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 Modifica al motore di una vespa PX
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epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 set 2009 :  21:55:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se siete quasi tutti, come me "lambrettisti" e anche se il PX dell'83 non è ancora uno scooter d'epoca, vi prego di aiutarmi.
Su "tassativa" richiesta di mio figlio "devo" restaurare un PX 125 dell'83, ho già fatto a pezzi il motore e volevo maggiorarlo un pò, Ma assolutamente senza perdere l'affidabilità e la durata del motore vespa originale. Cosa mi consigliate? Portarlo semlicemente a 150 o oltre con alesaggio, o modifica Polini 177 o Malossi,o DR? Devo necessariamente fare altri lavori tipo frizione modificata, o allineamento carter con cilindro e carburatore 24?. In fine quanto perdo in affidabilità e durata? Grazie a tutti

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2009 :  00:00:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere portare un cilindro da 125 a 150 non è una perdita di tempo e soldi ma quasi,piuttosto acquista un kit 175, lo monti senza modifiche e vai tranquillo.Il DR non ha le prestazioni delle altre modifiche ma è piu economico e da pareri che ho sentito in giro è piu duraturo nel tempo e ci fai piu chilometri. Non è necessario montare un carburatore da 24 ma se lo hai prova a montarlo e la differenza la noterai te stesso. Non pensare però di avere un reattore sotto il c..o
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2009 :  09:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dr è un somaro!! Monta quelllo ben carburato e ti dura sempre
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 set 2009 :  10:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure un polini 177 è un KIT super affidabile..
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2009 :  10:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il dr è un somaro!! Monta quelllo ben carburato e ti dura sempre



Ho montato l'anno scorso un DR 175 con carburatore del 24, allungato i rapporti (del 200) e ti posso assicurare che fa la sua bella figura sia in salita (in 2) che su allungo.(supera i 100kmh)
Se monti il dr con il 24 devi a mio avviso allungare i rapporti altrimenti va su troppo di giri.Se però lasci il suo carburatore originale aumenta il getto max di 3 punti.

Claudio
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epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2009 :  14:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le pronte risposte,
Sarei ora + orientato per un DR, non per la spesa, ma per la durata, e di conseguenza l'affidabilità.
Ve ne sarei moto grato se qualcuno mi sapesse quantificare in modo anche molto approssimativo la differenza in km di durata tra polini e dr, e sempre per la durata, è importante montare una frizione modificata? Grazie
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