Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ma... qesta la sapevate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2009 :  17:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ho saputo oggi ,che tutto cio' che e' iscritto ad un registro storico moto, auto, non pagano il bollo e non vengono radiate. a me giunge nuova ,sapete qualcosa?

intravartolo

Lambrale
Nuovo

Altidona - AP
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 set 2009 :  17:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bè, io della mia Lambretta iscritta all'ASI, il bollo lo pago: 11,15 € che è proprio il minimo per la tassa di possesso. Che non vengono radiate non lo sapevo...
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 set 2009 :  17:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Lombardia è così, da qualche anno.....
Però devi fare la revisione tutti gli anni (almeno in teoria)....
"E io pago!"

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 set 2009 :  17:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Radiate sicuramente no, perchè il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, se uno ad esempio non circola x 3 anni, non paga il bollo.
Per il resto, se non sbaglio, si paga comunque il bollo,sempre se si circola, anche se si è iscritti al R.S. con tariffa ridotta in base alla regione, in quanto, veicoli storici
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2009 :  18:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Radiate sicuramente no, perchè il bollo è inteso come tassa di circolazione, quindi, se uno ad esempio non circola x 3 anni, non paga il bollo.
Per il resto, se non sbaglio, si paga comunque il bollo,sempre se si circola, anche se si è iscritti al R.S. con tariffa ridotta in base alla regione, in quanto, veicoli storici
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Il discorso della non radiazione penso valga per tutti i veicoli con piu` di 30 anni anche se non iscritti ASI. Giusto?

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 set 2009 :  18:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

In Lombardia è così, da qualche anno.....
Però devi fare la revisione tutti gli anni (almeno in teoria)....
"E io pago!"

Confermo quanto detto da raffaele per quanto riguarda la sola Lombardia e aggiungo che oltre ad iscriversi ad un Registro Storico, occorre farsi registrare negli archivi dell'Ufficio Bollo della Regione Lombardia, la quale rilascia via e-mail la conferma dell'esenzione anche circolando, facendo menzione della targa del veicolo per il quale è stata richiesta l'esenzione.
Personalmente i miei tre veicoli storici (due lambrette e una vespa), sono stati esentati in questo modo.

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 set 2009 :  18:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla mia fiat 500 che nonuso da anni e non è mai stata iscritta a nessun registro storico non pago il bollo, all'aci mi hanno confermato che è così.
La radiazione credo non esista più,

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2009 :  23:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

esatto.
per i veicoli di interesse storico(tra i 20 e i 30 nelle liste fmi) o per tutti gli over 30 non esiste più la tassa di proprietà; c'è la tassa di circolazione da pagare solo se si circola (quando ti fermano i vigili infatti è da esibire)ed è circa 11 euro(varia da regione a regione).
Se NON si usa il mezzo NON si paga nulla e la moto NON PUO' VENIRE RADIATA D'UFFICIO

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2009 :  11:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da daniele intravartolo

ciao ho saputo oggi ,che tutto cio' che e' iscritto ad un registro storico moto, auto, non pagano il bollo e non vengono radiate. a me giunge nuova ,sapete qualcosa?

intravartolo

Ben svegliato!

Pensa che questa cosa è valida solo dal 01/01/2001!
Vdi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16657

Ciao, Gino

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2009 :  19:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi ...meglio tardi che mai!

intravartolo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2009 :  19:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedi il rimborso!

Py

gento71
Junior ++

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  12:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bollo va pagato solo se si circola e vale un anno solare... se tu la moto non l'utilizzi puoi non pagarlo... semplicissimo

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2009 :  20:48:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto per chiarirsi, se iscritta a registro storico ASI si è completamente esenti da bollo, se ti fermano basta esibire la tessera annuale + il certificato di storicità. E da quello che so non solo in Lombardia ma in tutta italia.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 set 2009 :  21:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

giusto per chiarirsi, se iscritta a registro storico ASI si è completamente esenti da bollo, se ti fermano basta esibire la tessera annuale + il certificato di storicità. E da quello che so non solo in Lombardia ma in tutta italia.

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

Purtroppo è così solo in Lombardia.

ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000