Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 casalamb. o mug.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2009 :  19:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora raga',che dite ci metto il pignone da16 con catena 81?
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2009 :  19:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa FREEDOM,ma non credo che con il pistone un po' piu' pesante si influisca sulle vibrazioni,se mai l'albero o il volano.A proposito raga' sto per vendere una 125 special da restaurare solo targa e senza scocche,motore mai aperto tutto originale se qualcuno interessa,in settimana mostrero' delle foto.SALUTI
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2009 :  20:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta si discuteva se era meglio la Vespa o la Lambretta e alla fine ognuno rimaneva con la sua convinzione.
oggi discutiamo se è meglio un Casalambretta o un Mugello di Sacchi .

oggi come allora.....ognuno rimane della propria idea.

scusate questa mia considerazione...!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 set 2009 :  22:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

uscendo un momento dalla discussione(e sono d'accordo coi vostri pareri)
come fate a giudicare affidabile un kit che è appena uscito?quanti chilometri ci avete fatto?

PS:anch' io immagimo che un prodotto gilardoni sia affidabile,la mia è solo una riflessione...



6000 Km in un anno con il CL sempre a manetta e non ha mai fatto una piega......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)
Torna all'inizio della Pagina

bozamix
Junior +


Genova - GE
Italy


293 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2009 :  23:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Scusa FREEDOM,ma non credo che con il pistone un po' piu' pesante si influisca sulle vibrazioni,se mai l'albero o il volano.A proposito raga' sto per vendere una 125 special da restaurare solo targa e senza scocche,motore mai aperto tutto originale se qualcuno interessa,in settimana mostrero' delle foto.SALUTI



Provare per credere io avevo mugello con pistone Asso e ho fatto solo due giri in torno a casa !( km 30000 )dopo di che ho cambiato il pistone e ho messo il meteor e ti posso garantire che mantenendo il resto inalterato ( cuscinetti di banco , albero , cilindro ,ecc. ) le vibrazioni sono diminuite molto.
Considera che chi mi conosce sà che ci stò poco in sella alla Lambretta, tipo non sò una Milano Barcellona con tappe giornaliere di 520 Km di autostrada quindi dove ti rendi conto se vibra di più o di meno !
Ciao.


bozamix
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2009 :  23:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

Da un anno il mugello come l' imola e il monza sono con nichelatura gilardoni comunque basta chiedere a Tino visto che legge e scrive su questo Forum.


Ciao






bozamix

Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2009 :  23:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

Da un anno il mugello come l' imola e il monza sono con nichelatura gilardoni comunque basta chiedere a Tino visto che legge e scrive su questo Forum.

bozamix


Ciao

A dire il vero leggo poco e scrivo molto.
Confermo Gilardoni: qualità migliore.
La scelta è stata dettata solo dal servizio.
La qualità Cylinder Line è buona il servizio e l'attenzione un pò meno.
Gilardoni garantisce con un controllo qualità efficientissimo quindi non scappa nulla.
Pistoni? Certo, certissimo meglio un pistone leggero. Leggerezza non significa meno robusto anzi, minori vibrazioni, minori sollecitazioni.
Chi non conosce le vibrazioni del TS1? Non è il cilindro è il pistone, lo sanno proprio tutti.
Sempre Asso ma un pò antiquato. A chi piace va bene! Gaurlo per definire gracilino un pistone bisogna avere competenza specifica altrimenti qualunque giudizio non ha valore; alla Meteor progettano e costruiscono pistoni dal 1960 come alla Asso però uno è leggero e va bene l'altro meno.
Saluti




Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2009 :  00:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofrisk1

Scusa FREEDOM,ma non credo che con il pistone un po' piu' pesante si influisca sulle vibrazioni,se mai l'albero o il volano.A proposito raga' sto per vendere una 125 special da restaurare solo targa e senza scocche,motore mai aperto tutto originale se qualcuno interessa,in settimana mostrero' delle foto.SALUTI



Arrivo tardi ho visto che ti hanno gia risposto......

