Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Riscoprire la vernice originale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ott 2009 :  01:31:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Vorrei tentare di riportare alla luce il colore bianco originale che è stato coperto dal carrozziere con un bellissimo blu metalizzato,con base opaca piu' trasparente.Pensavo di usare carta abrasiva grana 600 con acqua e olio di gomito...oppure ? grazie

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2009 :  09:16:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la riverniciatura è stata fatta in maniera professionale non credo proprio che riusciresti a recuperare quella originale sottostante.
Anche ammesso che la si sia lasciata srà grattata e stuccata, quindi se la dovessi riportare in vista non credo che sarebbe "recuperabile".
Diverso sarebbe se l'intervento fosse stato fatto in maniera casalinga, a vedere dal vivo il veicolo si potrebbe provare, ma se l'intervento l'ha fatto un carrozziere . . . dubito che recuperi niente.

La vernice originale quando è persa è persa!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ott 2009 :  12:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sigh...è la risposta che non avrei voluto leggere,scritta poi da "mr.cif",senza offesa,mi avvilisce un pò.Comunque voglio provare ugualmente e chissà ,magari quel carrozziere ,quel giorno ,non aveva voglia di lavorare bene.Certo che sperare nel carrozziere cialtrone è il colmo
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  12:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è pieno di cialtroni in giro...spera per una volta che ti sia capitato...ciao

cerco DL turchese
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2009 :  14:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi riverniciarla ugualmente provaci.
Svericiatore e paglietta d'acciaio, piccole parti volta per volta e vedi che esce fuori.

Io ho sverniciato due veicoli riportando alla luce la vernice originale. Ma in tutti e due i casi erano verniciate alla buona, con o senza preparazione sotto (per fortuna).
Una preparazione professionale non da molto scampo.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ott 2009 :  16:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, al limite vernicio il tutto.Hai usato uno sverniciatore in particolare ,o uno vale l'altro?Io molti anni fa ne ho usato uno che si toglieva con l'acqua per sverniciare delle finestre,esiste ancora?Sono tutti così?
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2009 :  16:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli ad acqua sono meno efficaci. Prendine uno forte.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2009 :  21:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X FANGO

DL turchesi mi sembra di averne viste diverse su SUBITO.IT, non mi ricordo di preciso in quale regione, ma se hai un pò di pazienza giri tutte le regioni. comunque mi sembra nel sud italia.


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits