Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compressore "minimo" per HVLP
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  20:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
una domanda secca: secondo voi, quali sono le caratteristiche minime di un compressore da usare insieme ad una pistola HVLP per verniciare una Lambretta?

Aggiungo: verniciatura una tantum - non ne ho trenta da fare (magari). Pistola HVLP economica.

Grazie

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  20:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao non è inportante quanti litri 25-50-100 oppure HP 1,5-2-2,5.. l'inportante è chè abbia il regolatore di pressione e un buon filtro condensa. prchè l'umidità e la vernice non vanno daccordo..buon lavoro !!!!

BELLI GLI ANNI 60e70
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2009 :  21:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me invece sono importanti anche i cavalli, un motore con meno di 2 hp a mio giudizio non è in grado di reggere il ritmo, o lo farebbe talmente tirato ed a fatica da rischiare di pregiudicare la buona riuscita del lavoro. E' necessario garantire la giusta portata d'aria al serbatoio e quindi mantenere una pressione d'uscita costante. Io possiedo un 2 hp da 50 litri, e ci stava appena dietro, dovevo fare delle pause se spruzzavo di filata perchè altrimenti non teneva la regolazione.
Regolatore di pressione e filtro anticondensa concordo in pieno, essenziali.

Ciao Massimiliano

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2009 :  21:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Secondo me invece sono importanti anche i cavalli, un motore con meno di 2 hp a mio giudizio non è in grado di reggere il ritmo, o lo farebbe talmente tirato ed a fatica da rischiare di pregiudicare la buona riuscita del lavoro. E' necessario garantire la giusta portata d'aria al serbatoio e quindi mantenere una pressione d'uscita costante. Io possiedo un 2 hp da 50 litri, e ci stava appena dietro, dovevo fare delle pause se spruzzavo di filata perchè altrimenti non teneva la regolazione.
Regolatore di pressione e filtro anticondensa concordo in pieno, essenziali.

Ciao Massimiliano

Quoto a pieno, qualche anno fa ho verniciato una vespa px con un 25 litri e a parte essere stato in moto per tutto il tempo dovevo aspettare che salisse la presione perchè non ci stava dietro.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  21:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ò verniciato con un 25 L il portone del garage 6 mq e per mantenere la pressione a 2,5-3 che è quella che serve pre verniciare. no problem...

BELLI GLI ANNI 60e70

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  21:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, lo so che il 25 litri standard (1,5-2 CV) è considerato utilizzabile con le pistole classiche, ma io vorrei sapere dell'utilizzo delle HVLP.
Grazie

Massimiliano

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2009 :  22:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noi verniciamo con HVLP con un 50 litri 2 hp...e va benissimo

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 set 2009 :  11:50:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, Samaghi.

Ciao
Massimiliano

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000