Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 175 TV PRIMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2009 :  09:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...succede quello che ti dicevo...se il mezzo è già stato immatricolato e la vostra denuncia e molto POSTICIPATA vi imbattete in un battaglia legale senza fine,che molto probabilmente farà di certo arricchire uno dei due avvocati senza avere un risultato certo.Inoltre se è già stata immatricolata la situazione è tosta.tentar non nuoce ad ogni modo(ma fare una visura della targa no?Così almeno sapete già se è radiata o no o se è stata reimmatricoloata...quella la potete fare voi senza problemi!).Il fatto che sul libretto risulti il nome del padre del tuo amico però almeno gioca a suo favore e potrebbe un buon elemento per avvalorare la sua denuncia di furto (anche se molto POST-furto!)....insomma è tutto un prenderci!Vedete voi se volete rischiare o no!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lellos
Junior +

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

158 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  13:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma chi ha reimmatricolato il mezzo non deve dimostrare come ne è venuto in possesso? L'escamotage della finta cessione dal notaio con parenti o amici,in caso di denuncia anche posticipata,non metterà inevitabilmente nei guai qualcuno? E se non riesce a dimostrare che il mezzo già apparteneva a lui o a chi glielo ha ceduto? Se il mezzo è stato acquistato e non riesce a dimostrare dove e da chi non rischia la denuncia per incauto acquisto e ricettazione?

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2009 :  20:04:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la soluzione è semplice per vedere se è stata reiscritta al PRA con lo stesso numero di targa basta fare una visura allo stesso ente poichè credo che chi l'abbia asportata non abbia cambiato il numero di targa altrimenti avrebbe perso di valore altrsì se invece è stata reimmatricolata, ovvero cambiata di targa hai poche speranze di ritrovarla dato il vecchio motoveicolo corrispondente al numero di targa di cui sei in possesso non esiste più ne tantomeno c'è una procedura che ti obblighi per la reimmatricolazione a dimostrare la lecita provenienza del veicolo.

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2009 :  20:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che lambrociro abbia finalmente esposto in maniera chiara le possibili alternative al problema posto nella discussione.
Ciao

paolo calo'

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  20:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo dubbi sul fatto che se fosse stata reimmatricolata con un'altra targa,non potevo certo rintracciarla,ma con la sua targa qualche speranza la posso avere.In ogni caso ancora non sono andato a ritirare la visura,vedremo.

Stefano Licci

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  20:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Stè, ma il primo e unico proprietario è ancora in vita?

Py

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  20:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando si fa denuncia di furto si specifica targa e numero di telaio, quindi in fosse ancora da immatricolare ci sarebbe una denuncia pendente.

.. poi non credo proprio che il valore di un TV Iserie diminuisca nel caso non ci sia la targa originale ..

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  22:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unico propietario era del "12",ed è passato a miglior vita,la denuncia nella specifica non l'ho vista,il mio amico mi ha detto che era andato dai carabinieri,poi non ho più chiesto.

Stefano Licci

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2009 :  22:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque se è stata reimmatricolata come si puo pensare negli ultimi 4 anni essendo tutto informatizzato si potra rintracciare anche dal n. di telaio,quindi se hanno cambiato targa si trova ugualmente.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2009 :  08:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ritira sta visura e facci sapere, va!
comunque la mia non è, purtroppo non ha targa Roma .

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2009 :  08:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ho fatto quella domanda perchè pensavo....: non è che il nonnetto ha venduto il mezzo a insaputa di tutti.... magari non ricordava dove erano riposti i documenti.....

forse prima di procedere legalmente sarebbe meglio parlare con il tizio che attualmente dovrebbe avere il mezzo(sempre che sia in Italia e sempre che sia stato regolarizzato burocraticamente)

Py

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2009 :  19:55:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, se la sono presa,visura RADIATA!!

Stefano Licci

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2009 :  20:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo, nel momento in cui la reimmatricoleranno ci sarà la vostra denuncia a bloccare tutto.
in bocca al lupo.

il breizh

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2009 :  21:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Paolo, se la sono presa,visura RADIATA!!

Stefano Licci

La visura risulta radiata d'ufficiio; questo è inconfutabile.
Deve però sempre essere dimostrato che il tizio si sia appropriato della lambretta in modo "equivoco" introducendosi nell'abitazione e asportando il bene senza consenso, e non la vedo affatto facile.
Mi spego meglio: ho diversi mezzi radiati; se domani mattina per qualsiasi motivo il vecchio intestatario di uno di essi (non proprietario perchè non lo è più se tale risulta essere radiata a meno che non ci sia un atto notarile che ne comprovi la proprietà) si sveglia storto, fa denuncia di furto solo per lo scopo di rientrarne in possesso risultando che il possessore è me medesimo, questo signore cosa pretende indietro il mezzo???
La vedo mooolto ardua soffiarmi il rottame radiato da sotto il mio sedere.Questo perchè ci possono essere innumerevoli motivi e scopi legati dietro ad una potenziale denuncia di furto di mezzo risultante radiato ove uno di questi può essere il notevole incremento di valore di mercato raggiunto negli ultimi anni del "ferro vecchio" in questione.("ho pensato bene, mi ci faccio un bel gruzzolo in questo modo" deve aver pensato il soggetto "alzato storto")
Ripeto quanto scritto in un precedente post: al prossimo mercatino di Novegro mi segno tutti i numeri di targa dei mezzi che risultano essere radiati d'ufficio, procedo andando dai carabinieri con l'intento di denunciare tutte queste "targhe" come oggetti che mi sono stati rubati dal mio capannone CHIUSO, protetto da 30 sistemi d'allarme e 50 coppie di dobermann a farne la guardia.......
Che faccio..... ho guadagnato la giornata????
Ho forse scoperto l'acqua calda??
Mah!!!!!

