Autore |
Discussione |
|
danilo
Nuovo
Foligno - pg Italy
Il mio Garage
38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 lug 2004 : 09:40:48
|
Volevo chiedervi un consiglio. La mia Lambra LD 150 '57 (n.telaio 265079)in fase di restauro è completamente coperta di una vernice nera opaca.Durante l'operazione di sverniciatura ho scoperto che il colore originale è probabilmente grigio landa(sembra più che altro avana) per tutti i pezzi.Ma questo modello non era commercializzata bicolore? Dato che la devo reimmatricolare e chiedere il certificato delle caratteristiche tecniche, di che colore la vernicio? bicolore? |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 lug 2004 : 12:18:36
|
La 150 indubbiamente la devi verniciare bicolore le 125 erano monocolore. Schema colorazione: 125: tutta nello stesso colore Grigio Landa. 150: tutta nello stesso colore Grigio Landa ad eccezione dei cofani, del frontale e della carenatura al manubrio che sono verniciati in: Azzurro, Rosso Amaranto, Verde Smeraldo, Blu Inghilterra. La scatola ricevente i cavi comando cambio è verniciata color alluminio Fiat 690. L’ammortizzatore (solo per la 150) è verniciato nella parte superiore dello stesso colore della carrozzeria mentre la parte inferiore è nichelata.
COLORI sistema Lecher: Grigio Landa 8041 • Azzurro non disponibile • Rosso Amaranto 8020 • Verde Smeraldo 8051 • Blu Inghilterra 8031
|
|
|
danilo
Nuovo
Foligno - pg Italy
Il mio Garage 38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 lug 2004 : 12:42:34
|
Come te lo spieghi però che era monocolore? Ciao Danilo |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 lug 2004 : 13:15:37
|
Danilo il problema di come spiegarmelo non me lo voglio nemmeno porre. Dato che la devi reimmatricolare e devi chiedere il certificato delle caratteristiche tecniche, ti consiglio di non porterlo nemmeno tu il problema. Quindi per evitare spiacevoli sorprese in seguito ti suggerisco vivamente di verniciarla con gli schemi che consiglia/impone il registro storico, quelli che ho scritto sopra, che sicuramente tu conoscevi già. Gurda che sui colori, ASI e FMI sono molto ma molto severì, com'è giusto che lo siano.
Buon restauro. |
|
|
danilo
Nuovo
Foligno - pg Italy
Il mio Garage 38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 lug 2004 : 16:40:55
|
Sicuramente seguirò il tuo consiglio. Grazie Massimo.
|
|
|
|
Discussione |
|