Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio proprietà - Veccho foglio complementare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tucanof
Nuovo

sant'agata di militello - me
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2009 :  12:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora........devo comprare una Vespa 200 Rally che ha ancora il suo vecchio certificato di prorpietà e non il CDP.
Mi hanno detto che sarebbe utile salvarlo per l'importanza e la storicità del documento.
Vorrei chiederVi come devo procedere.
Dovrei fare autenticare la firma del venditore (non è disposto ad andare inc ittà al PRA) su una semplice dichiarazione di vendita di fronte al funzionario preposto in Comune. Giusto?
E poi?
Devo andare solo al PRA? E la Motorizzazione? C'entra qualcosa?
Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.
Saluti

rodolfo
Nuovo

roma - rm
Italy

36 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  12:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io per la mia lambra del 64 non ho avuto problemi, basta dirlo all'atto del passaggio, all'impiegato che ti fa firmare i moduli, che vuoi tenere il foglio complementare e lui te lo ridà ai fini di "ricordo" storico. E ti darà anche il nuovo certificato di proprietà.
Ale
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2009 :  19:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rodolfo

Ciao, io per la mia lambra del 64 non ho avuto problemi, basta dirlo all'atto del passaggio, all'impiegato che ti fa firmare i moduli, che vuoi tenere il foglio complementare e lui te lo ridà ai fini di "ricordo" storico. E ti darà anche il nuovo certificato di proprietà.
Ale

Visto che l'atto di vendita sarà firmato in comune, non è proprio così. la richiesta va fatta al PRA, prima di chiedere il passaggio di proprietà.

Il modulo da compilare puoi trovarlo da scaricare in formato .PDF sul sito dell'ACi a questa pagina: http://www.aci.it/index.php?id=453

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000