Ciao a tutti nella motorizzazione della mia regione hanno fatto un disastro con il cambio dei termiali, la mia lambretta LI 150 II del 1960 regolarmente registrata e già revisionata alla motorizzazione non risulta più , non sono l'unico, mi chiedono di portargli oltre che al libretto il codice DGM o IGM non so cosa sia sapete dirmi dove si trova? Scusate ho un'altra domanda il Bollo ad un veicolo di + 30 si deve pagare? Grazie
non paghi il bollo inteso come tassa di proprietà ma paghi solo la tassa di circolazione (ovviamente solo se circoli) che ha valore annuale (2009-2010-2011 ecc e non da giorno xx mese yy anno 20zz a xx yy 20zz+1) che ha "prezzi" diversi da regione a regione (cmq all'incirca 10-15 euro)
Per caso il problema è sorto quando sei andato a fare la revisione in una officina autorizzata? Il numero di omologazione è stato riportato sui telai dopo l'avvento del codice della strada del 1959. E' normale che le Lambretta LI 2° serie non abbiano ancora il numero stampato. In ogni modo stampati il folgi del link e portalo in motorizzazione. IGM 0903 OM significa che quel moddelo di motoveicolo è stato autorizzato alla circolazione dall'Ispettorato Generale della Motorizzazione.