Ciao ragazzi.. oggi ho fatto la revisione alla motorizz. dopo l'avvento dei nuovi sftware che hanno precluso la revisione nei vari centri autorizzati per tutti i mezzi con libretto tipo vecchio.. quello scritto a penna per intenderci... la revisione é andata bene.. tutto tranquillo.. avevo la Lambretta senza specchietto con motore elaborato e marmitta clubman... più due fari lucas... hanno controllato solo i freni lo stop e la luce anteriore e il numero di telaio che corrispondesse con il libretto... 7 minuti in totale, non hanno controllato ne fumi ne altro... la prova di frenata me l'hanno fatta fare nello spiazzale... se interessa mi sono informato con l'ingegnere di turno.. per fare la revisione vicino a casa nelle solite officine basta portare fotocopia libretto, complementare e patente alla motorizz. aspettare che inseriscano i dati nel loro cervellone e poi si può fare dove andavate di solito... il solito Italian Job...
ciao gento..per curiosità..dove sei andato a fare la revisione?la durata è sempre di un'anno oppure finalmente hanno chiarito e portato la durata della revisione a due anni?
Ciao ragazzi.. oggi ho fatto la revisione alla motorizz. dopo l'avvento dei nuovi sftware che hanno precluso la revisione nei vari centri autorizzati per tutti i mezzi con libretto tipo vecchio.. quello scritto a penna per intenderci... la revisione é andata bene.. tutto tranquillo.. avevo la Lambretta senza specchietto con motore elaborato e marmitta clubman... più due fari lucas... hanno controllato solo i freni lo stop e la luce anteriore e il numero di telaio che corrispondesse con il libretto... 7 minuti in totale, non hanno controllato ne fumi ne altro... la prova di frenata me l'hanno fatta fare nello spiazzale... se interessa mi sono informato con l'ingegnere di turno.. per fare la revisione vicino a casa nelle solite officine basta portare fotocopia libretto, complementare e patente alla motorizz. aspettare che inseriscano i dati nel loro cervellone e poi si può fare dove andavate di solito... il solito Italian Job...
Grazie per il chiarimento! C'è una gran confusione in merito.
anche ad un amico hanno fatto storie x la revisione ad una 500 con libretto vecchio scritto a mano, (poi comunque dopo aver insistito molto e' stata fatta) si parla di una circolare uscita ad agosto nella nostra provincia, cerchero' di raccogliere maggiori informazioni.....
Se è così è meglio di quanto sospettassi....a parte lo sbattimento di portare tutto in motorizzazione (per una cappella che hanno fatto loro...come al solito tocca al cittadino perder tempo e rattoppare i buchi!!)
Gran bella notizia,preferisco perder tempo e fare trascrivere i dati alla motorizzazione e poi andare in officina a fare la revisione,da noi gli ing. che fanno le revisioni sembrano essere fatti apposta per rompere le....... pelotas. Grazie gento.