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2009 :  00:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa_kinG

Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

uscendo un momento dalla discussione(e sono d'accordo coi vostri pareri)
come fate a giudicare affidabile un kit che è appena uscito?quanti chilometri ci avete fatto?

PS:anch' io immagimo che un prodotto gilardoni sia affidabile,la mia è solo una riflessione...



6000 Km in un anno con il CL sempre a manetta e non ha mai fatto una piega......

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico)



Spero che almeno tu le pieghe le faccia......!

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2009 :  01:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo per definire gracilino un pistone bisogna avere competenza specifica altrimenti qualunque giudizio non ha valore; alla Meteor progettano e costruiscono pistoni dal 1960 come alla Asso però uno è leggero e va bene l'altro meno.
Saluti


porca vacca tino mi leggi nel pensiero ;) non ho scritto niente su questo post.. ma quello che dici è vero!!! credo davvero che il meteor sia un po' gracilino... e, tranquillo qualche meteor l'ho visto, tipo quello che ti hanno portato a imola una settimana fa.
partito il paraolio lato carter, di conseguenza smagrita la carburazione e, x completare l'opera c'era una candela parecchio fredda... risultato un bel foro sul pistone.
il cielo del meteor mi sembra un po' sottile. è solo una mia umile opinione
x quel che riguarda il post
se vuoi un motore tranquillo ma staifo metti un gruppo termico casa lambretta
se vuoi un motore grintoso con prestazioni metti un g.t. di tino

p.s. tino io e roby veniamo a trovati in quel di milano
ciao gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2009 :  23:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Gaurlo voglio dire due o più cose, Perché spari giudizi a caso?
Perché per giudicare un pistone bisogna avere una competenza specifica di progettazione specifica: i pistoni.
Infatti nemmeno un ing, mecc. Potrebbe progettare un pistone quindi sono certo che giudicare “fragilino” è una valutazione affrettata; avresti potuto dire che è leggero o pesante.
Mi piacerebbe sapere se conosci il peso del pistone M., la lega di cui è fatto, il profilo, i trattamenti termici applicati.
Aggiungo che chi valuta un pistone con professionalità deve sapere la velocità media di un pistone.
Vedi è importante pesare bene valutazione, giudizi, informazioni che si danno senza averne conoscenza specifica. Pensa un po’ se un progettista meccanico di qualche affermato studio di progettazione diciamo Malaguti senza toccare Ducati o altri nomi mondial titolati, se mai leggesse con quale facilità si guarda un pistone e in 2 secondi lo giudichiamo poi , seguendo il tuo discorso, vede che “la foratura di un pistone è conseguenza di una struttura debolina”… mentre la foratura di un pistone non è la causa ma la conseguenza di almeno altre 3 o 4 o più situazioni; uno alla volta o tutti insieme.
