Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 RIMETTO IN VENDITA SX200
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2009 :  19:27:13  Mostra Profilo
Vendo SX200 con targa, senza nessun documento, da visura risulta radiata d'ufficio.
Manca il gruppo termico, carburatore, albero motore, alberino del pignone, pignone, cofani laterali.
Sono presenti pedane posteriori, copri testa e ventola e volano.
Il tutto è visibile in foto.
Euro 3.000.00 + s.spedizione.

Allegato: Fotografie-0010 2.JPG
180,98 KB

Allegato: DSCN0021 2.JPG
178,76 KB

Allegato: DSCN0022 2.JPG
179,2 KB

Allegato: DSCN0026 2.JPG
237 KB

Allegato: DSCN0027 2.JPG
203,01 KB

Allegato: DSCN0029 2.JPG
253,56 KB

Nuragico

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2009 :  22:46:01  Mostra Profilo
Up

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 ott 2009 :  07:28:53  Mostra Profilo
Quanto costerebbe la spedizione?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2009 :  08:30:00  Mostra Profilo
con un corriere espresso specializzato penso che te la cavi con un 200 euro.

Py
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2009 :  09:10:55  Mostra Profilo
In zone portuali, con trasporto di nave Tirrenia, le spese sono di circa 80 euro.
Con corriere le spese le dividiamo.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 ott 2009 :  16:32:35  Mostra Profilo
Allora, secondo me, € 3.000 li vale tutti.
A me però, serve una 200, senza telaio e senza cofani.
Per cui se interessa, offro € 2.500,spedizione inclusa.
In ogni caso auguri per la vendita.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  14:40:54  Mostra Profilo
Volevo mettervi al corrente che la lambretta l'ho venduta. Questo per chi ancora mi chiede informazioni.
Non dico a chi ma senz'altro in mani degne. Non è rimasta in Sardegna ma in Italia si. La persona che mi ha
trattenuto la vendita o non aveva le idee chiare o pensava di essere al mercatino delle pulci dove tutti promettono e nessuno compra. Sempre a questa persona voglio fargli sapere che l'acquirente non ci ha messo più di cinque giorni per bonificare i soldi e senza nessun tentennamento o rimando.
Fra persone serie la parola è una è solo una senza ripensamenti!


Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 nov 2009 :  15:01:13  Mostra Profilo
La persona che l'ha comprata dice grazie per la collaborazione perfetta offerta da Giorgio. Il quale ha ora il compito di scavare nella memoria di questa Lambretta, una delle poche Lambrette italiane che ho trovato in vita mia alla quale il proprietario aveva offerto personalizzazioni di primissimo livello come il fondo del contachilometro ove i numeri sono perfettamente incisi o i fregi con le scritte 'Lambretta SX 200' su entrambi i lati del parafango anteriore. Mai visti. Se guardate attentamente le foto che aveva postato Giorgio poi noterete un manettino al posto della leva dell'aria. Quante cose dice quel manettino! Sarebbe davvero interessante ed ho già fatto espressa richiesta a lui trovare delle foto dell'epoca di questa Lambretta, perchè oltre a questo ci vedo un carburatore grosso, una marmitta adeguata ed un mezzo elaborato di conseguenza...


Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  18:50:42  Mostra Profilo
maledetta ignoranza, Paolo e mica noi comuni mortali abbiamo l'occhio per certe finezze, il manettino dell'aria l'ho visto solo ora e mi è sembrato l'accelleratore della motozappa di mio padre, l'avrei scaraventato nel rusco assieme ai fregi sul parafango........... e si Paolo è veramente il numero 1
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:04:47  Mostra Profilo
beh....volendola dire tutta anche la bobina è montata in un posto insolito e sicuramente è quella di una 500!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:05:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

La persona che l'ha comprata dice grazie per la collaborazione perfetta offerta da Giorgio. Il quale ha ora il compito di scavare nella memoria di questa Lambretta, una delle poche Lambrette italiane che ho trovato in vita mia alla quale il proprietario aveva offerto personalizzazioni di primissimo livello come il fondo del contachilometro ove i numeri sono perfettamente incisi o i fregi con le scritte 'Lambretta SX 200' su entrambi i lati del parafango anteriore. Mai visti. Se guardate attentamente le foto che aveva postato Giorgio poi noterete un manettino al posto della leva dell'aria. Quante cose dice quel manettino! Sarebbe davvero interessante ed ho già fatto espressa richiesta a lui trovare delle foto dell'epoca di questa Lambretta, perchè oltre a questo ci vedo un carburatore grosso, una marmitta adeguata ed un mezzo elaborato di conseguenza...


Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Dalle foto si vedono anche la cuffia cilindro,il convogliatore dell'aria e lo sportello del bauletto cronati,il bordo scudo cromato,e al posto della cassa filtro quello strano cilindro rosso,senza dubbio il proprietario di quella lambretta aveva la "malattia" dell'elaborazione un pò come alcuni di noi oggi...

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:40:32  Mostra Profilo
La risposte per il tipo di elaborazione sono sicuramente queste:
Bobina candela di 500 o Maggiolino.
Retifica al massimo quindi c.ca 70.2/70.4.
Carburature Dell'Orto serie SS1/26 o 28 a trombetta con vaschetta separata(lo montava il Falcone 500).
Marmitta a farfalla(membrana metallica che si apriva/chiudeva col manettino) che faceva più/meno
scaricare i gas della combustione e quindi aumentare la velocità.
Pignone 17/18 a seconda del tiro che si voleva.
Questa in sintesi era la mia lambretta, originale X200, che avevo nel 1968.

PS: Paolo sono già in ricerca!!!


Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:49:02  Mostra Profilo
IL cilindro rosso è la bobbina di cui parla PY!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:50:51  Mostra Profilo
si

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  19:57:07  Mostra Profilo
Perchè montare la bobina di una 500?

Gian
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 nov 2009 :  21:10:41  Mostra Profilo
Era una credenza dell'epoca quella che fornissero più corrente quindi sui mezzi elaborati montavano tutti quelle. Pure il nostro Paganelli ne era affetto. In realtà è solo che quelle originali funzionavano male e basta.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  21:18:27  Mostra Profilo
ma dai quindi montando una di queste in teoria si aveva più corrente!ma scusa ovviamente l 'impianto era a 6volt con le puntine?
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 nov 2009 :  21:19:01  Mostra Profilo
Come la 500! Ma come ho scritto era solo una credenza, con la bobina di un Ciao avrebbero fatto la stessa cosa!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  21:20:02  Mostra Profilo
e il tutto funzionava? tu hai mai provato una modifica simile?

Gian
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 03 nov 2009 :  21:22:15  Mostra Profilo
Certo che funzionava, io provai una Lambretta seconda serie elaborata (sempre da un elaboratore delle mie parti) tutta tagliata. Era un classico anni 70.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 nov 2009 :  21:26:44  Mostra Profilo
Che stecca sti racconti, poi le elaborazioni 60/70 hanno un fascino che le plug and play non avranno mai!il problema che di preparatori oramai ce ne son sempre meno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits