Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 miscela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2009 :  10:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, volevo chiedere che tipo di miscela dovrei fare alla mia 125 special che a giorni metterò in moto per la prima volta dopo aver rifatto il motore....e se c'e un olio particolarmente indicato....
Grazie mille per la disponibilità

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  11:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io direi miscela al 4% per i primi 1000-1500 km, poi al 2%. Per quanto riguarda l'olio da usare cerca su questo forum gli altri topic in cui si parla proprio di olii, visto che se ne discute sempre tantissimo, e troverai sicuramente le risposte che cerchi.
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2009 :  11:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Demis

Salve a tutti, volevo chiedere che tipo di miscela dovrei fare alla mia 125 special che a giorni metterò in moto per la prima volta dopo aver rifatto il motore....e se c'e un olio particolarmente indicato....
Grazie mille per la disponibilità



Ciao,ci sono un sacco di discussioni sul tema(prova a fare una ricerca) e penso che sia uno di quelli in cui tutti hanno opinioni diverse!!!

Detto questo...se hai fatto rettifiche e sei in rodaggio direi un 3% con motul 710 - 800.

Io uso il roloil2T (sintetico)ed è molto buono come olio.


Ti consiglieranno anche il minerale: magari se hai il motore originale ti conviene.



Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  11:48:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Demis, quoto in pieno Sir Deltoid !!!

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  14:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla mia 125 special, dopo la rettifica,ho fatto un rodaggio di 500 km circa utilizzando olio sintetico al 3,5/4% dopodichè, ho abbassato la percentuale a 3% scarso,pero' non ricordo il nome dell'olio ( mobil o shell ).
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2009 :  15:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao miscela 4% OlIO kTS Sintetico .
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  12:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda io ho una 125 Special e devo dire che ho usato per i primi 200 Km miscela al 3,5/4% con CASTROL TTS e per i restanti Km (sono a quota 420) sto usando miscela al 2%.Ti assicuro che non serve sprecare olio.L'importante è seguire i soliti accorgimenti...scaldare bene il motore, non tirare le marce, non fare i cavalcavia montati in 2 e vedrai che non avrai nessun problema.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Demis
Junior +


Stanghella - PD
Italy


221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  12:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!
Torna all'inizio della Pagina

lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2009 :  13:07:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in giro trovi una cosa del genere se per quello

Allegato: rodaggiolambretta.JPG
41,57 KB

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 set 2009 :  18:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao...per il rodaggio 3,5/4% poi io viaggio sempre al 2/2,5(ho anch'io una 125special)..come olio uso il bardahil che ha anche l'additivo...

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2009 :  09:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso gli oli di nuova generazione sono piu' lubrificanti e non credo, visti i prezzi, sia il caso di sprecarne per il rodaggio.Ripeto basta trattare bene le nostre Lambre.Anche perchè un 4% di olio sporca la marmitta di piu' rispetto al 2%.Poi ogniuno faccia come meglio crede

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

ciaccio
Junior


Rimini - RN
Italy


78 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 set 2009 :  11:22:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto alex, se si usa poi il motul 800 le percentuali vanno abbassate. In rodaggio sia sul primavera che sulla 125 special non ho mai superato il 2%. adesso finito il rodaggio la faccio all'1.5% e non ho mai avuto problemi (toccatina alle parti basse). Casomai si può girare un pò più grassi come getto del max (2 numeri in più).Questa è la mia opinione

Salute a Tutti
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2009 :  21:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la marca dell'olio non val la pena di sprecare parole tanto se ne è già parlato, però io non rischierei una grippata per qualche euro di olio.
Stò per iniziare il rodaggio di una 125 special portata a 150 e se penso a quanto lavoro ho fatto per rimettere a nuovo il motore non risparmierò su 1/2 kg. d'olio!
Torna all'inizio della Pagina

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 set 2009 :  22:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un punto percentuale in più di olio forse dopo tanti chilometri sporcherà un pò la marmitta però sono sicuro che il pistone ringrazia e la durata del motore è maggiore

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2009 :  20:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da giuse 95

Un punto percentuale in più di olio forse dopo tanti chilometri sporcherà un pò la marmitta però sono sicuro che il pistone ringrazia e la durata del motore è maggiore

lambretta e vai
[/quote

Piu' che giusto.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ott 2009 :  21:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa olio 100% SINTETICO di qualità ma non olio per altissime prestazioni (evita gli oli top di gamma tipo motul 800, sono progettati per motori che girano alti e su una lambretta sono sprecati e rischi che non vengano bruciati totalmente) al 2,5% MAX 3% in rodaggio, anche se per me 3 è già troppo...poi ovviamente 2%. Se fai miscela al 4% con un sintetico ti prenderanno come membro onorario nelle freccie tricolore vista la scia che lasci dietro :D:D
Inoltre, secondo me, per il rodaggio bastano molti meno Km dei 1500 consigliati...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits