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 ACCENSIONE MOTOPLAT
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-mimmo-
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Vicenza - VI
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Il mio Garage

1897 Messaggi
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Inserito il - 23 ott 2009 :  20:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato una accensione motoplat su un motore 200 serveta.

E' completa di volano ed escono 4 fili: 2 gialli con faston normale, 1 nero con faston normale ed 1 blu con faston grande.

Domande:

1) E' una buona accensione?

2)qualcuno la sta usando?

3) Qualcuno ha lo schema di collegamento?

4) Un meccanico restauratore di moto da cross degli anni '70-'80 mi ha chiesto 70 euro per una bobina motoplat. Sono troppi?

5) Non riesco a smontare il volano perchè il normale estrattore non va bene. Il diametro interno, misurato col calibro, è 28,5 mm poi bisogna aggiungere la filettatura e si andrà a finire a 30, passo 1,5. Qualcuno sa dove lo posso trovare?

Grazie a chi mi risponderà

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
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giubusti
Junior ++


Perugia - PG
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 ott 2009 :  20:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Emilio,

Discutendo con gli amici "esperti" sò che la motoplat è molto buona.
Dovrebbe avere la bobina AT rossa.

Io ne ho una montata sul TVIII (ce l'ho trovata) (solo la bobina rossa) e va benissimo da anni.

Ciao
Giuseppe
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 ott 2009 :  20:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho un volano motoplat a puntine 12 volt come nuovo tolto da serveta 125, ma non ho la bobina ne nulla, ho dovuto comprare l'estrattore apposito anzi uno con doppia filettatura, italia/spagna per lo schema non saprei , forse su scooterhelp c'e' qualcosa?

Lambretta Scooter Club Trento
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 ott 2009 :  20:46:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez!

Dove hai trovato l'estrattore?

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 23 ott 2009 :  21:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se ricordo bene in inghilterra....scooterrest,,,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 24 ott 2009 :  13:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mimmo hai provato a Thiene da Kiki Rusi ?
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abele05
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Quartucciu - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 ott 2009 :  13:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tienila ben stretta è ottima.
Per saperne qualcosa in più leggi cosa dicono e pensano i Karteristi nel loro sito oppure clicca Motoplat in Google.
La mia non mi ha mai creato nessun problema.

Nuragico
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ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
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Inserito il - 24 ott 2009 :  14:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica nota negativa, a quanto sentito da gente più esperta, è il peso.

M
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 ott 2009 :  17:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a chi mi ha risposto.

Per Abele: come hai collegato i fili? Oggi l'ho provata col tester e collegando i puntali ai fili blu e nero dà gli impulsi per la bobina.
Il nero è collegato a massa. ho visto però che bisogna collegarli tutti e due alla bobina motoplat. I fili gialli non sono collegati a massa. Col tester settato in tensione alternata, se collego i due fili gialli ai puntali, ho tensione. C'è quindi bisogno di una centralina apposita per le luci? O serve solo un raddrizzatore col polo negativo collegato alla massa ed il positivo alla fanaleria?
Clacson in corrente continua?



Ciao a tutti!!!

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abele05
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Quartucciu - CA
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Inserito il - 24 ott 2009 :  17:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, serve un radrizzatore altrimenti non funzione niente o male.
"Purtroppo", per i collegamenti che riguardano il 200, mi devo rivolgere sempre a rinaldo1968.In materia sono un asinello.
Aspettiamo che si affacci alla finestra.
Rinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo..................ci sei.

Nuragico
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abele05
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Quartucciu - CA
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Inserito il - 24 ott 2009 :  17:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho saltato una domanda: è un'accensione elettronica ?

Nuragico
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-mimmo-
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Vicenza - VI
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Inserito il - 24 ott 2009 :  21:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe una elettronica. Non ho visto puntine.

devo smontare il volano ma non ho l'estrattore.

Ciao a tutti!!!

