Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cose da pazzi !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2009 :  21:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Date un'occhiata a cosa si riesce a fare pur di non acquistare un ricambio nuovo.

Allegato: DSCN2966.JPG
168,82 KB

Allegato: DSCN2965.JPG
166,56 KB

In pratica, essendosi rotto il volano, hanno pensato bene di prendere la parte centrale di un altro e di accoppiarlo al rotto.
Questa si che è arte: l'arte di arrangiarsi.

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2009 :  21:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito, ho dimenticato di dirvi che la Lambra , in queste condizioni, funzionava egregiamente.
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +


Pescara - PE
Italy


483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ott 2009 :  21:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un volano rotto è pur sempre un volano rotto...è proprio uno scandalo

Wow che lambretta
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ott 2009 :  21:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai vista una cosa del genere


ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2009 :  21:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto, questa "modifica" a me stà dando dei grossi problemi poichè con gli estrattori tradizionali per Lambra e per Vespa, il volano non vuol saperne di uscire. Ho persino provato con uno di quelli a due braccia, con sbloccante e pistola termica ma niente da fare, in pratica è incollato. Qualche suggerimento da parte dei più esperti?
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2009 :  21:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Increibile...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

shark.79
Junior


Sinnai - CA
Italy


99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ott 2009 :  23:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mà come si può???ma dai...

Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2009 :  23:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere un impianto Ducati a due bobine, giusto ? Mi sà tanto che per toglierlo dovrò costruire un estrattore apposito.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2009 :  23:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, se può consolarti sulla mia D150 non avendo il dado che blocca il tamburo posteriore hanno pensato bene di saldarlo......
Così adesso mi trovo un tutt'uno fra alberino di trasmissione e corpo tamburo. Non ho ancora pensato a come poter procedere per iniziare il lavoro.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ott 2009 :  23:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
troffofforte!!! a me più che due accoppiati pare uno solo arrangiato alla benemeglio. temo ti tocchi proprio costruirti un estrattore . sempre che tu decida di non accendere la mola smeriglio

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2009 :  23:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incredibile davvero!!
X Sololambra: anche io non riuscivo a smontare un volano bloccato da anni e anni sotto l'acqua e ormai inutilizzabile.
Salda (saldalo bene!!) un grosso dado(con filettatura interna da 15 credo basti) sul volano, nella parte centrale.Poi avvita sul dado in questione il suo bel perno filettato, che sbattendo sull'albero motore farà da estrattore.
Quando il tutto sarà bello in tiro dai anche qualche colpo con la mazzetta da 1kg sul perno stesso per agevolare l'operazione.
Svitol e scaldata con torcia aiutano di sicuro.
Spero di esserti stato utile.
Buon Lavoro,
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

mariopompiere
Junior


Chieti - CH
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ott 2009 :  00:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo un lavoro d'artista...

mario
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ott 2009 :  08:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per SOLOLAMBRA ma sei certo che i pesi siano equamente bilanciati?? A determinate velocità Penso che possa generare delle vibrazioni sgradevoli ma anche dannose per il motore.
Saluti Zapp
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2009 :  08:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mai visto prima una cosa del genere, vabbè che i ricambi costano cari, vabbè che siamo in un momento di crisi e girano pochi soldi, ma arrivare a questi limiti!!!!!.....piuttosto, terrei ferma la lambretta piuttosto che andare in giro con una cosa del genere!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ott 2009 :  15:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con un volano così,che funzioni o no,non ci girerei nemmeno se mi pagassero.La bilanciatura sicuramente è andata a farsi fottore...poi d'accordo funziona ok...ma come?E l'affidabilità nel tempo?Già leggo che hai problemi nella manutenzione e nello smontaggio...mah.Un "ripiego" ingenioso per carità...però lascia il tempo che trova!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2009 :  17:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, il volano è di una 125 Li III serie del 62. Il vecchio proprietario l'aveva fatta revisionare una decina d'anni orsono, e, a suo dire funzionava (non sò come). Adesso stò costruendomi l'estrattore,poi vi terrò informati.
Per i più pratici, "mi confermate che trattasi d'impianto Ducati a due poli" ? Inoltre quale altro tipo di accensione è compatibile col motore Li 125 III.
Ringrazio sempre tutti per l'enorme disponibilità.
Un saluto particolare a Michelino "Mego" che si è, più volte dimostrata , persona disponibile, gentile e simpaticissima (per la reclame, sono 50 Euro).
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ott 2009 :  17:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito, dimenticavo di dirvi che io l'ho rinvenuta così, adesso stò iniziando a restaurarla, ma lungi da me, a rimontare lo stesso volano (e che sò pazzo?). Piuttosto, consigliatemi su quale tipo di accensione nuova potrei montare.
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2009 :  21:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è un lavoro recente o dei vecchi tempi dove l'arte di arrangiarsi imperversava?
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ott 2009 :  17:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che la modifica al volano sia stata effettuata circa una quindicina d'anni fa. Evidentemente all'epoca,i pezzi per Lambra scarseggiavano, il meccanico non sapeva dove reperirli, così optò per la modifica. Alla fine nonostante tutto riuscì a farla funzionare.
Nessuno però mi ha consigliato su quale tipo di accensione montare.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2009 :  17:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Sololambra il popolo italiano è famoso in tutto il mondo per le invenzioni per le scoperte è nell'arte di arrangiarsi, un americano ,inglese o australiano non avrebbe neanche pensato di fare una modifica del genere.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2009 :  20:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene se ti faccio un bonifico per la pubblicità NON occulta sul mio conto!?Ih ih...grazie Fil...aporposito,sappimi dire qualche cosa appena puoi che mi ero informato per quello che cercavi ma ora NON ricordo più come ti ho già detto.Cmqe tienimi informato sugli sviluppi!Ciao!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits