Autore |
Discussione |
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 set 2009 : 13:06:08
|
Un ringraziamento a Pedro62(piero),che pazientemente mi ha spiegato passo passo come inserire una foto di dimensioni grandi,rimpiccolendola!! Grazie Piero
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 set 2009 : 00:08:12
|
Concordo forcella Earles...la forcella montata anche dalla più bella moto BMW in assoluto...la R69. Se non ricordo male è una forcella particolare che in frenata non fa affondare l'avantreno ma al contario lo fa alzare, pertanto l'effetto di guida è molto particolare. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 set 2009 : 09:14:27
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Un ringraziamento a Pedro62(piero),che pazientemente mi ha spiegato passo passo come inserire una foto di dimensioni grandi,rimpiccolendola!! Grazie Piero
paolo calo' skype:pcalo64
E' pur sempre "mestiere mio".... Ciao Paolo.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 ott 2009 : 13:20:30
|
Pensate che i Russi nell'immediato dopoguerra copiarono anche i B52 americani. In particolare un esemplare che dopo un bombardamento sul Giappone per noie ai motori atterrò in Mongolia. Essendo l'URSS prima del 1945,non in guerra con il Giappone, internò l'equipaggio e trattenne l'aereo che fù "rilevato" tutto vite per vite, bullone per bullone, da una squadra di specialisti che riprodussero tutti i disegni per poterlo costruire. La copia era più scarsa in tutto dell'originale americano perchè tutte le misure in pollici americane furono "standardizzate" con le misure in uso in URSS e risultò molto ma molto più pesante dell'originale. Stessa cosa per la viatka. Le lamiere sono spesse quasi il doppio dell'originale e il motore è meno potente.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 ott 2009 : 13:37:44
|
Gianni, poi ci sarebbe anche la storia delle macchine fotografiche: non solo si sono tenuti (in Germania Est) le fabbriche della Zeiss dove venivano prodotte le Contax, finché hanno imparato a riprodurle in proprio (Kiev), ma copiavano anche le Leica (Zorki) e ci hanno provato anche con la Nikon F2. Con tutte le energie che hanno dedicato a copiare, avrebbero senz'altro potuto produrre qualcosa di buono ed originale. Quella dei B52 non l'avevo mai sentita.
Allegato: contax3a.jpg 36,67 KB
Allegato: kiev.jpg 41,37 KB
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 ott 2009 : 15:45:37
|
Ho scritto B52 ma ho sbagliato era il B29. Il B52 è la stratofortess del dopoguerra.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tupolev_Tu-4
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 ott 2009 : 17:15:51
|
Gianni,spazi dalla viatka ai bombardieri con una facilita' disarmante..!!! Ottimi contributi i tuoi e quellia di Massimiliano!!! Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ott 2009 : 02:13:08
|
Lo sai che ho incontrato i primi "russi" un paio di anni prima del crollo del muro e tutto il corollario. Erano un ingegnere e un architetto in "stage" presso l'azienda dove lavoravo all'epoca. Quando vedendo il nostro modo di vivere, usi e consumi restarono lievemente . . . allibbiti ed erano come dei bambini al luna park, ma quando videro le poche 124 rimaste in giro e le vecchie vespe se le indicavano tra loro e strizzavano l'occhio ammiccanti. Curioso gli chiesi il motivo e candidamente mi dissero che almeno qualcosa da loro l'avevamo copiata!!!
Le Fiat 124 e 125 e la vespa!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 ott 2009 : 07:44:13
|
Ciao Vespamodelli ti ringrazio per le notizie che vai inserendo. Il Tupolev TU-4 l'ho proprio visto esposto nel grande museo della guerra a Mosca ma non sapevo che si trattasse di un cloni di un bombardiere americano. Per chi fosse interessato alla storia dei mezzi militari e, avesse la possibilità di recarsi a Mosca, suggerisco di fare una passeggiata in questo giardino-museo che è grandioso e trovi di tutto. Concordo con voi che se invece di scopiazzare e realizzare male, avessero sfruttato meglio le potenzialità sia di mezzi che intellettuali avrebbero sicuramente raggiunto grandi risultati. Non ditemi che per fare una Fiat 124 c'era bisogno di acquistare gli stabilimenti e catene di montaggio dalla Fiat..., a mio avviso bastava fare due foto e sull'idea fare un progetto migliorativo. ciao di nuovo zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
|
|
zapp_bz
Junior +
Bolzano - BZ Italy
Il mio Garage 178 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 ott 2009 : 08:16:18
|
Ciao PCALO spero che tu non fraintenda le mie conoscenze; sono solo curioso e quando vedo qualcosa di vecchio che possa in qualche modo ricordarmi la mia infanzia mi fermo, guardo e fotografo. A New York in novembre ho fatto due ore di coda con un freddo bestia per visitare l'incrociatore Intrepid utilizzato nella guerra in Vietnam http://www.intrepidmuseum.org/. A quei tempi per radio si davano le notizie di una guerra tremenda come se fosse una routine. Questo mi colpiva molto. Questa estate sono andato a vedere una esposizione di vecchi trattori agricoli; sono rimasto sbalordito a vedere una vecchia trebbiatrice in funzione azionata da un landini testacalda monocilindrico,( per farlo partire gli scaldavano la testata con un bruciatore a petrolio). Anche questo mi ricordava le feste della trebbiatura sulle aie della pianura padana dove tutti erano impegnati anche i bambini che preparavano i fili di ferro per legare le balle di baglia. Scusate se sono un po petulante ma è come ricordare il primo approccio con una vespa o una lambretta negli anni sessanta, sono eventi che non si scordano. ciao a tutti zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 nov 2009 : 21:06:11
|
Citazione: Messaggio inserito da zapp_bz
Non ditemi che per fare una Fiat 124 c'era bisogno di acquistare gli stabilimenti e catene di montaggio dalla Fiat..., a mio avviso bastava fare due foto e sull'idea fare un progetto migliorativo. ciao di nuovo zapp
125 Special 125 D LD 150/57
Bhè, quella è stata una grande trovata della FIAT di quegli anni. Vendere tecnologia e impianti ad una delle due potenze mondiali all'avanguardia su altre tecnologie (militari al 99%) invece, appunto, di farsele copiare.
La fiat 125 all'epoca era una signora automobile, prestante, robusta ed elegante. Non gli stavano rifilando progetti desueti da produrre a Togliattigrad ma il top della gamma.
All'epoca fu come l'attuale acquisto dell'americana chrysler , un colpo invidiato da tutte le altre case automobilistice.
Solo che i russi, internamente dissero che era la Fiat ad aver copiato loro!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 nov 2009 : 15:49:23
|
Sono accomunato anch'io dalla tua stessa passione,Zapp. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
Discussione |
|