Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 candela Lambretta 150 LI3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2004 :  12:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi sono andato a comprare la candela ma nessuno conosce la bosch 224 / 240 filetto lungo, che viene comunemente indicata da tutti come la candela da montare..tali sigle sui cataloghi di oggi non corrispondono..
chi sa darmi la sigla precisa, eventualmente anche ngk o champion?

ps: la vecchia che c'era su è siglata "bosch w3cc" - "RO 765" pero' non mi fido molto.. se poi non è non vorrei rimontare una candela non adeguata.

grazie

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2004 :  12:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo vari tentativi sulla mia 200 Dl (che dovrebbe mentare la stessa candela 225-240 di gradazione) vanno bene sia la NGK7ES che la NGK6ES (questa forse meglio...). Ci sono arrivato pertendo dalla 9ES e scendendo progressivamente come gradazione (prima problemi di accensione, carburazione, etc...)
Alla fine penso che ciascuno debba fare esperienza propria e valutare sia con quale canda il motore va meglio, sia visivamente come si presenta la candela dopo un pò di Km (40??) fatti. Il colore migliore è marroncino chiaro, il peggiore nero scuro (che è segno anche di miscela forse un pò troppo grassa).

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2004 :  13:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi mi consigli la ngk6es? anche se la mia è 150cc?

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 22 lug 2004 :  13:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vintager no monta una B8ES per una 150 ed andrà benone. 6 è troppo poco.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 22 lug 2004 :  13:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vintager no monta una B8ES per una 150 ed andrà benone. 6 è troppo poco.

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2004 :  16:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti, grazie paolo, vado a comprarla subito.
quindi quella che avevo montata su non centrava un cavolo...

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2004 :  16:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche la candela del Tv III serie è una 6, la 8 mi dava ancora + problemi di accesione. Ma è sempre molto nera. Ok troppo grassa. Ma cosa devo fare cambiare il getto e metterlo più basso o provo a fare una miscela al 3%
Dimenticavo condensatore e puntine sono nuove!
Grazie
G

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 22 lug 2004 :  17:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giulio la 6 non va bene, credimi. Hai controllato che la distanza fra gli elettrodi fosse corretta? I getti per il 175 sono: 106 - 50 - 50. Se usi olio 100% sintetico qualsiasi cosa sopra il 3% mi sembra veramente esagerato.

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2004 :  19:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok controllerò i getti.
Nel libretto c'è scritto di fare la miscela al 4%!
E se uso olio semisintetico devo farla sempre lo stesso al 3?
La distanza degli elettrodi, li ho avvicinati...ma nulla di diverso.

Grazie
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Giulio la 6 non va bene, credimi. Hai controllato che la distanza fra gli elettrodi fosse corretta? I getti per il 175 sono: 106 - 50 - 50. Se usi olio 100% sintetico qualsiasi cosa sopra il 3% mi sembra veramente esagerato.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 22 lug 2004 :  20:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giulio il libretto era per oli minerali ed anche di pessima qualità. Con olio sintetico si lubrifica molto meglio il 3% andrà benissimo. E sporcherai anche meno la candela così andrà in moto meglio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000