Autore |
Discussione |
|
tucanof
Nuovo
sant'agata di militello - me Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 set 2009 : 12:48:18
|
Allora........devo comprare una Vespa 200 Rally che ha ancora il suo vecchio certificato di prorpietà e non il CDP. Mi hanno detto che sarebbe utile salvarlo per l'importanza e la storicità del documento. Vorrei chiederVi come devo procedere. Dovrei fare autenticare la firma del venditore (non è disposto ad andare inc ittà al PRA) su una semplice dichiarazione di vendita di fronte al funzionario preposto in Comune. Giusto? E poi? Devo andare solo al PRA? E la Motorizzazione? C'entra qualcosa? Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare. Saluti |
|
rodolfo
Nuovo
roma - rm Italy
36 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2009 : 12:57:04
|
Ciao, io per la mia lambra del 64 non ho avuto problemi, basta dirlo all'atto del passaggio, all'impiegato che ti fa firmare i moduli, che vuoi tenere il foglio complementare e lui te lo ridà ai fini di "ricordo" storico. E ti darà anche il nuovo certificato di proprietà. Ale |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 set 2009 : 19:07:24
|
Citazione: Messaggio inserito da rodolfo
Ciao, io per la mia lambra del 64 non ho avuto problemi, basta dirlo all'atto del passaggio, all'impiegato che ti fa firmare i moduli, che vuoi tenere il foglio complementare e lui te lo ridà ai fini di "ricordo" storico. E ti darà anche il nuovo certificato di proprietà. Ale
Visto che l'atto di vendita sarà firmato in comune, non è proprio così. la richiesta va fatta al PRA, prima di chiedere il passaggio di proprietà.
Il modulo da compilare puoi trovarlo da scaricare in formato .PDF sul sito dell'ACi a questa pagina: http://www.aci.it/index.php?id=453
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|