Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ASI: tempi di attesa...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 set 2009 :  21:21:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Ho spedito la pratica per ottenere l'iscrizione al registro storico ASI (lambra radiata con doc e targa originali) i primi di Giugno e ad ora ancora non mi è arrivato niente. E' normale? C'è un modo per contattare direttamente l'ASI? Avete recapiti, numeri e mail?

Grazie.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 set 2009 :  10:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tempistica è di circa 3 mesi, poco più, poco meno.

Vai su "contatti": http://www.asifed.it/

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 set 2009 :  12:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia esperienza personale io ci ho messo 5 mesi per ottenere tutti i documenti per reiscriverla, poi ti arriverà una busta chiusa contenente due documenti attestazione di storicità del mezzo uno dei due và consegnato alla motorizzazione per rettificare sul libretto ed inserire la dicitura relativa al fatto che il mezzo è storico (revisione annuale per circolare) dopo di che sei a Posto.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 set 2009 :  12:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
considera che c'è di mezzo agosto e come diceva Gino, poco più poco meno.
toglierei il poco meno, diciamo 4/5 mesi.
non puoi contattare nessuno se non il tuo referente del club a cui hai consegnato la pratica.
i tempi sono questi, prendere o lasciare, non te lo avevano detto prima?

devi aspettare e basta.

Py

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2009 :  13:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene. Grazie!

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ott 2009 :  19:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Vi comunico che il giorno 08 - 10 - 2009 mi è arrivata l'iscrizione al registro storico Asi!
Mercoledi dovrei avere i documenti pronti e finalmente dopo una lunga ed estenuante attesa posso dire di vedere la luce...
Faccio però una critica a viso aperto all'ASI: tempi di attesa così lunghi per stampare un pezzetto di carta plastificato e tagliato pure storto???

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 ott 2009 :  19:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne sto aspettando una da 10 mesi!!!
ho gia contattato il delegato regionale un paio di volte senza ottenere nessuna risposta!
non so più come muovermi, ma di certo dal prossimo anno l'asi non mi vede più!

Matteo (PC)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ott 2009 :  19:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spedita i primi di giugno , arrivata i primi di ottobre??

4 mesi.
è andata bene.

Py

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 ott 2009 :  21:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Ciao ragazzi! Vi comunico che il giorno 08 - 10 - 2009 mi è arrivata l'iscrizione al registro storico Asi!
Mercoledi dovrei avere i documenti pronti e finalmente dopo una lunga ed estenuante attesa posso dire di vedere la luce...
Faccio però una critica a viso aperto all'ASI: tempi di attesa così lunghi per stampare un pezzetto di carta plastificato e tagliato pure storto???

4 mesi sono anche i tempi FMI.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ott 2009 :  19:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, 4 mesi....

Oggi l'autoscuola che ha seguito la pratica mi ha consegnato il certificato di proprietà ed un foglio provvisorio per l'assicurazione (l'etichetta per aggiornare il libretto non è ancora pronta). Mi sono accorto con stupore che il certificato di proprietà presentava un errore: il numero di telaio della lambretta era esatto ma non il modello (lambretta li anzichè d). Soltanto dopo aver insistito per un po' ho ottenuto di fargli ricontattare il pra e chiedere un aggiornamento o spiegazioni. Per lunedi prossimo avrò l'etichetta e forse il foglio aggiornato. Ho fatto bene?
Quelli dell'agenzia minimizzando sostenevano che non era una cosa di cui preoccuparsi e che se il foglio era uscito stampato in quel modo era perchè la lambra risultava registrata così. Nutro forti dubbi a riguardo visto e
considerato che sia nel libretto di circolazione che nella visura risultava lambretta 125d.
Bho?

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2009 :  22:21:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' capitato anche a me una cosa del genere:
con fotocopia del libretto e foglio complementare otiginale dell'epoca, con su scritto tanto di data di immatricolazione, al momento del passaggio di proprieta' da mio zio a me, sono riusciti a sbagliare la data di immatricolazione.
Quando ho sottolineato l'errore, mi hanno risposto che probabilmente dagli archivi risultava cosi', e poi mi hanno detto va be, non e' tanto importante.
Ho sottolineato il fatto che solo gli INCAPACI non danno importanza alle cose...mi hanno variato il foglio complementare in due giorni!
Buona Fortuna!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ott 2009 :  09:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem.
il problema di legare una D a una Li è un paradosso. la motorizzazione (l'impiegato) trova la prima Lambretta a PC e le considera tutte uguali.
sul libretto della mia lambretta D c'era scitto che aveva 4 marce e i pneumatici da 3.50-10.
ora vai a dire al tizio che in seguito ti farà la revisione dell'errore della motorizzazione.

Py

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2009 :  10:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per gli interventi. Lunedi prox vi aggiornerò a riguardo. Intanto oggi ho intenzione di andare a fare l'assicurazione. Per il bollo 2009 aspetterò lunedi prox visto che all'agenzia (non so che programma informatico usino) hanno detto che la targa non risulta ancora.

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2009 :  11:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo
Per il bollo 2009 aspetterò lunedi prox visto che all'agenzia (non so che programma informatico usino) hanno detto che la targa non risulta ancora.

Anche la mia targa, dopo due settimane dalla reiscrizione al PRA con e emissione del nuovo CdP, non risultava ancora sui terminali dell'ACI...ho insistito un po' (facendogli vedere che avevo tutti i documenti in regola!) ed allora l'hanno inserita "a mano" ed ho potuto pagare il bollo!!

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 ott 2009 :  18:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi oggi stipulata polizza assicurativa: 63.46 euro.... EVVAIIII !!!!!

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ott 2009 :  20:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao x 12 mesi ?? con chè assicurazione ??

BELLI GLI ANNI 60e70

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ott 2009 :  10:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao alduti. L'assicurazione si chiama La Vittoria, e prevede 4 clausole:
1- l'aver compiuto 26 anni;
2- l'uso non professionale;
3- il non uso per andare al lavoro (la stessa impiegata mi ha detto che qualora la volessi usare e TOKKATINA dovesse succedere qualcosa basta dire che non si stava andando al lavoro);
4- l'iscrizione ad un registro storico.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000