Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Occorre la voltura?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgion
Nuovo

Torino - TO
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2009 :  15:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Saluto tutti i partecipanti.
Richiedo il vostro aiuto per la soluzione di un dubbio che mi è venuto leggendo vostri precedenti post:
- mio padre possiede una ISO SCOOTER del 1954 (lui ne è stato l'unico proprietario, targa e libretto originali ecc.) che si pensa sia "radiata d'ufficio" dal P.R.A. e da almeno 25 anni non ha più pagato il bollo.
- ora ha deciso di disfarsene ed ha trovato un possibile acquirente.
- la mia domanda è: occorre fare ugualmente la voltura al P.R.A. ? con atto di vendita dal notaio ecc. oppure c'è una pratica semplificata?
Ringrazio tutti per l'attenzione.

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ott 2009 :  16:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occorre la voltura se non e' radiata d'ufficio cioe' circolante, e puo' anche essererlo visto che e' del 54, mi pare che prima del 58 non c'era l'obbligo di iscrivere i mezzi al pra.
Comunque ti ho mandato un messaggio in privato col mio numero di telefono, sa ti va chiamami.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2009 :  17:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai prima la visura al PRA è poi possiamo dirti cosa serve.
Si possono incorrere in tre casistiche diverse che richiedono tre modalità diverse di procedere.
Non si vende e non si compra senza sapere l'esito della visura.
Facci sapere.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000