Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fascette alluminio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2009 :  10:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, qualcuno ha idea di 1)come vadano montate le fascette fermacavi in alluminio affinchè stringano bene? 2)dove vanno i gommini tra telaio e scudo?
Grazie mille

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2009 :  15:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa intendi per gommini forse le rondelle antivibranti che si interpongono tra telaio e scudo evanno dove ci sono le viti che tengono lo scudo attaccato al telaio? Per quanto riguarda le fascette controlla nella posta hai foto ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ott 2009 :  18:42:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le fascette in alluminio non devon "STRINGERE"...la loro funzione è solo quella di tener in loco il passaggio dei cavi e dell'impianto.Una volta fatte passare attorno ai cavi andrebbero "schiacciate" e ripiegate nella linguetta!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ott 2009 :  20:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

cosa intendi per gommini forse le rondelle antivibranti che si interpongono tra telaio e scudo evanno dove ci sono le viti che tengono lo scudo attaccato al telaio? Per quanto riguarda le fascette controlla nella posta hai foto ciao.


Si si si tratta proprio dei gommini......quindi vanno tra telaio e scudo....
Mi rimandi la foto delle fascette?
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

lucaice27
Junior +


Lodi - LO
Italy


153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 gen 2014 :  21:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi potreste mandare anche a me le foto del l'installazione esatta delle fascette metalliche per la mia 150 Special del 63?
Grazie mille

Luca

lucaice27
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 gen 2014 :  21:21:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se andate sul sito Club Calabria cliccate su aria tecnica,dopo su restauro vi esce il corretto montaggio dei cavi LI ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 gen 2014 :  10:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si c'è una bella scheda con foto dettagliate.
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2014 :  19:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso ,io prima adoperavo quelle in alluminio ,adesso ho trovato dai ricambisti x auto le stesse fascette in acciaio inox ,ci sono di diversa lunghezza costo da 0,40 centesimi, il vantaggio ,e che una volta inserito la fascetta nella sede e tirata questa non può più tornare indietro ,e poi e inox .

20140125_180841.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Pierdiddu79
Junior


San Donaci - BR
Italy


63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 gen 2014 :  23:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho capito bene dove vanno le rondelle antivibranti!!!sotto la pedana nei punti in cui si attacca al telaio??

la vita e' bella
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2014 :  08:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i gommini vanno sotto tra telaio scudo ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2014 :  09:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre se può interessare io ho trovato e uso ,compro un sachetto dal costo di 2,50 euro contenente 30gommini rossi che si usano nelle bottiglie con la macchinetta ,quelle che apri e chiudi, che sono uguali a quelli neri come diametro ,ma di consistenza come gomma migliore.
Provare x credere.
salutoni
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2014 :  10:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'inizio questi gommini che dici sembrano buoni ma poi con il tempo si incottiscono, almeno quelli che ho comprato io per sostituire i vecchi gommini alle mie bottiglie hanno fatto questa fine ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 gen 2014 :  10:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho trovato le gomme nere identiche a quelle che si montano di serie nei negozi di idraulica ne ho preso una cinquantina a 1-2 euro circa, se non erro sono le gomme per i rubinetti assurdo.
Torna all'inizio della Pagina

Pierdiddu79
Junior


San Donaci - BR
Italy


63 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 gen 2014 :  07:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho fatte a lavoro...foglio di guarnizione e fustelle.....

la vita e' bella
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits