Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina Li 150 2^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2009 :  10:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere che se la bobina in questione dev'essere lucidata oppure no e se il collare di sostegno fosse verniciato di nero.
Grazie e

Saluti Antonio

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2009 :  13:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere che se la bobina in questione dev'essere lucidata oppure no e se il collare di sostegno fosse verniciato di nero.
Grazie e

Saluti Antonio

Ciao io ne ho una presa da una li 2 ed è nera, cosi come la fascia di fissaggio. Sulla mia li 1 invece la bobina è alluminio, la fascetta è di alluminio credo, visto che non è stato possibile recuperarla.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2009 :  22:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio per quanto ne so la bobina è alluminio, la fascetta è metallica, penso sia zincata.

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 set 2009 :  22:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'involucro della bobina è il alluminio e non va lucidato mentre la fascetta che la sostiene è in acciaio zingato

lambretta e vai

castfel72
Junior +

Altamura - BA
Italy

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 set 2009 :  22:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo anch'io piero.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2009 :  00:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è di un mio amico che la stà mettendo a nuovo ed è del 1960. La cosa strana è che sia la bobina che il collare sembrano verniciati di nero, ma non riusciamo a capire se siano stati fatti da qualcuno oppure se in origine fossero così. Come sostiene Mikigrant.
Aspettiamo qualche altro esperto in materia e vediamo cosa esce fuori. Intanto ringrazio tutti per l'info

Saluti Antonio

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  09:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao antonio quoto de santis pietro la bobbina è alluminio mentre la fascetta zingata

battiato michele

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2009 :  00:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, ma a me sembra quasi originale il colore nero. Il mio amico sostiene che suo nonno non aveva mai fatto fare niente al mezzo. E' praticamente inutilizzato come motore, ma aveva molta ruggine superficiale. Sono sempre in dubbio. Più per il registro storico che per altro, visto che potrei anche lucidare la bobina e far zincare il collare. Boh?! Non sò in che direzione muovermi attualmente.

Saluti Antonio

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2009 :  05:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ASI o FMI? semplice iscrizione o certificazione?
per la semplice iscrizione non controllano di certo la bobina .

per quanto mi risulta, comunque, bobina alluminio e fascetta zingata.
la bobina nera (identica a quella della Lambretta) c'è l'ho montata sulla motozzappa e l'impianto è a 12 V (ma non credo che il colore dipenda dai Volt).

Gigio, mi domando perchè chiedere come sono in origine le cose se poi pensi di fare a modo tuo???
e poi il tuo amico dice.... il tuo amico non è il diretto utilizzatore di allora del mezzo.

Py

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2009 :  12:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PY, non farò a modo mio. Vorrei (sempre per il mio amico) fare tutto per com'era in origine. La bobina è una magnete marelli a 6V ed il mezzo l'ha avuto dalla metà/fine degli anni 70. Ogni tanto faceva qualche giro e poi è rimasta un pò fuori sotto un telo di plastica. Ecco perchè la lamiera risulta ossidata. Se dite che sono la bobina in alluminio ed il collare zincato, allora farò così. Anche perchè la mia è proprio così. Mi è solo venuto il dubbio che ci potesse essere qualche periodo particolare in cui l'Innocenti avesse utilizzato altri ricambi.
Grazie

Saluti Antonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000