Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 COME COMPRARE???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2004 :  14:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... comincio ad avere qualche dubbio... io ho già comprato un paio di Lambrette, una (una DL 125 '69) aveva documenti in regola e ci giro tranquillamente, l'altra (identica) non ha documenti e targa e la tengo da parte... non si sa mai. Adesso ho trovato una LD 150 del '57, ha targa e libretto, a giorni farò una salto al PRA per capire se radiata o altro... ma non ho capito se l'attuale proprietario si è intestato il mezzo oppure no, in questo caso acquisterei un mezzo che non potrebbe circolare in nessun caso... il passaggio di proprietà, credo, dovrebbe avvenire in ogni caso radiata o no...???
Bhoooo...

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2004 :  14:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può sempre fare un passaggio con proprietario non intestatario.
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2004 :  15:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...quindi che sia radiata o meno, la posso comprare e fare una intestazione a mio nome sulla base di una dichiarazione del venditore?
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2004 :  15:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il mezzo è radiato, passaggio non ne puoi fare!
Ricorda non puoi nemmeno circolare.
Lo puoi invece comprare, ma non intestartelo, sarebbe bene fare un' atto di vendita dal notaio al momento dell'acquisto, con la persona che te lo sta vendendo, non importa se proprietario intestatario o meno.
L'atto di vendita ti servirà successivamente per reiscivere il mezzo al pra.
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2004 :  15:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta deve essere comunque in regola, per poter usufruire dell'art. 2688 (credo sia questo il numero). Altrimenti non e' possibile il passaggio, bisogna prima regolarizzarla.
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2004 :  15:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...grazie, adesso inizio ad evere le idee un pochino + chiare!
domani mi informo al PRA per sapere se è radiata e poi deciderò come gestire il passaggio...
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2004 :  15:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rebel, cosa intendi per deve essere in regola?
Torna all'inizio della Pagina

rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2004 :  01:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non deve essere radiata.Altrimenti non puo' farsi il passaggio con l'articolo di proprietario non intestatario.Bisogna prima rimetterla in vita.
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2004 :  09:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la procedura dell'art.18 è abbastanza chiara relativamente alla reiscrizione del veicolo al PRA ( se radiato ): occorre un documento che attesti la proprietà di chi lo reiscrive( non necessariamente un atto ).
Se invece il veicolo è ancora iscritto si può fare un passaggio ex art. 2688 c.c. tra proprietario non intestatario ed acquirente.
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2004 :  12:48:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...stamattina alle 7,50 ero al PRA... la 150 LD è stata radiata d'ufficio nel 1988... l'attuale proprietario non ha fatto passaggio...
all'aci mi hanno detto che per rendere nuovamente validi targa e libretto devo prima iscriverla ad una registro (FMI oppure ASI)
poi una volta che posso documentare l'scrizione al registro pagare treanni di bollo con una maggiorazione credo (euro 86 circa)... ma secondo voi per l'iscrizione al registro FMI il mezzo deve essere restaurato o un buon conservato o va bene anche uno discreto/molto vissuto/arruginito qua e là/ ma completo e con colori originali... come questa DL 150???
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2004 :  16:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mezzo deve essere in condizioni decenti, resturato o un buon conservato, in condizioni originale e senza accessori.
Ciao Luigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits