Autore |
Discussione |
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 09:21:28
|
Ma quante storie per una leggera brezzolina autunnale!!! Piuttosto dall'Emilia Romagna vediamo di ricontrollare la lista ed aggiungere chi manca, io ho avuto solo un paio di persone che purtroppo, per problemi di lavoro (ma dovrete mandarmi una giustificazione scritta con firma di genitore o datore di lavoro!) non ci saranno, gli altri cerchino di aggiornare l'elenco.
Forza, è l'ultimo grande giro che facciamo insieme agli amici del forum, dopodichè ci sarà solo l'escursione invernale sulla "Grande Muraglia Romagnola" (ho trovato un posto in cui mi sono fermato dove fanno un buon caffè) per la quale se siamo in tre siamo già tanti e i raduni delle "MiniLambretta", ovvero "Classe J... che classe!" e "SbrinaMaroni 2^ Ediscion" (in dialetto marchigian/romagnolo) per la quale bisognerà aspettare la Primavera!
Non voglio esporvi alla pubblica gogna, aggiungete da soli i nomi alla lista, altrimenti ci penso io e quando vi avrò inseriti non potrete più tirarvi indietro: "E' una proposta alla quale non potete rinunciare" (tratto da "Il Padrino parte prima").
Bicius |
|
|
orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 17:06:24
|
Venerdì pomeriggio, oramai ci siamo! Ciao Zanzatori, tutto pronto per domenica? Qui fa un freddo cane, 16 gradi ora, ma stamattina...non lo dico, comunque il sole splende ed il cielo è terso. Ottimo direi. Allora, ieri sera briefing con i ferraresi Allegato: trio.jpg ma nè io nè Devis abbiamo capito se verranno. Il mistero si infittisce...c'èra anche l'aviatore svissero, sceso in polesine per l'ennesima scorribanda: lascia una cosa vecchia Allegato: barone.jpg per una nuova Allegato: nuova.jpg 62,75 KB contento lui... Mago, lo raccomandiamo a te. Bicius fidati, prima di partire prendi su un paio di bottiglie di Punch, vedrai che serviranno. Mimmo e Leo, fate a modo...bisognerebbe dare un aiutino al Presidente dei magnagati de Marano... Giuse, quando vuoi ti aspettiamo. |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 18:49:04
|
e io che credevo che Marino finalmente avesse deciso di sbalordire tutti con il suo mezzo da battaglia.
Allegato: barone rosso.jpg 64,54 KB |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 20:03:35
|
Al momento l'unico che mi seguirà è Matteob, Krusty e Brunide non hanno ancora risposto, altri romagnoli se sono in linea e vogliono farsi un giretto indimenticabile si facciano avanti, noi domenica mattina carichiamo le Lambretta nel furgoncino, abbiamo, volendo, ancora un posticino, il mio telefonino è acceso fino a sabato sera.
A proposito, Orazio e Devise, senza renderlo pubblico potete mandarmi per MP un numero di cellulare, per eventuali imprevisti dell'ultima ora? Al limite io ho il numero di Pieremo,del Mago e di Mego, in un modo o nell'altro qualcuno riesco a raggiungerlo. A domenica.
Bicius |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 ott 2009 : 20:39:47
|
Mi sono appena sentito con LEO1984. Visto che non c'è nessun altro temerario vicentino che parte con noi e dopo la consultazione con Orazio, abbiamo deciso di anticipare la partenza alle 7:00, max 7:15 dal quartiere di S. PIO X (casa di Leo...) in direzione Padova, Piove di Sacco e poi si prende la Romea!!!
Tenuta fantozziana con tutone invernale da neve recuperato dal bisnonno che ha fatto la campagna di russia, mutandoni di lana modello ascellare e magliettona della salute appena rammendata dalla Pina!!!!
Assetto di Agonia 1° detta Betty (LI 150 1°):
albero motore DL 150, cilindro 3 serie appena rettificato (gia' 1280 km all'attivo....!!!!), cambio DL 150 (serviva un po' di grinta in salita.....delta del po a parte), accensione e volano ducati a 6 poli RIGOROSAMENTE a puntine platinate, condensatore nuovo esterno e bobina del ciao, carburo da 20 e marma dL 150, olio da miscela sintetico extra vergine al 4%!!
Assetto LD di Leo:
LD originale assemblata dal "mago" di Marano Vic.no!!!
E che il protettore dei lambrettisti ce la mandi buona!!!!
PS: dimenticavo scorta miscela e vin brule'
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare. |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 ott 2009 : 13:30:55
|
...preparativi alla Zanza....
