Ciao Metz, mi spieghi gentilmente come faccio a smontare un ammortizzatore del TV1? E' da anni che quello di destra del mio TV1 è inchiodato e per girare devo smontarlo altrimenti è inguidabile. Vorrei evitare di spostituirlo in quanto lo scooter è conservato piuttosto bene e non voglio fare pastrtocchi.
sul 'tubo'(scusatemi) piu stretto dell'ammortizzatore è avvitata una ghiera con due fori che può essere svitata e così si riesce a smontare tutto,chiaro che se l'ammortizzatore in estensione totale non lascia intravedere la ghiera questa non può essere smontata, io ci sono arrivato perchè alla coppia di ammortizzatori in questione è stata asportato il ''tubo grosso'' e quindi resta solo quello fino e lo stelo dell'ammortizzatore. all'interno ci sono 2 or che potrebbero anche essere misure unificate ma poi ci sono due guarnizioni una ad anello piatta e una speciale a forma di diamante....+ appena ci riesco metto due foto
L'unico KIT che conosco è quello che comprende due ammortizzatori nuovi! Sto scherzando...era per dire che gira e rigira non hai scelta...devi prenderne due nuovi di zecca.
Penso proprio che furla li abbia già acquistati quelli nuovi ma vuole ripristinare gli orginali perchè come tutti si è accorto della scarsissima qualità del ricambio...
Citazione:Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
sul 'tubo'(scusatemi) piu stretto dell'ammortizzatore è avvitata una ghiera con due fori che può essere svitata e così si riesce a smontare tutto,chiaro che se l'ammortizzatore in estensione totale non lascia intravedere la ghiera questa non può essere smontata, io ci sono arrivato perchè alla coppia di ammortizzatori in questione è stata asportato il ''tubo grosso'' e quindi resta solo quello fino e lo stelo dell'ammortizzatore. all'interno ci sono 2 or che potrebbero anche essere misure unificate ma poi ci sono due guarnizioni una ad anello piatta e una speciale a forma di diamante....+ appena ci riesco metto due foto
ciao in teoria non esiste il kit di revisione ma penso che con una buona ricerca dalle persone giuste qualche gommino/or/guarnizione adattabile salta fuori. io ho una coppia di ammortizzatorini "revisionati" mantenendo pero' i suoi gommini originali. e' stato montato uno stelo nuovo con tondo rettificato di qualche decimo maggiore all'originale per soperire proprio ai or vecchi. tutti gli ammortizzatori anteriori originali si possono smontare. quelli che a tutta estensione non si vede la ghiera bisogna tagliare il tubo grosso.