Parlare di altri cilindri e pensare che uno sia migliore dell’altro solo perché è più liscio quindi più bello quindi più robusto, quindi più veloce è un altro concetto sbagliato.
Sempre rimanendo nel campo dei pistoni “debolini” il M. è il miglior pistone sul mercato,per lambretta si intende, sotto tutti gli aspetti e mi assumo la responsabilità di questa affermazione. Se mi viene permesso cito: al Nurburgring non più tardi di una settimana fa il nostro team Charlie Edmonds in primis, tutti con Mug e Mon e pistoni M. hanno vinto tutto, 1 posto, giro più veloce e così via ,,, e nessuna rottura!!
E per non fare nomi T.S. ha raggiunto la Svezia (Jamboree 2008) in 3 giorni ed è ritornato in altri 3 giorni viaggiando in autostrada a non meno di 95 km/h fermandosi solo per fare benzina e qualcosaltro. Sai che fine ha fatto pistone e cilindro con ben 8000 km? Sta facendo il campionato italiano col pilota Biondi Team Imola di Pirini e Tarlazzi.
Sesti in classifica, unica lambretta e 24 Vespe! Cilindrata 186!
Parlare di cilindri e pensare che uno sia migliore dell’altro solo perché è più liscio quindi più bello quindi più robusto è un altro concetto sbagliato.
Stabilire quale è il migliore è pure un’ardua tenzone. E’ come dire se è meglio un’Alfa o una Fiat. Probabilmente per lo sportivo sarà più congeniale Alfa o Ferrari, per il turista o il radunista che con la moglia passa i week end in gruppo è senza dubbio meglio Fiat o Renault, giusto per esemplificare.
Dietro ad ogni progetto c’è un obiettivo, un carattere e un settore di mercato.
Saluto e ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggere il romanzo.
Tino
P.S. ovviamente Gaurlo tu e Roby siete sempre i benvenuti!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2009 :  13:33:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino non credo che pensarla in maniera differente da te sia un reato, almeno spero ;)
vedi io non ho ambizioni di vincere i mondiali ne tantomeno sfondsre il muro del suono con una lambretta, la mia è solo una passione, che condivido con dei miei amici in quel di trento.
ripeto non stiamo cercando chissà cosa, solo un buon compromesso tra velocità e il piacere di guidare.
io non ho criticato ne i tuoi gt ne quelli di casa lambretta. ho guardato la fasatura, la grandezza dei travasi com'è fatta la testa.. ecc... e poi ho, abbiamo tratto le considerazioni sicuramente il tuo gt è in grado di far fare + giri al motore (logicamente a parità di volano e marmitta)quindi ribadisco quello che ho scritto qualche sera fa:
"se vuoi un motore tranquillo ma staifo metti un gruppo termico casa lambretta
se vuoi un motore grintoso con prestazioni metti un g.t. di tino."
a me questa non sembra una critica!!!
per il discorso pistone quando ho detto che è gracilino o se vuoi lo definisco leggero se preferisci è un dato di fatto. credo di non essere il primo a dirtelo, ripeto io non giro con Charlie Edmonds.
x finire ci tengo a dirti che c'è gente qui a trento che con il mugello ha fatto tante di quelle prove che nemmeno te lo immagini. alla prossima gaurlo

Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2009 :  13:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove sono i vari smanettoti di lambrette????
abbiamo la possibilità di confrontarci con tino, portargli le nostre esperienze, lui è molto disponibile ;) non facciamoci sfuggire quest'occasione ..... alla fine fa sconti a tutti;) gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2009 :  13:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io posso solo dire che poche settimane fa tornando da un raduno, mi sono accorto di aver perso uno dei prigionieri della marmitta. Avevo fatto su per giù 100 km con circa 35 gradi. Torno a casa e candela bianca.....smonto il gruppo termico e.....cilindro e pistone intatti. Il mio è un Mugello 200 V2.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 set 2009 :  14:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono uno di quelli che è scettico cui pistoni meteor..

anche se dalle brutte esperienze che avevo avuto in passato su cilindri vespa mi sono dovuto ricredere..

col mugello ci ho fatto sui 4000/5000 chilometri..
e non sono uno di quelli che non da Gas.. piu ne ho e piu ne do..

ieri ho tirato giu il cilindro dalla lambretta.. e mi sono chiarito bene le idee di cosa fargli questo inverno..
al momento devo dire di essere soddisfatto..
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2009 :  19:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto un mugello 1 serie e devo dire che mi son trovato
bene,ho forato il pistone si,ma credo di dover fare mea culpa.
avevo una carburazione magrissima.per il resto posso dire che il
cilindro e'un po'grezzo nelle rifiniture,ma chi se ne frega,l'importante
e'che faccia il suo lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2009 :  22:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo, mi sembra che siamo diventati quasi parenti: parliamo d’altro per ora.
Vi ricordate il tizio con il nike name come un codice fiscale B ecc. che aveva avuto problemi con il Vari: ventola, alette fuse, di tutto e di più ecc. ecc. al ritorno dal raduno Innocenti Day a Piediluco? Per farla breve: non c’è mai stato, né tanto meno è stato iscritto al raduno. L’ho chiesto all’organizzatore.
Cosa ne pesi (pensate?) chi avrebbe motivo di inventarsi una storia del genere? Sono curiosi di sapere i vostri pareri. Che sia il produttore delle accensioni “quasi originali”?
Pago bene il Pasq. Let. se ci fornisce i nomi di chi lo ha sponsorizzato; ma anche solo le iniziali.
Oggi sono malizioso…. Salutoni a tutti.
Tino
P.S. quando c’è il Custom Show in Valle? Vorrei esporre il Bici e qualche cosa d’altro.
Ho ricevuto le informazioni ma non so dove sono finite.
Nootteee
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2009 :  22:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi è il Pasq.Let.? E il codice fiscale B.?
Con tutte quelle abbreviazioni non ho capito niente del messaggio, ho provato ad andare a trovarmi la discussione, ne ho trovata una, ma ci capisco ancora di meno!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 set 2009 :  08:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bicius, ti seguo a ruota.

Tino, vediamo di far chiarezza!

Py
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  23:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Ciao Gaurlo, mi sembra che siamo diventati quasi parenti: parliamo d’altro per ora.
Vi ricordate il tizio con il nike name come un codice fiscale B ecc. che aveva avuto problemi con il Vari: ventola, alette fuse, di tutto e di più ecc. ecc. al ritorno dal raduno Innocenti Day a Piediluco? Per farla breve: non c’è mai stato, né tanto meno è stato iscritto al raduno. L’ho chiesto all’organizzatore.
Cosa ne pesi (pensate?) chi avrebbe motivo di inventarsi una storia del genere? Sono curiosi di sapere i vostri pareri. Che sia il produttore delle accensioni “quasi originali”?
Pago bene il Pasq. Let. se ci fornisce i nomi di chi lo ha sponsorizzato; ma anche solo le iniziali.
Oggi sono malizioso…. Salutoni a tutti.
Tino
P.S. quando c’è il Custom Show in Valle? Vorrei esporre il Bici e qualche cosa d’altro.
Ho ricevuto le informazioni ma non so dove sono finite.
Noottee

Salve Sacchi,se ti riferisci a me potevi scrivere semplicemente sofrisk1 invece di Pasq.Let.?Poi non capisco questo codice fiscale B,maahh.Comunque se ti riferisci a me io non ho mai detto che tornavo dall'innocenti day,quando mi si e' squagliato il varitronic,(LEGGI POST)forse sara' un'altro e ti sei confuso(fai piu' attenzione)vedi quando e' successo a me,tornavo da ASSISI da una gita di piacere io ed altri amici lambrettisti,e poi non voglio ripetere sempre le stesse cose ne abbiamo gia' parlato abbastanza(LEGGI POST) e sappiamo tutti come e' andata.Detto questo ci tengo a dire che non ho bisogno di essere sponsorizzato,ho le palle per dire la mia su cio' che vedo e' penso.E poi un ultima cosa voglio dire e che sono anni che faccio acquisti da TE spendendo migliaia di euro e tu lo sai,mi sono sempre trovato bene,ho comprato praticamente di tutto e continuo a farlo sempre che ti faccia piacere!!!consiglio i tuoi ricambi a tutti(ritengo che siano di buona qualita') specie quando vado ai raduni ti ho fatto sempre un'ottima pubblicita'.Posseggo quattro lambrette di cui due montano ancora il varitronic e per ora vanno benone,purtroppo per me con quel varitronic mi e' andata male ed ho voluto raccontare la mia esperienza.(io non sono malizioso)SALUTI E BUONANOTTE:


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits