Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Revisione in vista...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2009 :  17:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il 10, fra una settimana esatta. Jet 200 del 1981, Serveta. Il dubbio sta sullo specchietto. Qui son abbastanza fiscali... Mi devo presentare con uno, nessuno, o addirittura due specchietti? (omologato?)

Qualsiasi consiglio è ben accetto, ho letto un po' di post, chi dice di andar lì col motore caldo, chi di non far la miscela troppo grassa...

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2009 :  18:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Omologato sicuramente. Mi sembra che per le motociclette che superano i 100 km/h siano obbligatori due specchietti.
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2009 :  19:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il libretto scritto manualmente devi andare in motorizzazione a fare la revisione... informati bene

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2009 :  19:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due specchietti omologati.

Ciao, Gino

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2009 :  19:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la cilindrata è maggiore o uguale a 150cc (ovviamnte conta quello che c'è scritto sul libretto e non sulla fiancata) devi avere due specchietti

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 set 2009 :  23:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo 1 o 2 specchietti ha detto bene Bisi, dipende dalla velocità massima.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2009 :  12:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Riguardo 1 o 2 specchietti ha detto bene Bisi, dipende dalla velocità massima.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Infatti, se la moto è omologata per raggiungere i 100 km/h, allora ci vogliono 2 specchietti, a prescindere dalla cilindrata.

Ciao, Gino

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  12:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dubito che un QUALSIASI addetto o impiegato o funzionaro della motorizzazione sappia anche una sola info su una SERVETA..

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 set 2009 :  13:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immaginavo anch'io ce ne volessero due, del resto i 100 li supera. Stamattina mi è venuto lo schizzo ed ho fatto un saltino in motorizzazione, ho deciso di fare lì la revisione, così mi risparmio pure bei 20 eurini! Ho parlato direttamente col tecnicio che me la farà, senza ovviamente dirgli nulla gli ho semplicemente detto che avevo un dubbio sullO specchiettO, se ci volesse o meno, mi ha detto che è necessario UNO specchiettO (certe volte l'ignoranza aiuta) omologato. Evvai!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2009 :  13:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

dubito che un QUALSIASI addetto o impiegato o funzionaro della motorizzazione sappia anche una sola info su una SERVETA..

Già, ma se loro non hanno la scheda d'omologazione, per andare sul sicuro te ne fanno montare 2. Semplice!

Oppure non la guardano neanche e la puoi portare senza specchietti!

L'Italia è bella perché è avariata!

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 set 2009 :  13:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Immaginavo anch'io ce ne volessero due, del resto i 100 li supera. Stamattina mi è venuto lo schizzo ed ho fatto un saltino in motorizzazione, ho deciso di fare lì la revisione, così mi risparmio pure bei 20 eurini! Ho parlato direttamente col tecnicio che me la farà, senza ovviamente dirgli nulla gli ho semplicemente detto che avevo un dubbio sullO specchiettO, se ci volesse o meno, mi ha detto che è necessario UNO specchiettO (certe volte l'ignoranza aiuta) omologato. Evvai!

Q.E.D.

Ciao, Gino

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2009 :  12:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per dirvi che la revisione è andata!
Ma non senza problemi... Stamattina ricontrollo tutto, frecce luci clacson stop... Tutto perfetto.
Arrivo in motorizzazione, aspetto un'ora e mezza.
Quando è quasi il mio turno controllo le frecce... Non partono! Il clacson, niente, luci stop, tutto morto.
Mi son ca**to addosso. Oramai ero in ballo. Arriva il tecnico e mi dice di mettere in moto e far scaldare intanto che accendeva le macchine per misurare i fumi (ero la prima moto). Io inizio a sgasare terrorizzato, mi fa entrare parto coi fumi, tutto ok, frena davanti ok, frena dietro, ok. Io tesissimo. Mi si avvicina e, guardando il libretto, mi fa: "le frecce..." Titubante faccio per mettere mano alla levetta, sperando nel miracolo, e lui "...Ma è dell'81. Le hai messe su te"... Non ho potuto fare a meno di raccontargli una piccola bugia. "Gliele ho aggiunte, mi sento più sicuro così".
Lui "bene allora può andare, la porti allo sportello (la cartellina), arrivederci"
Non mi ha controllato ne luci ne frecce ne stop
Che culo!!!
Ora me la godo, ciaooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000