Claudio

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2009 :  23:30:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' per questo che quando si compra o si vende anche un mezzo radiato,sempre nero su bianco.

Stefano Licci

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2009 :  23:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

E' per questo che quando si compra o si vende anche un mezzo radiato,sempre nero su bianco.

Stefano Licci

D'accordissimo, ma purtroppo la legge non lo impone e quando lo si cerca di fare spesso e volentieri c'è qualc'uno che storge il naso e ci vede la bega dietro!!!!

Claudio

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2009 :  08:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano ci credo che è stata rubata..... era solo un pensiero che mi è passato per la mente.
ironmana, anche se "qualcuno" ci vede una bega a questo punto conviene sempre mettere bianco su nero.

Py

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Stefano ci credo che è stata rubata..... era solo un pensiero che mi è passato per la mente.
ironmana, anche se "qualcuno" ci vede una bega a questo punto conviene sempre mettere bianco su nero.

Py

Questa discussione vorrei fosse anche affrontata da persone documentate in materia, perchè è una situazione nella quale ci possiamo trovare un pò tutti.Premetto il fatto che non discuto sul fatto della veridicità o meno del furto della TV, ma quello che mi preoccupa è il dopo.
Ho (come credo la maggior parte di noi) dei mezzi radiati d'ufficio e francamente le varie possibili conclusioni che ne possono scaturire da questo post mi portano ad avere un minimo di preoccupazione.Fra le lambre e vespe radiate ho delle faro basso e dei tv, non oso pensare se il presunto vecchio intestatario o erede di esso si alzasse una mattina "storto" ed avere un comportamento analogo a quanto descritto nel mio precedente post.
A questo punto faccio una lista dei tali radiati con numeri di telaio e tutto quello che serve e la porto ad autenticare da un notaio che me ne sancisca in modo definitivo l'effettiva proprietà.Così non ci sono più scuse!!!!
Ma il notaio me lo firmerà l'atto???
Oggi mi informo meglio e aggiorno.

Claudio

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2009 :  10:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Citazione:
Messaggio inserito da Py

Py

Questa discussione vorrei fosse anche affrontata da persone documentate in materia, perchè è una situazione nella quale ci possiamo trovare un pò tutti.Premetto il fatto che non discuto sul fatto della veridicità o meno del furto della TV, ma quello che mi preoccupa è il dopo.
Ho (come credo la maggior parte di noi) dei mezzi radiati d'ufficio e francamente le varie possibili conclusioni che ne possono scaturire da questo post mi portano ad avere un minimo di preoccupazione.Fra le lambre e vespe radiate ho delle faro basso e dei tv, non oso pensare se il presunto vecchio intestatario o erede di esso si alzasse una mattina "storto" ed avere un comportamento analogo a quanto descritto nel mio precedente post.
A questo punto faccio una lista dei tali radiati con numeri di telaio e tutto quello che serve e la porto ad autenticare da un notaio che me ne sancisca in modo definitivo l'effettiva proprietà.Così non ci sono più scuse!!!!
Ma il notaio me lo firmerà l'atto???
Oggi mi informo meglio e aggiorno.

Claudio

Fare sempre un controllo presso le forze dell'ordine (gratis) e visura al PRA (qualche €) nonchè rintracciare l'ultimo proprietario; io ho sempre fatto così, conservo i documenti dei controlli fatti e nessuno mi può dire niente e ho anche la coscienza apposto che di questi tempi è una gran cosa.
Questo per i mezzi con uno straccio di documento.
Per quelli demoliti non mi pongo il problema e mi faccio scrivere giusto una dichiarazione dal cedente.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2009 :  13:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Fare sempre un controllo presso le forze dell'ordine (gratis) e visura al PRA (qualche €) nonchè rintracciare l'ultimo proprietario; io ho sempre fatto così, conservo i documenti dei controlli fatti e nessuno mi può dire niente e ho anche la coscienza apposto che di questi tempi è una gran cosa.
Questo per i mezzi con uno straccio di documento.
Per quelli demoliti non mi pongo il problema e mi faccio scrivere giusto una dichiarazione dal cedente.

a cosa servirebbe? per la coscienza e basta, a sto punto se uno si svelgi dopo anni, trova una documento "in casa" (non mi riferisco in alcun modo all'amico di Malicci) e fa una denuncia sei nei c..azzi ugualmente.

Claudio, facci sapere se si può fare quello che dici così ci mettiamo tutti in regola se è possibile.

il breizh
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000