Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 al semaforo ogni tanto tende a spegnersi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  11:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho notato che quando sono fermo al semaforo con la mia Lambra 125special il motore tende a spegnersi, allora dando una piccola sgasatina si riprende .Non succede a tutti i semafori ma quasi...da cosa potrebbe dipendere?

Alessandro

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2009 :  11:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me succedeva con il carburatore sporco.

Dai una soffiata a i getti e prova a vedere se si ripresenta!

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  11:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma puo' essere che dopo 400Km il carburo sia già sporco?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2009 :  12:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

ma puo' essere che dopo 400Km il carburo sia già sporco?

Alessandro



Si, se c'è dello sporco all'interno del serbatoio che non è stato pulito per bene (tipo ruggine o altro). Controlla anche il filtro al rubinetto benzina. Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  14:07:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma in teoria dovrebbe tirare indietro anche quando sono in corsa se ci fossero dei "potacci" che escono dal serbatoio.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2009 :  14:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è detto.Può essere lo sporco o semplicemente il minimo basso.Prima pulisci il carburo (e magari aggiungi un filtro tra il tubo miscela) e poi controlla il minimo (che va regolato a motore caldo).

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  14:28:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda...potrebbe dipendere dal getto del minimo, magare da aumentare di qualche punto?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2009 :  14:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Suggerirei di provare a regolare la vite dell'aria di 1/4 avvitandola.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2009 :  14:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Suggerirei di provare a regolare la vite dell'aria di 1/4 avvitandola.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)




Quoto!

Vite dell'aria o minimo basso... Hai regolato il minimo a caldo? Che accensione hai?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  15:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora la carburazione è perfetta...nel senso della classica colorazione nocciola, per cui non vorrei fare troppe regolazioni col rischio di scompensarla.Non ho accensione elettronica.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2009 :  15:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' solo la vite dell'aria e funziona solo per il minimo, magari è troppo chiusa ed il problema sta solo lì. La apri di 1/4 di giro e vedi come va, non rischi nulla, secondo me.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  15:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che io sappia la vite dell'aria influisce anche sulla carburazione per cui non vorrei scompensarla.Piuttosto preferirei optare su qualche altro soluzione per risolvere il problema..tipo pulizia carburo o aumento del getto minimo

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2009 :  22:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.A me capitava perchè la distanza degli elettrodi della candela era troppa,però il minimo non era regolare e si sentiva che era un prolema elettrico.IL tuo com'è,perde qualche scoppio?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2009 :  22:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

che io sappia la vite dell'aria influisce anche sulla carburazione per cui non vorrei scompensarla.Piuttosto preferirei optare su qualche altro soluzione per risolvere il problema..tipo pulizia carburo o aumento del getto minimo

Alessandro



Ma che stai dicendo, se ti scrivo di ruotare una vita di 1/4 di giro hai paura di compromettere la carburazione e vuoi invece cambiare il getto?

Se non vuoi compromettere la carburazione ti consiglio di controllare la pressione delle gomme.


Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2009 :  22:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

che io sappia la vite dell'aria influisce anche sulla carburazione per cui non vorrei scompensarla.Piuttosto preferirei optare su qualche altro soluzione per risolvere il problema..tipo pulizia carburo o aumento del getto minimo

Alessandro



Alex, fai la prova che dice Iso, non comprometterai niente, come la giri da una parte la puoi poi girare anche dall'altra.
Vai tranquillo, sei in mano ad un esperto del motore, fidati!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  07:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, se chiedi un consiglio e ti danno una dritta su come procedere, il minimo, per ringraziare tutti quelli che si adoperano per far crescere tutto il forum, è provare.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2009 :  08:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ragazzi ma il mio non voleva essere un eccesso di zelo.Poichè ho impiegato una vita a trovare la giusta carburazione e vi assicuro che le ho provate tutte volevo evitare di mettere mano alla vite aria.Il problema che ho sollevato io come già detto non si presenta sempre ma solo qualche volta...credo che se fosse un problema di aria la cosa si presenterebbe sempre.Cmq vi spiego meglio cosa mi succede quando mi fermo al semaforo.La lambra tiene bene il minimo ma, nell'arco dei circa 2 minuti di sosta capita che ogni 20/30 secondi sembra che perda un colpo e tende a spegnersi.Ovviamente non la faccio spegnere dando una sgasatina.Siccome è un banale problemino che non desta troppa preoccupazione volevo solo avere dei riscontri da altri che avessero avuto lo stesso problema.Tutto qua.E poichè non sono un mago della carburazione preferisco tenermi il problema piuttosto che rimettere mano alla vite di regolazione aria.Tutto qua.Spero di essere stato esaustivo

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits