Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa viva, proprietario no!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2009 :  21:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti
ho comprato una vespa da un tizio che a sua volta l'ha comprata da una signora che ha dichirato di essere l'unica erede del primo proprietario che è morto.
Il problema è che lui era convinto che fosse radiata invece è viva ma purtroppo ho solo la targa.
domanda...è possibile fare denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato del libretto e del cdp a nome dell'erede e poi fare il passaggio con il 2688???
la soluzioni alternativa è che l'erede si deve intestare la vespa?ma deve andare dal notaio?
scusate ma non sò cosa fare.
grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2009 :  22:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' lo stesso caso discusso oggi in quest'altra discussione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27291
Solo che nel tuo caso devi rivolgerti a erede/i.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ott 2009 :  09:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto quella discussione, in effetti è lo stesso caso tranne che volevo sapere se secondo gli esperti l'erede può richiedere il duplicato di cdp e libretto e poi fare il 2688.
ora mi rileggo l'altra discussione per vedere se mi sono perso qualche passaggio
grazie mille

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2009 :  15:31:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' spiegato anche questo nell'intervento di GiPiRat:
l'erede si comporta similmente l'intestatario, può vendere con solo le denunce di smarrimento e i dupplicati dei documenti vengono fatti contestualmente al passaggio già intestati all'acquirente.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2009 :  20:20:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gringo75

ho letto quella discussione, in effetti è lo stesso caso tranne che volevo sapere se secondo gli esperti l'erede può richiedere il duplicato di cdp e libretto e poi fare il 2688.
ora mi rileggo l'altra discussione per vedere se mi sono perso qualche passaggio
grazie mille

L'unica cosa è che deve dimostrare di essere erede diretto, magari producendo una copia della denuncia di successione. Se ci sono più eredi, devono presentarsi anche loro.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000