Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburatore per TV3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2009 :  10:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?

Grazie

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2009 :  11:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando dici "ho su l'Ancillotti" intenti il cilindro o la marmitta o tutti e due?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ott 2009 :  12:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Quando dici "ho su l'Ancillotti" intenti il cilindro o la marmitta o tutti e due?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

si scusa, marmitta

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2009 :  14:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se al cilindro non sono state fatte modifiche tipo allargamento travasi modifiche alle luci aspirazione e scarico direi che al massimo può andare un 24.
Puoi provare anche con carburatori più grossi, ma c' è il rischio poi di non riuscire a carburarla come si deve.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ott 2009 :  14:22:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?

Grazie

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

io andrei tranquillo di sh 22..
rende meglio.. non da nell'occhio..
in alternativa un phbl 24.. non andrei oltre su un cilindro originale non lavorato..

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2009 :  15:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedi su evvai inglese i jetex 22 con collettore prezzi modici
ciao

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2009 :  15:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Grazie

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

io andrei tranquillo di sh 22..
rende meglio.. non da nell'occhio..
in alternativa un phbl 24.. non andrei oltre su un cilindro originale non lavorato..

anch'io la penso così,se trovi un sh2/22 mantieni l'originalità almeno all'apparenza,un phbl 24 o 25 usato con scatola filtro modificata va sicuramente meglio ma è diverso dall'originale

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2009 :  23:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Butta su un classico 22.

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2009 :  07:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
22

Py

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ott 2009 :  19:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sempre mettere un carb. più grosso ti dà più sprint.
Prova ad alesare il suo 20 originale a 21,5, che è la dimensione massima (ed è un lavoro facile). Poi aumenti il getto del max di 2-3 punti, fai un buco da 10 sul collo della scatola filtro e vedrai che ti diventa un pò più "sprintosa".(mi raccomando "leggi" la candela!)
zero spesa, non si vede niente, e non ti danni a settare un carb. più grosso.
Ciao
Giuseppe

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2009 :  21:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....bèh..permettimi di dire che a questo punto...tanto vale che metta su un 22!
Tra smontare il vecchio,portarlo da un tornitore che sappia il fatto suo e allarghi nel modo giusto il carburo,modificare qua,modifica la...senza contare il fatte che poi il 20 lavorato è definitivamente "rovinato"...se volesse tornare indietro ndovrebbe procurarsi un 20 nuovo....mah....ribadisco...a sto punto si prende un 22 usato e via!Tra 21,5 e 22 non vedo una grossa differenza!!!!!!!!

-SX 200-

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2009 :  22:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto sarebbe,se fosse facile trovare dei 22 in vendita....

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ott 2009 :  14:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego forse hai ragione, ma devi tenere conto che i 2/22 sono meno affidabili dei 1/20, si "allentano" dove scorre la valvola per esempio; secondo me (e parlo sempre per esperienza personale) i carb. 1/20 sono più duraturi, ma forse è una impressione personale; ho avuto sempre difficoltà nel gestire i 2/22 tanto è vero che addirittura ho un Jetex 22 su un 200, inizialmente ero molto scettico, ma poi mi sono ricreduto e devo dire che va molto bene. (e costa poco)
Ciao a tutti
Giuseppe

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2009 :  18:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensa che invece (pur avendo anch'io un jetex...nuovo ma mai montato) ho sempre raccolto pareri sfavorevoli di gente che montava il Jetex e si "sregolava" spesso.Io con i 22 non ho mai litigato..a patto che siano (ovviamente e giustamente) ben tenuti e revisionati.Ho avuto anzi problemi con un 20 che avevo sulla mia 200 sx,ma per questo non li ritengo poco affidabili!Che dire...questione di "sfighe" personali...coem tutti del resto!Un salutone!

-SX 200-

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 ott 2009 :  18:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero!
Ognuno di noi pensa che le proprie esperienze personali "facciano legge" e invece sono i misteri della termodinamica.(l'ho letta da qualche parte sta frase).
Ciao e a presto
Giuseppe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000