Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 curiosità trovate a Mosca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2009 :  15:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In occasione di un recente viaggio tra Mosca e Pietroburgo sono transitato in un piccolo paese, MYSHKIN, che cura con orgoglio un "museo" di vecchie moto, auto, cannoni, mezzi militari ecc. in realtà più che un museo è un deposito di ruderi. Mi hanno tuttavia colpito alcuni pezzi tra cui una vespa con una strana forcella. Ovviamente non manca una moto russa carenata che sembra un carro armato.
Vi allego alcune foto se a qualcuno interessano macchine e camion le ho disponibili.
zapp


Allegato:

Allegato: DSCN1257.JPG
58,59 KB

Allegato: DSCN1258.JPG
64,02 KB

Allegato: DSCN1258.JPG
64,01 KB

Allegato: DSCN1259.JPG
64,52 KB

Allegato: DSCN1261.JPG
49,47 KB

Allegato: DSCN1268.JPG
61,58 KB

Allegato: DSCN1269.JPG
50,9 KB

Allegato: DSCN1270.JPG
49,51 KB

Allegato: DSCN1272.JPG
48,28 KB

Allegato: DSCN1274.JPG
60,38 KBDSCN1254.JPG
71,38 KB

Allegato: DSCN1249.JPG
66,72 KB

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  15:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per lo splendido servizio.
La vespa dovrebbe essere la viatka,anche se non so come si scrive in cirillico.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2009 :  15:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, è la famosa "Viatka", che prende il nome da un tipo di pony russo. Eccovi qui un bel link:

http://englishrussia.com/?p=4832


Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2009 :  17:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non mi sbaglio tessera parla della viatka ampiamente nel libro museo dello scooter

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2009 :  18:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
l' altro scooter è un Tula, praticamente la versione sovietica del Goggo 200 2ª serie.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  19:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Praticamente fecero una copia esatta della Vespa...
Qualche anno fa usci' su motociclismo d'epoca un servizio; pare che i sovietici si procurarono sia una vespa che una lambretta per copiare, ma vista la complessita' della lambretta optarono per la vespa. Fu prodotta in una fabbrica dove prima si producevano grammofoni.....
Complimenti per il servizio.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  20:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La notizia di cui parli,Almo, non l'avevo mai sentita prima.
Quindi non copiano solo i cinesi!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  20:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo, come saprai anche le Ural e le Dniepper, altro non sono che cloni delle vecchie BMW anteguerra...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  23:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la forcella della vespa verde era una innovazione tecnica e stilistica?
Torna all'inizio della Pagina

lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2009 :  23:59:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me era per metterci lo sci per la neve

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2009 :  08:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In cirillico
In merito al nome mi sono preso la briga di tradurre il cartello della foto 1270. In effetti la B si legge V la R rovesciata si legge I e la II si legge TS quindi VIAKTRA VTS-150.
In merito alla sospensione a pantografo della vespa verde, non è escluso che si trattasse di una variante fatta in casa da qualche meccanico. Sul posto ho visto una vettura che assomigliava molto alla nostra fiat 600 con la carrozzeria metà in legno e metà in lamierato; il custode mi ha detto che si trattava di una vettura fatta da un meccanico in proprio. Poveretti sti Russi fino agli anni 80 avevano una gran voglia di motorizzazione; ora, ( almeno una parte della popolazione), ne hanno anche troppa. Le città grandi sono già caotiche con mecchine recenti e molte oltre i 70/80.000 euro di valore.
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2009 :  11:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almo hai perfettamente ragione.

Come al solito sei sempre preciso e puntuale.
Ciao
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao Paolo, come saprai anche le Ural e le Dniepper, altro non sono che cloni delle vecchie BMW anteguerra...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2009 :  17:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo anche io che Almo abbia perfettamente ragione sulla provenienza dei modelli citati; vorrei però citare un esempio ancora più incredibile che è quello della EMW (Eisenacher Motoren Werk)che produsse nella ex Germania Est autovetture e Motociclette identiche alle BMW applicando lo stesso marchio della BMW ma anzichè azzurri i segmenti garfioci della simbolica elica erano rossi.
Diciamo che la cosa è plausibile per il fatto che lo stabilimento di Eisenach era della BMW e prima della guerra producewa le autovetture.Curioso è che nel dopoguerra e fino credo a metà degli anni 50 produiceva moto BMW modelli anteguerra, quindi sviluppo ZERO.

ciaop
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 set 2009 :  08:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici che danno un valido contributo all'arricchimento delle mie conoscenze tecniche.

xx LAMBRA84
Ciao Lambra84 avrei bisogno di contattarti direttamente mi mandi via mail un tuo recapito?? tel. o e-mail?
saluti zapp.
p.s. mi scuso per l'uso improprio del post
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2009 :  11:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche tu Roberto in quanto a conoscenze,non scherzi!!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2009 :  21:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, tanto per non annoiarci....
Il primo boxer sovietico M72 come detto non è altro che la copia della BMW R71. L'enigma come per tutte le questioni sovietiche non è chiaro, ovvero come si è arrivati a cio'??
Ci sono due versioni: una parla di collaborazione tecnica e commerciale instaurata segratamente tra URSS e Germania negli anni Trenta frutto dello sciellerato patto Molotv - Ribetropp. Nell'archivio della BMW esiste un manifesto pubblicitario in cirilico della suddetta moto. L'altra versione è che sia stata semplicemente copiata........Mah valli a capire.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 set 2009 :  19:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sfogliando motciclismo, ho trovato questa foto:
Della Vlatka avevano fatto anche un motocarro....la copia dell'Ape.



Allegato: vecchi tempi 006.jpg
97,36 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2009 :  18:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK abbiamo inequivocabilmente stabilito che si tratta di Viatka ma quel pantografo sulla ruota anteriore vedi foto 1249 che cosa è????
Secondo voi poteva funzionare?? se si con quale parafanghi??
saluti zapp
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2009 :  20:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente non saprei risponderti,ma ti dico che una soluzione del genere ce l'ho sul pokerino bonvicini.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2009 :  20:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zapp_bz

OK abbiamo inequivocabilmente stabilito che si tratta di Viatka ma quel pantografo sulla ruota anteriore vedi foto 1249 che cosa è????
Secondo voi poteva funzionare?? se si con quale parafanghi??
saluti zapp



Ciao, certo che puo' funzionare, si tratta di una forcella che riprende lo schema Earles. Per montare un parafango, bisogna studiarci un po'.....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2009 :  13:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la viatka:



Allegato: viatka la vespa russa.JPG
204,81 KB

Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits