Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Collettore lamellare per aspirato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2009 :  22:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi, poco fa navigando sul sito del noto ricambista tedesco, ho trovato questo collettore con pacco lamellare che si dovrebbe montare su cilindri aspirati.
Vorrei sapere da voi smanettoni ed elaboratori se ha lo stesso effetto di un cilindro lamellare o sono solo 175euro buttati al vento....

http://www.lambretta-teile.de/product_info.php?info=p3623_Manifold-reed-valve-complete--LTH-reed--V2-0-24-26mm-Lambretta.html

grazie a tutti!

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2009 :  22:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roby lo monta chiedi a lui ;) gau
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2009 :  22:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roby 1 o
roby 59?????
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2009 :  10:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente non sarà mai lo stesso ma aiuta..certo che avrai un bel blocco attaccato al cilindro..questa modifica era molto in voga negli anni 80 quando ancora il lamellare non era molto diffuso nella lambretta, so di meccanici che con molto ingegno modificavano l' immissione direttamente sul cilindro..170 euro son parecchi PERO..

Gian
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2009 :  12:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gian.... non vorrei buttare soldi al vento, anche perchè avrei un mezzo progetto per la testa...
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2009 :  13:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tieni conto che un lamellare funziona bene quando è il più vicino al cilindro per motivi di pressione, quello per me resta solo un gran ripiego.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2009 :  13:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è un ripiego.. ma che puo dare soddisfazioni..

io stufo del mugello ho deciso di cannabilizzare il cagiva..
ho intenzione di segare il portapacco e crearmene uno.. 6 petali con pacco falc.. il tutto questo inverno..

ah se avessi il dubbio di bucare pistone ecc.. beh non c'è bisogno.. il pistone al PMS lascia libero tutta l'aspirazione..quindi lo puoi montare cosi..
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2009 :  14:17:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Albi tempo fa mi dicevi che il cilindro 175 che avevi sulla lamasaki era ben limato aveva delle belle prestazioni..ti ricrdi ancora "come si fa" su un cilindro in ghisa??non parlo di lamellare..

Gian
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2009 :  23:41:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

si è un ripiego.. ma che puo dare soddisfazioni..

io stufo del mugello ho deciso di cannabilizzare il cagiva..
ho intenzione di segare il portapacco e crearmene uno.. 6 petali con pacco falc.. il tutto questo inverno..

ah se avessi il dubbio di bucare pistone ecc.. beh non c'è bisogno.. il pistone al PMS lascia libero tutta l'aspirazione..quindi lo puoi montare cosi..


Gabriele....io non sono il tipo che modifico e vado, preferisco comprare e far montare di meccanica non ne capisco! quindi ci penserò due volte prima di comprarlo....
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2009 :  00:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Albi tempo fa mi dicevi che il cilindro 175 che avevi sulla lamasaki era ben limato aveva delle belle prestazioni..ti ricrdi ancora "come si fa" su un cilindro in ghisa??non parlo di lamellare..

Gian



Macché, non ricordo più un piffero di cosa ci feci, ricordo solo che lo scarico era vicino ai 180 gradi, ma d'altronde era stato nel 91, di acqua ne è passata.....!
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2009 :  23:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice stray non è il top: pero meglio di nulla; va ovviamente ridimensionato il pistone sul lato aspirazione o praticati un paio di fori su quel lato.
Per il creativo gabo: L'immissione del nuovo lamellare dove intendi farla: alla base del cilindro (altezza aspirazione) o direttamente nel basamento (tra camera di manovella e vitone supporto motore?
Con i coni eccentrici si guadagna un po di spazio.

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2009 :  14:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Come dice stray non è il top: pero meglio di nulla; va ovviamente ridimensionato il pistone sul lato aspirazione o praticati un paio di fori su quel lato.
Per il creativo gabo: L'immissione del nuovo lamellare dove intendi farla: alla base del cilindro (altezza aspirazione) o direttamente nel basamento (tra camera di manovella e vitone supporto motore?
Con i coni eccentrici si guadagna un po di spazio.

Gerardo


come il collettore normale.. tipo MRB.. senza troppi sbattimenti..
al carter credo che si perda qualcosina a essere sincero..
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  21:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Suzuki-Wiseco-205-Reed-Valve-Head_W0QQitemZ120471888900QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c0caf2404&_trksid=p3286.c0.m14

questo è valido..e se non sale molto lo vedo una buona occasione..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2009 :  13:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

http://cgi.ebay.co.uk/Lambretta-Suzuki-Wiseco-205-Reed-Valve-Head_W0QQitemZ120471888900QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item1c0caf2404&_trksid=p3286.c0.m14

questo è valido..e se non sale molto lo vedo una buona occasione..


esatto l'idea è proprio questa
beato chi lo compra.. solo il collettore costa 2 occhi della testa..
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2009 :  00:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che brutturia ho messo al mondo!! (vai al post travasi 175)
Le vitine non sono le sue.
Allegato: 4Immissione.jpg
236,88 KB

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits