Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 immatricolazione Lambra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

danilo
Nuovo

Foligno - pg
Italy

Il mio Garage

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2004 :  16:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio oggi mi hanno detto alla Motorizzazione di Perugia che se una lambretta(150 LD '57) é stata radiata(non d'ufficio ma riconsegnate targa e libbretto )non si può più reimmatricolare?? ma è vero
Non ci caspico niente ..
Danilo

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2004 :  18:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di sentire il responsabile/commissario moto d'epoca fmi della tua regione/città, ed esporgli il problema, vedi cosi ti dice.
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2004 :  23:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che si può reimmatricolare, però da Giugno dello scorso anno occorre un'attestazione di storicità che possono rilasciare l'ASI oppure la FMI.
C'è scritto anche nelle ultime righe della circolare della Motorizzazione sull'articolo 18, che trovi nella sezione news di questo sito.
Secondo me è comprensibile che un funzionario non sappia nulla di queste cose, per loro sono aspetti meno che marginali, anzi seccature, ed è vero. Però qualche volta occorre anche avere l'umiltà di dubitare delle proprie conoscenze ed informarsi.
Qualche tempo fa, in un messaggio che sul momento mi è sfuggito ed al quale non ho risposto, un amico del forum chiedeva se qualcuno possedeva la scheda di omologazione della Lambretta DL, il cui numero è stampigliato sul telaio, perchè alla motorizzazione di Piacenza non l'avevano ed in pratica la chiedevano a lui.
Ma stiamo scherzando? È possibile che a Piacenza non abbiano tutta la documentazione che c'è a Torino od a Milano, ma se è così semplicemente la devono richiedere dove c'è, eventualmente alla motorizzazione centrale presso il ministero.
Stiamo parlando di un servizio pubblico!
Ciao.

danilo
Nuovo

Foligno - pg
Italy

Il mio Garage

38 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 lug 2004 :  08:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai proprio ragione, ieri sera ho parlato con il Presidente del Club Asi della mia città, spiegandomi la procedura che mi hai appena descritto. Sono contento e non vedo l'ora di terminare il restauro ed iniziare il difficile cammino della reimmatricolazione.Per ora grazie.
Ciao Danilo.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2004 :  12:55:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio di contattare un commissario asi o fmi, ero proprio per farti dire da qualcuno, che è più avvezzo di noi in questo tipo di attività che il discorso è fattibilissimo e quello che ti avevavno detto alla motorizzazione era falso.
Anche se non sono stato esplicito.
Tant'è che, se vai a spulciare io vecchi post io stesso ho scritto + di una volta che è possibile reimmatricolare un mezzo senza targa e documenti tramite asi o fmi,
fornendo link e spiegando le varie procedure.

Mi fa piacere comunque che hai ottenuto una risposta positiva.
Buon restauro.
m.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000