Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dado per perno motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

delfin
Nuovo

Sondrio - sondrio
Italy

Il mio Garage

3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2004 :  20:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho misurato anche io e con il conta filetti mi sembrava passo 1,5 , ma visto che il dado da 16x1,5 non ne voleva sapere di entrare ho fatto verificare a un mio amico con un apposito macchinario laser e risulta un passo di 1,7!!!!! un filetto special, almeno quello....

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 lug 2004 :  21:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella domanda! Io ad essere sincero non lo so, è un passo più fine di quello standard ma non saprei. So che però avevo cercato quei dadi nel commercio normale prendendone uno a campione ma non ero riuscito a trovarli. Qualcuno sa aiutare più di me?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2004 :  16:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi misurare con un calibro il diametro ed il passo della filettatura ?
Giovanni

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 lug 2004 :  21:26:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere 16x1.5 ne ho misurato oggi per fartelo sapere

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2004 :  23:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non dovrebbe essere, ma E'!!!! Il furbo Rebel è venuto da me stasera nella mia officina e con aria di finta indifferenza mi ha chiesto: "che passo è il dado perno motore della LI?" "16 x 1,5" gli ho risposto facendogli vedere il confronto con il maschio filiera della stessa misura, e lui: "ah però..." ed è corso a casa a fare bella figuracon voi, CACCIATELO DAL FORUM, uno che scrocca nozioni per farsi bello non è degno di fare parte di noi, fa così anche con le ragazze, io gli passo le battute e lui rimorchia e io vado in bianco, poi però lo scaricano....
Paolo, i dadi si trovano in commercio anche in ferramenta, solo che sono circa due o tre millimetri più alti, basta sbassarli un po' col tornio, se vuoi chedi a rebel, così mi fa fare il lavoro a me e poi dice che lo ha fatto lui....
Ciao a tutti

turismoveloce
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 lug 2004 :  20:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' vero che sono andato da lui per misurare il dado, ma solo per aiutare un lambrettista.
Non vedo cosa ci sia di strano.
Chi e' del settore non puo' sbagliare, altrimenti e' un incopetente, io posso farlo visto che faccio altri mestieri, ma poi non sono completamente sicuro che tutti i competenti siano realmente tali.

delfin
Nuovo

Sondrio - sondrio
Italy

Il mio Garage

3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 lug 2004 :  20:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da delfin

Smontando il motore di una LI 150 terza serie, disgraziatamente ho rovinato il dado con la chiave del 24. Mi sapete dire che tipo di filetto ha ? Grazie.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000