Saluto tutti i partecipanti. Richiedo il vostro aiuto per la soluzione di un dubbio che mi è venuto leggendo vostri precedenti post: - mio padre possiede una ISO SCOOTER del 1954 (lui ne è stato l'unico proprietario, targa e libretto originali ecc.) che si pensa sia "radiata d'ufficio" dal P.R.A. e da almeno 25 anni non ha più pagato il bollo. - ora ha deciso di disfarsene ed ha trovato un possibile acquirente. - la mia domanda è: occorre fare ugualmente la voltura al P.R.A. ? con atto di vendita dal notaio ecc. oppure c'è una pratica semplificata? Ringrazio tutti per l'attenzione.
occorre la voltura se non e' radiata d'ufficio cioe' circolante, e puo' anche essererlo visto che e' del 54, mi pare che prima del 58 non c'era l'obbligo di iscrivere i mezzi al pra. Comunque ti ho mandato un messaggio in privato col mio numero di telefono, sa ti va chiamami.
Fai prima la visura al PRA è poi possiamo dirti cosa serve. Si possono incorrere in tre casistiche diverse che richiedono tre modalità diverse di procedere. Non si vende e non si compra senza sapere l'esito della visura. Facci sapere.