Autore |
Discussione |
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage
1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 09:13:48
|
Moto è in regola, ma smarrito libretto e cdp. Io acquirente posso con la denuncia di smarrimento fatta dall'ex proprietario fare il passaggio in comune e poi andare al pra? Nell'atto di compravendita devo citare che il passaggio avviene con denuncia di smarrimento?
Grazie miki |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 09:43:09
|
No!
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 11:28:17
|
Ciao Iso,completa la risposta perchè altrimenti....... Ho una lambra in regola, ma senza compl e libretto. Il proprietario è daccordo a fare il passaggio io cosa devo fare? 1 fargli fare la denuncia di smarrimento del compl e libretto 2 ?
grazie miki |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 11:43:38
|
Il proprietario, deve fare denuncia di smarrimento, una volta avuti i duplicati, puoi volturare
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 13:05:24
|
Con le denunce ed estratto cronologico l'intestatario va da notaio o agenzia autorizzata e fa l'atto di vendita su carta in bolo, firma LUI. Forse anche in comune ma, ma so alcuni se non c'è CdP fanno storie. Dopo di che PRA e Motorizzazione rilasciano i nuovo documetni già a nome dell'acquirente.
Oppure con la denuncia di smarrimeneto l'intestatario si fa rilasciare i dupplicati e con questi va a fare l'atto di vendita.
Oppure una volta fatto i nuovi documenti li da a te fai un passaggio con un venditore di tua conoscenza impugnando l'art. 2688 come proprietario non intestatario.
La via che normalmente si segue è la prima che ho indicato.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 14:06:02
|
Bene!! Ora chiedo se c'è qualcuno che ha fatto il passaggio in comune con il proprietario che firma e la sola denuncia di smarrimento, o se si può fare?
Grazie miki |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 15:08:46
|
Mi autorispondo in quanto ho interpellato direttamente il Pra di Verona....si, si può. Con la denuncia di smarrimento del cdp e/o del libretto redatta dai cc o vigili in mano posso, con l'intestatario fare l'atto di vendita in comune. Deve essere apposto in calce all'atto di vendita una postilla che specifica che la vendita avviene con debuncia di smarrimento. Poi si continua la pratica al Pra.
grazie, miki |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 15:52:17
|
Ho acquistato l'anno scorso una Suzuki DR del 1986, della quale era stato smarrito il foglio complementare. La dichiarazione di vendita è stata fatta presso una delegazione comunale, è stata firmata dal venditore e vi è stata acclusa la copia della denuncia di smarrimento del foglio complementare. In pratica, il funzionario comunale non ha fatto che autenticare la firma sulla dichiarazione. A questo punto sono andato al PRA, ho completato la pratica di trascrizione e mi hanno rilasciato il CDP a nome mio. L'annotazione sul libretto (il foglietto adesivo...) è stata invece effettuata successivamente presso la motorizzazione.
Ormai sono "pratico" di vecchie "pratiche", che ne dici Michele????
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 17:42:51
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
In pratica, il funzionario comunale non ha fatto che autenticare la firma sulla dichiarazione.
E' esattamente quello che ha fatto, ha autenticato la firma, tutto quello che c'è scritto sull'atto di vendita non deve interessare al funzionario che autentica, semmai sarà l'impiegato del PRA preposto al passaggio di proprietà a dover verificare quello che dichiara il venditore. (C'è una circolare in proposito: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21104 )
E, comunque, l'atto di vendita si può fare direttamente allo sportello STA di PRA o motorizzazione, unitamente al passaggio di proprietà. Senza dover andare prima in comune.
Ciao, Gino |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 18:10:48
|
Ottimo, non ero sicuro si potesse fare. Pedro: è un piacere sentirti, chi meglio di te..... Sono sempre in debito ........ Per quella partita di pistoni non ho ancora fatto nulla, il nonnetto è stato ricoverato per una bnp bilaterale, speriamo bene.
ciao miki |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 ott 2009 : 20:08:53
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Ottimo, non ero sicuro si potesse fare. Pedro: è un piacere sentirti, chi meglio di te..... Sono sempre in debito ........ Per quella partita di pistoni non ho ancora fatto nulla, il nonnetto è stato ricoverato per una bnp bilaterale, speriamo bene.
ciao miki
Auguri per il nonnetto, e speriamo che esca dall'officina ben restaurato.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
|
Discussione |
|