Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come adattare il carburatore del Lambro??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2009 :  23:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi,
ieri ad Imola sono finalmente riuscito a trovare un sh2/22 Dellorto a buon prezzo.Ho subito notato una stranezza nella parte che si infila sul collettore, ma pensavo fosse qualcosa fatta per usare un collettore flessibile o robe del genere.Solo oggi, cercando qui sul forum nei vecchi post, ho realizzato che è un carburatore lambro.
Qualcuno di voi sa dirmi la tecnica da usare per togliere la restrizione in zama che c'è??ci hoprovato a tirarla e scaldarla ma niente.
Chi vende le boccole di teflon??(se volete mandatemi anche mp per non fare pubblicità);ieri ho fatto un mare di strada a piedi ma non l'ho trovata.
Pistone

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2009 :  08:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il linea di massima con una pinza a "pappagalo" ruotando o in senso orario o viceversa la riduzione dovrebbe uscire.
Per quanto riguarda la boccola in teflon puoi provare da ricambisti di carburatori, o rivolgerti ad un' officina che abbia un tornio.
Penso che oltre la boccola ti servira' anche la fascetta per bloccarlo sul colletore.....quella è difficile da trovare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  08:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda il collo del carburatore e ruota con una pinza a pappagallo.
Occhio che il polverizzatore e la valvola on sono uguali a quelli del dl 200
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2009 :  09:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io lo smonterei tutto, lo scalderei per benino o poi lo immergerei con il collettore all'insù in un liquido sbloccante(svitoil), poi dopo un paio di gg riproverei con le pinze.
altrimenti, prova a rompere il riporto interno, tanto non devi utilizzarlo.

Py
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  09:41:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi.
Riprovo con lo svitol, altrimenti poi faccio come dice Py!
Per Metz: solo questi particolari sono diversi o ce ne sono altri??
Non sono riuscito a trovare in rete i settaggi del Lambro, così da capire cosa devo cambiare.
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  09:53:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si solo questi e ovviamente il getto di max.
Lo svitol non serve a nulla perchè la boccola e la rifuzione sono su con una specie di collante che si muove solo con il caldo
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 set 2009 :  11:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Chi vende le boccole di teflon??


un noto sito inglese vende tutti i ricambi del 22 incluse boccola in teflon e fascetta!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2009 :  11:36:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

Grazie ragazzi.
Riprovo con lo svitol, altrimenti poi faccio come dice Py!
Per Metz: solo questi particolari sono diversi o ce ne sono altri??
Non sono riuscito a trovare in rete i settaggi del Lambro, così da capire cosa devo cambiare.
Pistone



Presumo che lo monti su un 200 Dl:

Valvola 7895/1 polverizzatore 5899/2 get max 118 min 45 calibratore aria 50.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2009 :  11:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto metz per togliere il colettore
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  13:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Scalda il collo del carburatore e ruota con una pinza a pappagallo.
Occhio che il polverizzatore e la valvola on sono uguali a quelli del dl 200



Invece il polverizzatore e la valvola del gas dovrebbero essere uguali al dl 200:
http://www.lambrettaclublazio.it/lambrettaclub/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3

Quindi il polverizzatore è il 5899/02 sia per il 200 che per il lambro e la valvola è la 7895/01 idem come sopra.
è il 22 per il dl 150 che ha il polverizzatore 5899/04 e la valvola 7895/01
la differenza fra le due valvole è che quella dl 200 è liscia, mentre quella dl 150 è scavata:
http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10






"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2009 :  14:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
oltre atutto quello che ti hanno gia' detto devi far tornire il collo dove va' il soffietto in gomma perche' e leggermente piu' grosso.ciao peppe
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  16:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto!Ora l'ho smontato e non posso che quotare geppes68.Polverizzatore e ghigliottina sono uguali a quelli del 200.
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2009 :  12:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pistone! Sei poi riuscito ad estrarre la boccola dal tuo SH2/22 Lambro? Io mi appresto a farlo per cui se hai qualche dritta fresca fresca sono tutto orecchie

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2009 :  15:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Jackpaxton!!
Proprio oggi mi sono arrivati i componenti per revisionarlo dall'Inghilterra, compresa la boccolina in teflon.
Purtroppo il becco maledetto non si muove!!!
L'ho lasciato giorni in ammollo nello Svitol, l'ho scaldato benissimo, tirato, ruotato...ma niente.
Ora il pezzo che devo togliere s'è pure mezzo incrinato(ma poco importa, tanto devo buttarlo).....siccome non ho nessuna intenzione di rovinare il carburatore, ho deciso di chiamare un amico tornitore e vedere se può far lui qualcosa.Non sono del mestiere, ma un metodo per mangiarlo pian pianino penso esista.
Senza rompere nulla tu comunque prova con i metodi "classici"...magari sarai più fortunato di me!!Vi tengo aggiornati appena il lavoro evolve!
Pistone
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  18:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, prima di inserire la boccola di teflon devi fare con un seghetto piccolo e lama piccola i due tagli ortogonali, dove poi lavorera' la fascetta per bloccarlo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  19:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è meglio farne quattro di tagli,come il 2/22

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2009 :  19:14:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per evitare equivoci...


Allegato: carbur0.jpg
154,42 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 set 2009 :  20:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ne terrò conto!!! Oggi non ho avuto tempo comunque volevo provare anch'io con il calore e, qualora non dovesse muoversi, incidere la boccola longitudinalmente con una fresetta tipo Dremel, stando attento a non intaccare il resto...a quel punto con la pappagallo dovrebbe stringersi e quindi staccarsi, che dite? Vedremo

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2009 :  23:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, è ovvio che vanno fatti i 4 tagli:qualche colpo di seghetto e via!
Sabato lo porto da mio zio e con il suo amico tornitore vedo cosa combinano.
Il Dremel anche io ce l'ho, ma non ho trovato un utensile adatto a fare un taglio longitudinale...il pezzo da intaccare è bello lungo!Non so, ma secondo me fino in fondo non ci si arriva.
Come scriveva il buon Pieremo..."El tornio leva il medico di torno"!!
Magari questa volta mi risolve un bel problema!!Così non si muove proprio per nienteee...manco mezzo millimetro!!
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  19:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce l'ho fatta Guido! E' stato fin troppo facile per cui secondo me ho avuto fortuna
Dunque:

1) il carburatore è stato per tre giorni immerso completamente nel gasolio (ma non credo sia stato questo il fattore determinante)

2) l'ho asciugato per bene dopodiché ho preso il mio mini saldatore per elettronica a gas butano e con la punta della fiamma libera ho scaldato bene la boccola (solo lei!) sia dentro che sul colletto esterno

3) ho immerso il carburatore in acqua

4) mio padre ha tenuto ben saldo fra le mani il carburatore ed io ho afferrato la boccola con una gira tubi (pinza a pappagallo grossa)

5) la bocca ha ceduto quasi subito, ruotando di circa 5mm verso destra e successivamente 5mm verso sinistra

6) ho preso una pinza a scatto e, afferrando la boccola frontalmente, l'ho estratta tirando verso l'esterno e contemporaneamente tentando di farla ruotare

è venuta via in tre mosse!

Volevo poi segnalare che per pulirlo a fondo (getti inclusi) ho usato il Ci..it Bang tappo arancione!!! Una vera bomba (chissà quale miscuglio chimico c'è dentro) ma occhio a non lasciare a bagno i pezzi per troppo tempo! Basta UN minuto dopodiché si spazzola con uno spazzolino da denti, si sciacqua con acqua abbondante e si soffia col compressore!! Provare per credere

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2009 :  20:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi ma i nomi dei prodotti utilizzati si possono liberamente citare per intero...!

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits