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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 dic 2009 : 00:32:59
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Rieccomi. Ho il cilindro rettificato con il pistone nuovo. Ho montato il pistone con le fasce, posizionate ognuna in corrispondenza dell'apposito segno nell'alloggiamento delle fasce. Ho montato i prigionieri. Ho inserito la guarnizione che va fra la base del motore e la base del cilindro.
C'e' qualche consiglio particolare per facilitare questa fase di montaggio e quella successiva della testa? Ciao. |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 dic 2009 : 07:28:35
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Ho finito di montare il motore e prima di metterlo sul telaio avevo questa domanda. Come da foto allegata e scattata prima dello "smontaggio", ho visto che la leva dello starter l'ho montata come in precedenza. Mi sorge però un dubbio/domanda: La leva dell'avviamento non dovrebbe appoggiare il piattello (quello indicato dalla freccia) contro la gomma che a riparare il motore? Oppure è giusto che ci passi a pochi millimetri e la gomma serve per eventuali sobbalzi e schiacciamenti del motore sulla marmitta.
Allegato: Leva_accensione.jpg 126,23 KB
Purtroppo non ho trovato alcun particolare a sostegno di alcuna ipotesi. Lo chiedo per essere certo che la leva di accensione che ho trovato montata fosse la sua originale. Grazie a tutti.
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 dic 2009 : 12:41:42
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ciao Marco, tutto bene?? a rigor di logica, quando la leva rientra dall'avviamento il piattello che hai indicato deve appoggiarsi al gommino che alloggia nel carter. può darsi che la leva che hai recuperato sia storta e quindi le 2 parti non combacino. o pieghi quella che hai per farla tornare in posizione oppure puoi procurartene un'altra...
*Spend one third of your life in bed* |
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almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 dic 2009 : 12:57:00
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Ciao, hai notato se fosse stato risaldato il piattello? Controlla se è marcata Innocenti. Altrimenti sembrerebbe di una seconda serie.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 dic 2009 : 14:40:31
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Ciao... La leva non e' piegata e la fotografia che ho "postato" è di come l'ho trovata, pre-conservazione. Il piattello sembra una saldatira originale, non una Ri-saldatura. Sotto il piattello di intravede il logo Innocenti, ergo è originale ma forse di un altro modello...
Il ricambio della leva costa un occhio della testa... che mi consigliate? Pensavo: a) di far dissaldare il piattello e farne semmai saldare uno più lungo b) limare il vecchio piattello in modo di esser certo al 100% che non possano esserci contatti con il carter
che dite? consigli?
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 dic 2009 : 14:44:45
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Ciao Marco! Secondo me quella non è una leva DL, anche se magari la tua, essendo indiana, ce l'ha diversa da quelle Innocenti.
M |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 apr 2010 : 00:57:55
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Rieccomi... Torna il bel tempo e posso tornare in garage senza i 3 gradi Celsius di questo inverno. Posto alcune foto dello stato dell'arte, in attesa di accenderla, anche se confesso che sto un po' ritardando l'avviamento per la paura di un risultato negativo... non lo sopporterei :-)
Allegato: _DSC01671.jpg 104,16 KB
Allegato: _DSC01672.jpg 101,4 KB
Allegato: _DSC01673.jpg 100,11 KB
Allegato: _DSC01674.jpg 92,32 KB
Allegato: _DSC01675.jpg 110,47 KB
Allegato: _DSC01676.jpg 103,16 KB
Allegato: _DSC01677.jpg 87,96 KB
A tutti quanti mi hanno consigliato, aiutato, va ancora oggi il mio grazie. Vi terro' aggiornati sugli sviluppi.
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 apr 2010 : 09:30:49
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Marco ma allora sei ancora vivo...!!!
Direi che manca poco al DL, sono curioso di vedere come va... ottimo lavoro :)
A presto
Daniele |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 apr 2011 : 00:31:30
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Ciao a tutti Rieccomi alla parte finale della conservazione, dopo una serie di problemi di salute, sia della DL che miei :-( Sono agli sgoccioli, conto entro fine mese di averla in regola ed in giro per le strade bresciane. Una domanda. E' possibile fare la revisione della forcella (intesa come molle e tamponi) senza smontarla? Grazie ed a presto, anche con alcune foto della SIL DL |
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fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 apr 2011 : 00:43:06
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ciao marco bentornato! per la forcella è meglio se la smonti,però anche da su riesci! a presto!!! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 apr 2011 : 07:04:09
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si riesce senza problema. L'unica cosa, metti sotto il cavalletto un pezzo di legno, in modo da sollevare un po' la lambretta cosi' non fai troppa fatica!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 giu 2011 : 13:44:46
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Eccola. Finita Assicurata e operativa :-)
Allegato: _DL_001.jpg 188,83 KB
Allegato: _DL_002.jpg 148,45 KB
Allegato: _DL_003.jpg 194,09 KB
Spero vi piaccia come (semi)conservato Un ringraziamento particolare a CattaSenior e Danielemod, per l'aiuto morale (ed anche con suggerimenti molto pratici) Un grazie a tutti gli altri per il sostegno ed i consigli sul forum Fra poco mandero' una gallery completa. Ho una questione nuova da sottoporvi.
La Dl parte una meraviglia, ma dopo un tragitto, corto o lungo che sia, nonostante io chiuda sempre tempestivamente la leva della benzina nello spegnerla e la rigiri prima di accenderla, ha delle evidenti difficolta' a riaccendersi a caldo. La miscela e' al 3,5/4% in questa fase di rodaggio e con olio sintetico di ottima qualita' Consigli? Grazie Marco
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 16 giu 2011 : 20:37:27
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Fatto altre prove, ma la situazione rimane la stessa. Il carburatore è pulito, praticamente nuovo La compressione non manca e me ne accorgo con tutta la fatica che faccio nello spingerla, ma senza alcun segno di resurrezione a spinta. Dopo un po' che smanetto, cercando di non ingolfarla, ad un certo punto decide di partire ede a parte un leggero "ingozzamento" per sparare fuori la benzina che ha accumulato, non da' segni di alcun problema. Ingrano la prima e filo via come niente fosse, senza alcun problema di resa. Arrivo a destinazione e se la lascio ferma un paio d'ore riparte al primo colpo senza aria tirata. Che test posso fare?
INOLTRE: vedo che il manuale della DL (per 150cc) mi indica una miscela (fuori rodaggio) al 2%. E' sensata? E' sensata alla luce degli olii per miscela moderni? Io ora sto facendola al 3,5%. Può avere qualcosa a che fare col mio problema.
Ciao e grazie a tutti
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 giu 2011 : 23:52:01
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Ti faccio i complimenti per come è venuta. Veramente molto bella. Per quanto riguarda il problemino, se te lo fa solo a caldo, direi che è più dovuto all'impianto elettrico. Direi bobina. Prova a sostituirla con quella del Ciao.
M |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 16 giu 2011 : 23:56:21
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Ti faccio i complimenti per come è venuta. Veramente molto bella. Per quanto riguarda il problemino, se te lo fa solo a caldo, direi che è più dovuto all'impianto elettrico. Direi bobina. Prova a sostituirla con quella del Ciao.
M |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 giu 2011 : 21:38:51
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Grazie dei complimenti, sono sempre ben accetti, un po' di mangime per l'autostima è di aiuto in una fase come la conservazione/restauro che vive di tanti momenti di depressione lambrettistica. Ci ho messo più di un anno e mezzo, fra problemi della Lambra e di salute miei. Vederla partire è stato un po' come rimettere in moto anche me. E' una SIL DL150 indiana, del '77, gemella della DL150 italiana. Il colore è quello originale, tranne qualche ritocco di colore sono riuscito a conservarla quantomeno all'80%. So che non posso paragonarla alle sorelle maggiori italiane, per quanto praticamente identica se non nella qualità di alcuni dettagli. Io ne vado comunque molto fiero :-) sfrecciando a ben 85 all'ora sulle strade bresciane.
Tornando al problema dell'accensione a caldo: Ho sostituito la bobina con una analoga della Vesspa e sono tre giorni che il problema non si ripresenta. Grazie molte del prezioso consiglio. Che consigli mi dai sulla percentuale di miscelazione di questo modello? Proseguo sistemando gli ultimi due/tre dettagli strutturali e se non sarò in grado mi rifarò vivo per avere altri preziosi consigli. Il Forum è davvero, anche leggendo i post passati, una fonte inesauribile di informazioni. Spero un giorno di poterne dare a mia volta anche io a qualche new-entry :-) Grazie ancora. M.
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 giu 2011 : 22:47:55
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ciao e complimenti! ora ti vogliamo vedere a qualche raduno come la stracca moreno del 10 luglio a marano vicentino o al nostro raduno trentino il 16/17 luglio !!! mi sembra il DL sia venuta molto bene, l'unico appunto che posso fare e' sulla sella, hai su un coprisella sopra la vecchia copertina, dovresti cercarne una usata oppure anche una nuova.. ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 giu 2011 : 23:09:51
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Ciao Marco leggo solo ora la conclusione delle tue avventure, ottimo risultato! Per il rodaggio io rimarrei su 3.5%, per poi scendere a 2%. Nelle prossime settimane ci sono un bel po' di raduni nelle zone limitrofe a BS (valcamonica, trentino, BG...) sarebbe un'ottima occasione per sfrecciare a 85kmh in compagnia che ne dici?? A presto, Daniele
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 giu 2011 : 23:44:01
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Devo dire che le fotografie graziano i rammendi fatti molto artigianalmente sulla carrozzeria, fra l'altro l'ho proprio lasciata come l'ho trovata, senza stuccare o ritoccare. Mi piaceva l'idea del "così come era" anche se fara' storcere il naso a qualcuno. Quoto al 100% il discorso sella. Ho un appunto grande come una casa coi post-it sulla scrivania. Ero troppo desideroso di metterci il c..o sopra e non sono andato molto per il sottile: imbottitura e coprisella. Come sono le selle che si trovano dai rivenditori soliti? Valgono la pena o sono meglio le vecchie usate? C'e' possibilità di trovarle senza recarsi di persona ai mercatini? Avete anche un link per i raduni? Sinceramente ci verrei volentieri più che per portarci la mia "indiana", per vedere le altre e per la compagnia...
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1527 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 giu 2011 : 23:33:24
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Urge una vostra opinione sulle selle che si trovano in giro. 1.Prendo da un ricambista "ufficiale" dei soliti? 2.La faccio fare? 3.La prendo usata al primo mercatino o da qualcuno online? (indicatemi un link via mail eventualmente) La busta (1) la (2) o la (3)?
Grazzzzziiiieeee. |
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