Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 PULIRE CARBURATORE SX 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ombra
Nuovo

Reggio Calabria - RC
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 lug 2004 :  13:34:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono ombra,
grazie a tutti coloro che rispondono ai miei messaggi,
Sono un po' scoraggiato da questioni legali che mi impediscono di mettere su strada la mia Lambretta.

Comunque sono una roccia e non mi arrendero' MAI!
Vorra' dire che intanto la aggiustero'...

Ho sbloccato grazie ai vostri suggerimenti i due cofani laterali (senza fare danni),
ho ispezionato cio' che si vedeva della parte meccanica ,
sporca ancora di terra e fango,
mio padre ha confermato di averla usata sempre e solo per strade di montagna, lui dice che la preferiva alla Guzzi...

C'e' un tubo rotto che
parte dal filtro aria e diventa di sezione di circa 3 cm e va a finire al carburatore, credo porti l'aria, vorrei sapere se
si trova in commercio o posso adattare un tubo di macchina
o devo incollare l'originale con un nastro telato magari resistente al calore o colla per raccordi usata dai fontanieri.

Come mi suggeriva Paolo, dovrei smontare e pulire il carburatore,
ma lo posso fare io o lo devo portare dal carburatorista?
se lo posso fare io avete consigli da darmi?
cosa usare?
spazzolino, pennello, additivi? di che tipo?
Than You!
Ombra

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2004 :  15:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quel tubo lo trovi in commercio o qui nel sito (nella sezione ricambi) oppure presso "casalambretta"..mi raccomando non fare cafonate!! come nastri telati o raccordi in gomma...perdi tempo e ottieni risultati deludenti...Il mio consiglio è innanzitutto di stamparti da scooterhelp.com tutti gli spaccati della lambretta, poi di smontarla per bene catalogando ogni pezzo smontato e appuntandoti ogni pezzo che necessita di essere cambiato (presumo nella loro interezza ogni parte in gomma e le strisce sulle pedane alluminio+gomma) poi di fare infine un ordine cumulativo di tutto il necessario. Sicuramente è meglio che comprare roba a singhiozzo..per pulire il carburatore sempre su scooterhelp.com c'è una spiegazione completa e fotografica di tutto quello che devi fare per pulirlo smontandolo e rimontandolo facilmente...purtroppo in inglese ma è comunque chiara...pero' ricorda..è inutile industriarsi nello smontare e nel pulire il carburatore se non acquisti prima l'apposito kit di guarnizioni e spillo..rischi di smontare e non riuscire a rimontare il carburatore per bene..
In sostanza ti sconsiglio vivamente di intraprendere attività di smontaggio-revisione senza avere gli appositi ricambi nuovi.
ciao.
Torna all'inizio della Pagina

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2004 :  20:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sentirei di darti qualche altro consiglio: secondo me potresti tranquillamente provare a smontare il carburatore senza avere tutti i ricambi necessari. La pratica non fa mai male. Un carburatore è composto di alcuni piccoli pezzi, ma nulla di complicato. Un po' di benza per pulirlo ed un compressore andranno benissimo.
Per il restauro poi.. beh, le cose si complicano. Se hai fegato è un'avventura bellissima, ma se purtroppo non te ne intendi di meccanica, o non hai il posto, o non hai nemmeno nessuno che ti possa aiutare di buon grado, probabilmente bisognerà cercare altre strade.

skywalker

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2004 :  09:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da skywalker

Io mi sentirei di darti qualche altro consiglio: secondo me potresti tranquillamente provare a smontare il carburatore senza avere tutti i ricambi necessari. La pratica non fa mai male. Un carburatore è composto di alcuni piccoli pezzi, ma nulla di complicato. Un po' di benza per pulirlo ed un compressore andranno benissimo.

..si vai a rimontare poi un carburatore fermo da 20anni con la stessa guarnizione e con lo stesso spillo...altro che incontinenza...piuttosto..se lo si smonta il kit guarnizione + spillo si trova in qualsiasi ricambista moto..non c'è bisogno di cercare in maniera ossessiva.

skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy

Il mio Garage

223 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 lug 2004 :  14:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi mi vieta di smontarlo anche se so che poi perde per i motivi sopra citati? alla prima occasione me li procuro, senza per questo aspettare. Non vedo quale sia il problema.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000