Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Giubotto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

e dei guanti non parliano?? Lo sapete che è la prima parte che si mette a terra....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Beh, oggi ho inaugurato i guanti nuovi cadendo dalla Star DLX (il PX indiano, per intenderci).
Per il resto avevo un semplice paraschiena e i paragomiti ma il colpo l'ho sentito sulle ginocchia .
Che cavolo, devo mettermi pure le ginocchiere?
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:

e dei guanti non parliano?? Lo sapete che è la prima parte che si mette a terra....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Beh, oggi ho inaugurato i guanti nuovi cadendo dalla Star DLX (il PX indiano, per intenderci).
Per il resto avevo un semplice paraschiena e i paragomiti ma il colpo l'ho sentito sulle ginocchia .
Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

OPPSS.. mi dispiace... ma cogli l'occasione per spiegare agli amici del forum cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto i guanti ed il resto dell'abbigliamento.
Da buon motociclista mi sto un pò stupendo di come sia sottovalutata la sicurezza.. e non è che le nostra Lambre vanno a 50 km/h....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Citazione:

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Ciao

Ale

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

OPPSS.. mi dispiace... ma cogli l'occasione per spiegare agli amici del forum cosa sarebbe accaduto se non avessi avuto i guanti ed il resto dell'abbigliamento.
Da buon motociclista mi sto un pò stupendo di come sia sottovalutata la sicurezza.. e non è che le nostra Lambre vanno a 50 km/h....

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Andavo a 20Km/h in seconda (ero in una rotatoria).
Pioveva a dirotto.
Di colpo lo scooter ha perso aderenza con l'asfalto.
Mi son trovato in ginocchio, disarcionato e ferito nell'orgoglio ma non mi sono fatto niente proprio perché indossavo "l'armatura", composta da:

casco integrale
guanti protettivi
paraschiena
paraspalle
paragomiti
parascarpe
parapioggia
parac.lo! OOPS, quello no.

Mi è andata di lusso, anche perché dietro di me c'era un'auto....
Ciao

Ale

P.S: io, d'estate, indosso un bel giubbotto protettivo molto più serio di quello invernale (paragomiti, paraschiena e spalle di una famosa marca che comincia per Dai...). Mica uso la canottiera!

" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 nov 2009 :  16:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ale,sono contento che ti e' andata bene.
Personalmente quando piove o il tempo e' incerto,evito di prendere le due ruote,a meno che non mi imbatto in un temporale imprevisto.
Comunque una volta di piu' le protezioni sono utilissime da indossare...
Ciao,Ale

paolo calo'

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 nov 2009 :  17:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In tema di sicurazza ci tengo molto soprattutto perchè quotidianamente ho a che fare con i traumi della strada,,, non importa che moto guidi, qualcuno cade dal 4 piano non si fa cosi male di quanto avrebbe potuto , qualcun'altro scivola sulla buccia di banana e si ingessa tutto,qui penso sia solo un colpo di ,,,,,.
La mia premura è quella di non apparire un robot, o un muscoloso visto che non lo sono, ma potrei anche farlo per la sicurezza, condivido la scelta della bardatura in base al tragitto da fare, è ovvio poi che ci vuole fortuna anche quando si cade, ma se non gli vai incontro.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:28:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto il tipo di postura che si ha in Vespa o Lambretta rispetto a quella che si assume in moto, soprattutto quelle con assetti sportivi, io ho optato per un giubotto Dainese in nylon antistrappo e antipioggia, protezioni sulle spalle e la possibilità di inserire la tartaruga posteriore in una tasca apposita. La tartaruga l'ho presa a parte. Le protezioni sui gomiti sono inserite solo nell'imbottitura invernale staccabile. Lo uso anche in estate, ma solo per spostamenti extraurbani, in città è impossibile da portare per piccoli tragitti. Diciamo che esteriormente ha più l'aspetto di un giubotto sportivo che non di una corazza da insetto, come appaiono quelli per la velocità.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000