepellenet...uello spray va bene per le catene delle moto e poi non "attecchisce" come il grasso da spalmare.Ingrassa SOLO l'albero della camme che apre le ganasce e volendo mettine un VELO(microscopico!) sulla parte che ruota e tocca i due zoccoli dei ferodi.Per il resto il grasso all'interno del tamburo posteriore non ci deve propio essere potrebbe creare problemi. Se ti si bloccano le ganasce forse significa che sei a "osso" e che il pattino è talmente consumato che apre talemnte tanto che va a bloccarsi!Molto pericoloso!Cambia tutto e vedrai che il problema sparirà!

-SX 200-
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castfel72
Junior +


Altamura - BA
Italy


203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ott 2009 :  21:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puo essere che si siano consumate le ganasce,e non ha il ritorno.....
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