Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Giubotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2009 :  08:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come tutti gli utenti del forum, ho un'attenzione particolare nella scelta degli accessori che uno sooterista dovrebbe avere per proteggersi dalle ( speriamo mai ) cadute, o peggio ancora incidenti.
Ebbene dopo il casco, e qui ce ne sarebbe da dire sulla scelta, a partire dall'integrale o il demi jet per finire alla "scodella" che fa molto pandant, a mio parere c'è la scelta del giubotto protettivo.
Attualmente sono intenzionato a comprarne uno , ma sarei grato di avere ulteriori info sulla scelta, marca, eventuali accessori,,,,

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2009 :  08:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente paragomiti e fascia dorsale. Anche in lambretta.
A me la mancanza di paragomiti è costata una sosta in un Pronto soccorso in terra straniera (come direbbe il mio amico Armando...) e otto punti di sutura.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2009 :  08:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Assolutamente paragomiti e fascia dorsale. Anche in lambretta.
A me la mancanza di paragomiti è costata una sosta in un Pronto soccorso in terra straniera (come direbbe il mio amico Armando...) e otto punti di sutura.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!

Quoto.
La "tartaruga" dorsale, se fatta seriamente, è importantissima.

Vedi sulla rete cosa trovi (tipo Dainese....).
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2009 :  08:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
da qualche anno uso anche io la tartaruga dorsale in ogni spsotamento su due ruote, in più ho un giaccone 3/4 con paraspalle e paragomiti rigidi, ma invernale.
In estate uso un giubbino senza maniche, vecchio gadget del Lambretta club d' Italia con sotto la tartaruga. Imprudente, lo so ma non ho trovato ancora nulla di estivo che abbia le necessarie protezioni, che non sia da motocross.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2009 :  08:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la Speedy fa un giubotto estivo molto tecnico e valido da moto con paragomiti, spalle e schiena.
il problema è che costa come un giubotto in pelle.

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2009 :  09:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho preso una bella giacca in materiale " tipo cordura " impermeabile all'acqua, ripari alle spalle e gomiti, riparo schiena semirigida, con interno staccabile in primavera, costo 140 eurini in promozione, marca: re..t
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2009 :  13:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...non mi muovo da casa senza giacca protettiva, guscio per la schiena e guanti ...... io mi fornisco qui ....buon rapporto prezzo-qualità, volendo si possono richiedere capi personalizzati......

http://www.a-pro.it/it-pub/index.htm

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2009 :  14:06:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
D'estate, pantaloncini corti, larghetti di gamba e canottiera con ventilazione sotto le ascelle....

Allegato: canottiera.jpg
3,66 KB

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2009 :  15:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi gira in pantaloni corti e maglietta.. non è mai caduto. Buon per lui

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2009 :  15:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

D'estate, pantaloncini corti, larghetti di gamba e canottiera con ventilazione sotto le ascelle....

3,66 KB

Cordialità - Pedro

Quindi, anche la frittatona di cipolle sul portapacchi e, naturalmente, rutto libero!
Ciaoooo
Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2009 :  22:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la tartaruga, un amico centauro, mi dice che non è proprio il massimo della comodita, ma anche qui penso molto dipende dal tipo di tartaruga che acquisti, e poi, puoi prendere una tartaruga qualsiasi, o dipende dal modello/ marca la scelta?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2009 :  08:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti la tartaruga ti deve sostenere e proteggere, è un pò come mettere il busto.
anche le giacche e le tute da moto devono essere molto aderenti e non comode.

Py

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2009 :  11:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:

3,66 KB

Cordialità - Pedro

Quindi, anche la frittatona di cipolle sul portapacchi e, naturalmente, rutto libero!
Ciaoooo
Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

Naturalmente..... ma.... come hai fatto ad indovinare? Mi sembri piuttosto pratico.....

Cordialità - Pedro

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ott 2009 :  11:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

chi gira in pantaloni corti e maglietta.. non è mai caduto. Buon per lui

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Non per essere superstiziosi, ma....

Allegato: mi consenta.jpg
84,35 KB

Cordialità - Pedro

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ott 2009 :  21:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Geppes alla Milano-Taranto;
Bermuda,maglietta lacost e infradito.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2009 :  22:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per l'inverno direi ci vuole un bel giaccone imbottito in cordura con protezioni e magari con giubbotto interno staccabile; per l'estate giubbotto in pelle o cordura meglio con protezioni, lo so e' dura girare col giubbotto in estate ma gli esiti di una caduta anche a 50 km all'ora posso essere come minimo fastidiosi; esistono anche dei giubbotti leggerissimi ma con protezioni; io sono caduto a bassa velocita' con un giubbotto in cordura senza protezioni, ho rimediato qualche contusione mentre il giubbotto non si e' neanche graffiato; un amico invece il primo giorno di vacanze in grecia in moto e' caduto con i bermuda e si e' fatto la vacanza seduto all'ombra con una crosta di sangue lungo tutta la coscia...

Lambretta Scooter Club Trento

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  08:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne dite di questa

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___PROTEZIONE-SCHIENA-UFO-7V_W0QQitemZ190346012702QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item2c5181a81e

o questa

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Paraschiena-tartaruga-8-vertebre-sci-moto-snowbord_W0QQitemZ250523066369QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item3a5456a001

o questa

http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___PROTEZIONE-SCHIENA-DAINESE-SHIELD-7-AIR-NERA-TG-S_W0QQitemZ280208233293QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item413db6534d

Come vedete la fascia di prezzo è varia, certo che la dainese mi sembra quella un po quotata.

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  08:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me la migliore sembra quella della dainese...

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  15:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e dei guanti non parliano?? Lo sapete che è la prima parte che si mette a terra....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  15:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piero,sei irrangiungibileeeee!!!!!
Ciao,uomo cordiale!!
Citazione:

3,66 KB

Cordialità - Pedro

paolo calo'

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me le protezioni tipo giubbotto imbottito con paragomiti e spalle rinforzate,piu' la tartaruga mi sembrano piu' da moto che da vespa o lambretta.
Ovviamente la sicurezza non guarda in faccia,ma io quando esco in sccoter d'epoca non mi "bardo" come con la moto.
Anche perche' i giri sono talmente brevi da non richiedere, se non un po' attenzione, altro.
Se il giro e' piu' lungo,come per esempio un raduno,indosso un buon giubbetto protettivo soprattutto dal vento e dal freddo.
Ciao

paolo calo'
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000