Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio con articolo 2688
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2009 :  20:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire solitamente quanto spendete a fare un passaggio con l'articolo 2688 ???
A me hanno chiasto 250 Euro mediamente....

Grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2009 :  21:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fai da te e la moto ha meno di 30 anni, il costo è di circa 105 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2009 :  21:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vespa e' del 1976.
Mi dici dove devo andare per fare da solo ???
Nella mia citta c'e solo l'aci oppure della agenzie pratiche.

Grazie

maza
Junior

Vercelli - VC
Italy

68 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2009 :  22:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi all'ACI

Massimo

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2009 :  13:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi aggiorno.
Questa mattina sono andato alla delegazione ACI di Imola.
Mi hanno detto subito che loro non potevano farlo poi gli ho fatto vedere tutti i doc e mi hanno detto che loro non si assumo nessuna responsabilita perche se viene fuori poi un erede che vuole nuovamente la vespa ...in poche parole se non lo fanno sono piu contenti.
Il costo 250 euro .....

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2009 :  17:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da svincolone

La vespa e' del 1976.
Mi dici dove devo andare per fare da solo ???
Nella mia citta c'e solo l'aci oppure della agenzie pratiche.

Grazie

Devi rivolgerti ad uno sportello STA di PRA o motorizzazione, dove farai tutto, incluso l'atto di vendita (ricordati di portare una marca da bollo da 14,62 euro). L'atto di vendita puoi farlo anche in comune, ma ricorda di scrivere che chi vende lo fa ai sensi dell'art. 2688 del C.C.. Una volta fatto l'atto di vendita, puoi andare al PRA con comodo (entro 60 giorni) per registrare il passaggio di proprietà.

Ciao, Gino

Ciao, Gino

maza
Junior

Vercelli - VC
Italy

68 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2009 :  20:53:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono andato all'aci dove c'è anche il Pra e mi hanno fatto il tutto. Precedentemente non facevano questa procedura al Pra e percui sono andato da un notaio.

Ciao Massimo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ott 2009 :  17:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maza

Io sono andato all'aci dove c'è anche il Pra e mi hanno fatto il tutto. Precedentemente non facevano questa procedura al Pra e percui sono andato da un notaio.

Ciao Massimo

Anche se è l'ACI a gestire il PRA, sono due entità differenti, per cui bisogna rivolgersi sempre allo sportello del PRA, anche se ACI e PRA dividono lo stesso edificio, visto che l'ACI funziona come una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche, con tariffe anche più alte!

Ciao, Gino

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2009 :  18:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
100€ poco più

COLLEZ
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000