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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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Inserito il - 24 ott 2009 :  22:24:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è spagnola è a puntine!! eccoti gli schemi

Allegato: 10.jpg
96,6 KB

Allegato: 11.jpg
51,72 KB

Allegato: 12.jpg
51,41 KB
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abele05
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Quartucciu - CA
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Inserito il - 24 ott 2009 :  22:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La motoplat produceva sia a puntine che elettronica.
la mia è elettronica.
Se trovo delle foto della mia le posto e paragoni.
Oppure, se puoi, posta foto della tua.
L'estrattore e un passo differente da quello usato per dansi o Ducati.
Domani ti faccio sapere.

Nuragico
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-mimmo-
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Vicenza - VI
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Inserito il - 25 ott 2009 :  00:41:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti!!!

Comunque direi che al 99% è elettronica.

Ho visto delle foto su alcuni siti di kart e dedicati alla motoplat e mi sa proprio che è identica.

mi resta il dubbio per il collegamento fari.

Abele, se puoi fa un po di foto alla tua lambra.

Ciao a tutti!!!

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-mimmo-
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Inserito il - 25 ott 2009 :  08:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allego una foto




Allegato: Immag0105.jpg
190,29 KB


E adesso......MotoGP.....ciao (vai valeeeee!!!!!!)

Ciao a tutti!!!

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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 25 ott 2009 :  12:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio hapuntine e solo 2 finestre sul volano e i cavi in uscita sono 2 gialli rosso e verde..

Lambretta Scooter Club Trento
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-mimmo-
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Inserito il - 26 ott 2009 :  07:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abele, ci sei? hai visto la foto?

Ciao a tutti!!!

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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 26 ott 2009 :  12:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per problemi con il PC non ho risposto prima, comunque la tua accensione è come quella di abele, vista solo dal volano, lo statore elettronico ha le bobine ricoperte da plastica di colore rossastro, (se hai il libro di Sticky la vedi a pagina 111), quindi forse già dai fori del volano la vedi. Invece l'accensione della servetta 125 è a puntine, molto simile alle accensioni ducati filso ecc.
Sono entrambe buone se non ottime accensioni, quella del 200 ossia elettronica ha una buona potenza in watt, se non erro circa 80 - 90, mentre quella con gli indicatori di direzione sviluppava 130 watt. Nella Lambra di abele abbiamo usato uno stabilizzatore di corrente di PX (quello che si usa comunque nelle accensioni elettroniche indiane) però non ricordo di preciso i collegamenti dei due fili gialli che arrivano dallo statore. Giorgio metti una foto del regolatore di tensione.

Skipe rinaldo19681
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 26 ott 2009 :  13:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo l'estrattore che uso per quella della del 125 ma penso sia uguale a quella della 200, è M 30 P 1.25. trovato da un qualsiasi ricambista per 5 o 6 euro. ciao

Skipe rinaldo19681
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-mimmo-
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Inserito il - 26 ott 2009 :  13:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Rinaldo.

Aspetto le foto di Abele.

La mia accensione ha 4 fili: 1 nero, 1 blu e due gialli.

Ho capito che il blu fa la funzione del cavetto delle puntine (verde) e alimenta la bobina (faston grande) poi il nero che sembrerebbe una massa (faston piccolo) e va anch'esso alla bobina (motoplat).

I due gialli, col tester in ohm, segnano continuità fra di loro ma non verso massa. col tester in V alternata danno una tensione.
Io vorrei collegarli ad un ponte raddrizzatore a diodi. L'uscita - la collegherei a massa e quella + al collegamento luci.

Ho un regolatore di tensione del mio PX (guasto) che ha tre contatti, due gialli e uno nero per la massa.

se collego i due gialli dell'accensione poi non ho più l'uscita per le luci, quindi presumo non possa andar bene quel tipo di regolatore.

Nessuno ha gli schemi?

Grazie

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
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