Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Come e a chi richiedo certificato di origine?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barnifabio
Nuovo

prato - PO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2009 :  16:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come faccio e soprattutto a chi richiedo il certificato di origine di una lambretta B. Se fosse stata una vespal'avrei richiesto alla Piaggio ma essendo una lambretta lo dovrei richiedere all'Innocenti ma essendo fallita, come faccio?

barni fabio

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2009 :  17:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi richiedere all'FMI il certificato delle caratteristiche tecniche, non so se è quello che stai cercando, ma come minimo devi avere una visura di demolizione o radiazione,inoltre è brutto dire che lInnocenti a fallito!!!
Gino
Torna all'inizio della Pagina

barnifabio
Nuovo

prato - PO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2009 :  21:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo ho una lambretta con visura in bianco cioe mai iscritta al PRA ,non ho il libretto c'è solo la targa e la fotocopia del libretto.Come posso fare?

barni fabio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2009 :  23:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio
il tuo quesito l'hai posto anche qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27595
Hai fatto qualche passo da allora?
Hai contattato il tuo PRA?

Come ti ha detto Nicomonni, ora puoi solo richiedere il CCT alla FMI, il certificato d'origine della Innocenti non è possibile ottenerlo.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2009 :  19:14:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche fare una richiesta d'ispezione di quel numero di targa alla sede di motorizzazione che l'ha emessa.

Ciao, Gino

barnifabio
Nuovo

prato - PO
Italy

17 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 nov 2009 :  10:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per richiedere il cct, devo avere il libretto?
Perché ho solo la targa e la fotocopia delle 2 pagine del libretto.

barni fabio

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  10:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barnifabio

Ma per richiedere il cct, devo avere il libretto?
Perché ho solo la targa e la fotocopia delle 2 pagine del libretto.

barni fabio

Il CCT si chiede proprio per quei veicoli di cui non si conoscono i dati, quindi è normale chiederlo proprio se non si ha il libretto (le fotocopie non contano!).

Comunque, ribadisco il concetto: la motorizzazione d0v'è stato immatricolato il veicolo dovrebbe avere la scheda dello stesso, dove sono segnati tutti i dati, tecnici e di proprietà e, a meno di eventi cataclismatici, la scheda viene conservata per sempre. perché non fai una visura in motorizzazione (lì la chiamano ispezione)? Così non avresti bisogno del CCT.

Oltretutto, se hai la fotocopia delle prime due pagine, hai anche tutti i dati che servono per risalire alla scheda con pochissima fatica.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000