Autore |
Discussione |
|
danilo
Nuovo
Foligno - pg Italy
Il mio Garage
38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 lug 2004 : 16:22:36
|
Proprio oggi mi hanno detto alla Motorizzazione di Perugia che se una lambretta(150 LD '57) é stata radiata(non d'ufficio ma riconsegnate targa e libbretto )non si può più reimmatricolare?? ma è vero Non ci caspico niente .. Danilo |
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 lug 2004 : 18:05:59
|
Ti consiglio di sentire il responsabile/commissario moto d'epoca fmi della tua regione/città, ed esporgli il problema, vedi cosi ti dice.
|
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 lug 2004 : 23:46:56
|
Certo che si può reimmatricolare, però da Giugno dello scorso anno occorre un'attestazione di storicità che possono rilasciare l'ASI oppure la FMI. C'è scritto anche nelle ultime righe della circolare della Motorizzazione sull'articolo 18, che trovi nella sezione news di questo sito. Secondo me è comprensibile che un funzionario non sappia nulla di queste cose, per loro sono aspetti meno che marginali, anzi seccature, ed è vero. Però qualche volta occorre anche avere l'umiltà di dubitare delle proprie conoscenze ed informarsi. Qualche tempo fa, in un messaggio che sul momento mi è sfuggito ed al quale non ho risposto, un amico del forum chiedeva se qualcuno possedeva la scheda di omologazione della Lambretta DL, il cui numero è stampigliato sul telaio, perchè alla motorizzazione di Piacenza non l'avevano ed in pratica la chiedevano a lui. Ma stiamo scherzando? È possibile che a Piacenza non abbiano tutta la documentazione che c'è a Torino od a Milano, ma se è così semplicemente la devono richiedere dove c'è, eventualmente alla motorizzazione centrale presso il ministero. Stiamo parlando di un servizio pubblico! Ciao. |
|
|
danilo
Nuovo
Foligno - pg Italy
Il mio Garage 38 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 lug 2004 : 08:49:17
|
Hai proprio ragione, ieri sera ho parlato con il Presidente del Club Asi della mia città, spiegandomi la procedura che mi hai appena descritto. Sono contento e non vedo l'ora di terminare il restauro ed iniziare il difficile cammino della reimmatricolazione.Per ora grazie. Ciao Danilo. |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 lug 2004 : 12:55:11
|
Il mio consiglio di contattare un commissario asi o fmi, ero proprio per farti dire da qualcuno, che è più avvezzo di noi in questo tipo di attività che il discorso è fattibilissimo e quello che ti avevavno detto alla motorizzazione era falso. Anche se non sono stato esplicito. Tant'è che, se vai a spulciare io vecchi post io stesso ho scritto + di una volta che è possibile reimmatricolare un mezzo senza targa e documenti tramite asi o fmi, fornendo link e spiegando le varie procedure.
Mi fa piacere comunque che hai ottenuto una risposta positiva. Buon restauro. m.
|
|
|
|
Discussione |
|