Mimmopx alle prese con gli ultimi ritocchi.. Allegato: Immag004.jpg 185,23 KB
Mimmopx con la sua LI 1 serie.. Allegato: Immag008.jpg 191,11 KB
dottor Mimmopx con la sua paziente... Allegato: Immag009.jpg 216,47 KB
LI 150 1 serie e LD 150 '57 pronte alla partenza.. Allegato: Immag010.jpg 209,95 KB
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 ott 2009 : 13:34:18
|
Li chiami ritocchi ? Agonia non si smentisce mai ! Remo |
|
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
nicola26
Junior ++
Marano Vicentino - VI Italy
Il mio Garage 854 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 ott 2009 : 13:43:09
|
o santo dio sempre aperta sta la mbretta mimmo!!!!!!!!! AGONIA
NIK |
|
|
Scooterman MI-TA |
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 17 ott 2009 : 20:33:29
|
Leo!!
Te lo avevo detto che poi Remo faceva i commenti!!!!!!!
Non Ti preoccupare Remo la "tua" Agonia aveva solo bisogno di un "ritocchino" alle tette, pardon..., alla frizione!!! Col gruppo termico ed il cambio nuovi aveva qualche "slittamento"!!!
Adesso quando gli passo solo vicino, se la guardo languidamente, si mette in moto da sola ed ora con la frizione nuova si impenna anche in terza!!!!!!!!
Ritornando a voi: domani alle 7:00 vi voglio a Vicenza che si va alla Zanza, LAVATIVI!!!!
Ciao a tutti!!!
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 ott 2009 : 21:24:51
|
ciao ragazzi, scusate l'assenza ma sono periodi difficili!!!
veniamo a noi...io salto, a parte il tempo che non è clemente ho già la giornata di domani organizzata da tempo, quindi sarà per la prossima...
ciao a tutti e buon divertimento!
__________________ Photo Album: community.webshots/user/lambretta150 skype: ilkrusty |
|
|
orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 00:08:34
|
E bravi i magnagati, a domani...accettiamo tutte le giustificazioni degli altri... sosterrete l'esame nella sessione primaverile in occasione della sbrinamaroni. ciao |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 11:28:41
|
mimmo sembri un ginecologo !!!!!!!!! la tutta è troppo pulita!!!!!!! è tutto una farsa !!!! ;) gente qui è troppo freddo, ormai le lambrette sono quasi in letargo gente divertitevi, quest'anno mi sono mosso poco, causa lavori a casa. mi rifarò l'anno prossimo. orazio noi dobbiamo vederci mi servono dritte gaurlo |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 15:37:32
|
Ragazzi...son contento che la giornata sia positiva ( a livello tempo) ma io per impegni di lavoro NON son potuto partecipare quasta volta.Già mandate le mie "giustificazioni" al Profe BICIUS che questa mattina mi ha contattato.In zone Fe inoltre ho avvistato tre lambrette 125 Li III serie.Una grigia,una blu e bianca ed un altra di colore strani,targate Ravenna e Boilogna mi pare.Hanno fatto sosta al Bar SAN GIORGIO,zona Lambretrta Club ESTENSE.Chi era di voi?Io ero nella "sardomobile" che stavo passando per andare a lavaorare!!!Che invidia! Un saluto a tutti!
-SX 200-
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 15:55:56
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
e io che credevo che Marino finalmente avesse deciso di sbalordire tutti con il suo mezzo da battaglia.
Allegato: barone rosso.jpg 64,54 KB
Leggo solo ora, Alberto io intendevo parteciapare con l'altra arma segretissima che tu hai provato sarà per la prossima. Allora? Forza con i primi commenti a " CALDO" Mi preparo ad andare a recuperare il nostro MImmo altrimenti a Novembre è ancora perso tra il foci-labirinto del Pò Marino |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 21:06:13
|
Per Gaurlo e Barone:
Ma io sono il ginecologo personale di Agonia!!! Hai mai visto un ginecologo con il camice sporco di morchia? Io lavoro di fino!!!
Marino!!!! 360 km e tutto ok!! Super Ago ha colpito ancora!!! E che dire della splendida LD di Leonardo? Con la sua velocità di punta (con vento favorevole) di ben 70 kmh ha stupito tutti!!
Ciao a tutti!!!
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 21:11:02
|
Il delta del po fa bene ad agonia!!!
Andava da dio!!!
Però mi viene un dubbio!!!
L'ho vista pomiciare con la sua vecchia fiamma, il vitellone romagnolo!!!
Cosa può fare l'amore!!!
Allegato: Agonia e Vtellone.JPG 199,46 KB
Ciao a tutti!!!
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 21:25:50
|
Ma il delta del po fa bene anche ai piloti!!!
Giornata freddina ma bella, soprattutto per la splendida compagnia!! della serie pochi ma boni!!!
Io e Leo siamo partiti alle 7:00 da vicenza, temp 5 gradi!!! Super equipaggiati tipo la spedizione al polo di Fogar e armaduc, ci siamo avventurati in direzione delta e dopo un po' di giri viziosi (ma come vi è venuto in mente di sto ritrovo a gorino sullam???), vorrei dire per caso, per naso o per cu.o, siamo arrivati al punto di ritrovo!!! Un bel giro tra mare, canali e campi e poi al ristorante, alla faccia del pranzo a secco!!! Poi il ritorno, un pò travagliato a causa di una assurda deviazione per lavori!!!! Quasi quasi stavamo per chiamare il barone!!!
Poi sulla retta via ci siamo lasciati andare ed è nata la sosta vin brulè!!!!
Allegato: foto di gruppo.JPG 176,14 KB
Allegato: Magna magna.JPG 243,33 KB
Allegato: Le due amiche.JPG 77,97 KB
Allegato: Sosta Vin Brulè.JPG 236,31 KB
Ciao a tutti!!!
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 21:29:49
|
Dimenticavo:
Per strada ho trovato un bel serbatoio da moto con scritto "Moto Guzzi".
Interessa a qualcuno di Treviso?
Lo vendo a buon prezzo!!
Ciao a tutti!!!
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 22:08:53
|
S P E T T A C O L O ! ! !
Partenza ore 7.00 da Vicenza con Mimmo e le nostre amate lambrette (LI 150 1 serie ovvero AGONIA e LD 150 '57), temperatura quasi polare, 5 gradi, ancora buio pesto e nessuno in giro...per strada si sentivano solo i nostri motori (quello di mimmo pareva un guzzi!!) e vedere il chiarore dell'alba che piano piano veniva fuori è stato veramente una sensazione bellissima..finalmente un po' di sole che ci riscaldava, minimamente, anche perchè da come eravamo super vestiti (stile "fantozziano": butandoni ascellari, calzamaglia del nonno, maglietta della salute rispolverata per l'occasione, pantaloni da neve, guanti da box, sottocasco/colbacco e scalda collo) pareva che fossimo partiti "da chi sa dove" e "da chissà da quanto tempo".....cmq dopo sosta benzina, un paio di soste per chiedere info (sto Gorino Sullam pareva irrangiungibile), dopo aver percorso praterie su praterie e sfidato inizialmente il vento riusciamo a trovare Orazio e Devise col gruppo!!
puntualizzo: TUTTE LAMBRETTE!
...il giro è stato spettacolare, fantastico, paesaggio stupendo..su e giu per quelle stradine strette del delta passando ponti e ponticelli in legno...e che dire del vento...quanto soffiava..ma quanto...con la mia LD 150 '57 a vento a favore pareva che avessi un 200, ma a vento contro..mmmmhh
Complimenti e grazie agli organizzatori Orazio e Devise per questa slendida giornata!! Un grazie a tutti i partecipanti per la compagnia!!
Mimmo...grazie per la pazienza che hai avuto ad aver tenuto la mia andatura in questi 360 km percorsi oggi...senza nessun probema!!!
A presto per le foto
Vado di fretta, vado in Lambretta...(?)
Ciao, Leo |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 18 ott 2009 : 22:48:39
|
FACCE DA ZANZA:
Allegato: leo.jpg 191,12 KB
Allegato: mimmopx.jpg 202,65 KB
Allegato: orazio.jpg 222,91 KB
Allegato: devise.jpg 228,91 KB
Allegato: bicius.jpg 186,44 KB
Allegato: matteob.jpg 213,47 KB
Allegato: maza.jpg 36,39 KB
Allegato: daniele.jpg 214,19 KB
Allegato: giulia.jpg 202,36 KB
Allegato: giuseppe.jpg 192,74 KB
Allegato: diego.jpg 217,41 KB
Allegato: ragazze1.jpg 178,61 KB
vado di fretta, vado in Lambretta..(?)
PS. caro Babbo Natale.. per Natale vorrei una LI 150...va bene 1 o 2 serie..magari con targa e documenti....se mi porti un TV va bene lo stesso...fai te!
Ciao a tutti!! A presto, Leo |
|
|
Discussione |
|