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maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2009 :  10:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!!
Mi è venuta una balsana idea:sarebbe possibile montare un motore della j 100 o 125 sulla mia piccola j50 orima serie?
oppure rovinerei la bellezza dell'originalità?
ditemi cosa ne pensate

sparaco massimo

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2009 :  10:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si e ' possibile il montaggio ,lambrettista
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maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2009 :  10:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è UNA COSA SEMPLICE OPPURE c'è da strvolgere molto? come si fa con le marce?io ne ho 3 e la 125 4

sparaco massimo
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
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Inserito il - 25 ott 2009 :  12:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo non cambi nulla...dopo la terza ingranerai la quarta anche se sullo sterzo non è segnata...nella vespa sono sicuro che è così, il cambio sullo sterzo è libero di ruotare pertanto è naturale che tirando il cavo dalla terza si passi alla quarta.
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maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2009 :  14:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK quindi non mi rimane di decidere voi che dite?
mi conviene lasciarla cosi??
se è no si trova il banco?

sparaco massimo
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2009 :  14:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao maxj50 devi togliere il motore 50 e montare il 125 per le mance non c'è nessun problema dopo la terza viene la quarta,nella vespa 50 succede la stessa cosa il motore della 125 primavera si puo montare su tutte le vecchie 50,l'unica differenza che con il motore 50 ti sorpassano tutti con il 125 non so.saluti angelo
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 25 ott 2009 :  14:47:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma se ti fermasse un vigile o qualche altra persona delle forze dell'ordine, e constatasse un motore superiore a quello che dovrebbe esserci, cosa potrebbe fare?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
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Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ott 2009 :  14:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sequestro....
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
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Inserito il - 25 ott 2009 :  14:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sanzione è confisca del mezzo con successiva vendita all'asta e un bel verbale, ma tutto cio vale per la maggiorazione o modifica di qualsiasi mezzo.saluti angelo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2009 :  14:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altrimenti potresti montare il nuovo Kit 75cc in alluminio a canna cromata per J50!!Cambi solo il cilindro e sei a posto.IL resto del motore resta identico....

-SX 200-
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maxj50
Junior +


Sorbara - MO
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Il mio Garage

281 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2009 :  19:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bè ragazzi ditemi quale vigile viene a controllare il motore?
e poi non è un elaborazione non fa rumore,e nulla!!

sparaco massimo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ott 2009 :  19:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è la questione del vigile o meno...la questione si solleverebbe intanto in fase di revisione biennale,e poi in caso di incidente.Se qualcuno se ne accorge (sopratutto l'assicurazione) prima paga i danni e poi va rivalsa sul propietariod el mezzo.Cmqe come dico sempre...siamo tutti maggiorenni e responsabili delle propie azioni.E' vero che anche cambiare il cilindro potrebbe portare alle stesse conclusioni,solo che cambiare il cilindro è molto meno visibile ed inosservato che cambiare tutto il motore (a meno che tu non levighi via anche i numeri del motore...ma li siamo al solito discorso...c'è chi si sente di farlo e chi no!Questione di gusti personali.Io non critico nessuno metto solo sul tavolo tutte (o quasi) le probabilità....
A parte che trovare un motore 125J non è facile e a meno che tu non ne abbia già uno in casa(che sarebbe una gran bella cosa,vista la rarità!) ti verrebbe a costare una bella sommetta!
Anche "l'elaborazione" che dico io non fa rumore...ma migliora solo le prestaioni senza tanto sbattimento!

-SX 200-
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maxj50
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Sorbara - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ott 2009 :  19:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione mego!!non purtroppo non ne ho già una!
io ho girato per 4 anni con uno scooter super elaborato fortunatamente mai nessuno mi ha detto nulla,basta solo stare a ttenti e poi una lambretta non è come uno scooter de meno nell'occhio!poi la si usa ogni tanto e non quotidianamente almeno per quanto mi riguarda!
e per la revisione biennale basta andare nel mecc di paese e ti fa passare tutto!

sparaco massimo
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Mego
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 26 ott 2009 :  20:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so se ti fa passare propio tutto!Da noi per i 50ini iniziano ad esser costretti a bocciarli perchè il loro computer fa il calcolo della velocità in base alla cilindrata ed i giri del motore.Quindi fino a che da 50 si passa a 75/80 riescono ad "imbrogliare" il cervellone,ma se oltrepassi diventa un problema.Anche mettere fermi al cavo del gas etc. etc. non basta!Insomma si sà..sta diventando un pò una vera pugnetta far sti lavori.Però non è impossibile...su questo alla fine ti do ragione.Se si conosce bene il meccanico che fa le revisioni e SE VUOLE un modo lo trova.Unica cosa è che ogni volta sembra di dover andar a chiedere l'elemosina e a chiedere favori...insomma una palla ogni volta!!!

-SX 200-
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maxj50
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Sorbara - MO
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Il mio Garage

281 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2009 :  20:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai pienamente ragione su questo!!
però si sa chi bello vuole sembrare deve soffrire !!
ehi ragazzi se avete qualche blocco 125 d'occasione ditemi qualcosa!
accetto anche qualche vespa 50 cosi il magheggio lo faccio li sopra capite??

sparaco massimo
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ilbreizh
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Buscate - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 ott 2009 :  20:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
restando nel discorso revisioni,qui in provincia di milano in una officina di revisioni dove mi reco abitualmente con i mezzi di lavoro e famiglia, la motorizzazione ha imposto il controllo in sede (quindi a Milano citta) di 10 mezzi da loro scelti a caso a carico dell'officina. Il proprietario del centro revisioni ma ha detto che è da un pò che fanno controlli a campione e quindi lui è costretto ad essere molto rigido nel controllo.
inoltre a Varese città i vigili se ti fermano e hanno dubbi ti mandano diretto in revisione, un pò come il monopoli, senza passare dal via!
purtroppo iniziano a non scherzare più, almeno qui dalle mie parti, addio sogni di chopper e moto/scooter modificati.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
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stuzzato
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Treviso - TV
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473 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2009 :  21:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Non so se ti fa passare propio tutto!Da noi per i 50ini iniziano ad esser costretti a bocciarli perchè il loro computer fa il calcolo della velocità in base alla cilindrata ed i giri del motore.Quindi fino a che da 50 si passa a 75/80 riescono ad "imbrogliare" il cervellone,ma se oltrepassi diventa un problema.Anche mettere fermi al cavo del gas etc. etc. non basta!Insomma si sà..sta diventando un pò una vera pugnetta far sti lavori.Però non è impossibile...su questo alla fine ti do ragione.Se si conosce bene il meccanico che fa le revisioni e SE VUOLE un modo lo trova.Unica cosa è che ogni volta sembra di dover andar a chiedere l'elemosina e a chiedere favori...insomma una palla ogni volta!!!

-SX 200-




Non so se il fatto che il meccanico sia "compiacente" sia legale ... penso proprio che si assuma un bel po' di rischi, come del resto il proprietario del mezzo.

Se per disgrazia si dovesse essere coinvolti in un incidente con feriti o peggio non credo proprio che l'assicurazione la faccia passare tanto liscia.

Personalmente trovo alquanto da incoscienti la cosa :)
... A meno che non si abbia 14 anni :P

Simone
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 ott 2009 :  08:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo no di sicuro...legale non lo è affatto,come i tabaccai che vendono le siga ai ragazzini!!Ma si sa...è così e per noi è "normalità"!
Ma la responsabilità del meccanico decade non appena arrivi a casa con la lambretta.Già il giorno dopo se fai il botto e provi a tirar in mezzo il meccanico ti attacchi!QUesto perchè lui se tirato in mezzo sosterrà che le modifiche al motore,quando ha fatto la revisione , non c'eranoe son state apportate dal propietario (o chi per lui) post revisione.E questo lo farebbe "scagionare" da qualcisasi accusa.
Se poi abbiamo 14 anni...ne risponde papino ;-)!!!

-SX 200-
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125m
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Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2009 :  09:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
quoto enormemente Stuzzato " Personalmente trovo alquanto da incoscienti la cosa :)" e aggiungo che di incoscienza e inciviltà per le strade se ne vede già a sufficienza; penso che persone adulte e raziocinanti debbano essere di esempio positivo alle giovani generazioni, specie se cultori di una passione come quelle per gli sccoter d' epoca.
Personalmente sono molto appassionato e affascinato dalle varie elabolrazioni alla ricerca delle massime prestazioni, e ne ho anche praticate in passato, ma poi "le belve" si usano in circuito, non per strada.
Trova anzi affascinante scoprire sensazioni, profumi e rumori girando con il LUI o il J a 40 all' ora in mezzo alle campagne, è un altra dimensione che non c' entra nulla con la frenesia quotidiana.
Vuoi andare forte usa una Lambretta 150, vuoi andare ancora più forte, comprati una moto giapponese, ma non sai cosa ti perdi....

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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maxj50
Junior +


Sorbara - MO
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Il mio Garage

281 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2009 :  13:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parole scro santi 125m

sparaco massimo
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