Autore |
Discussione |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage
4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 set 2009 : 13:03:39
|
Ho una LI 125 III° serie senza documenti Ho trovato un telaio con documenti. Devo scambiare i due telai. Il problema ? Quello senza doc. non ha la ghiera sottomanubrio, l'altro ce l'ha ! A cosa vado incontro per fare questa sostituzione ? Ci son pezzi incompatibili ? Grazie. Remo |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 set 2009 : 13:08:18
|
unica differenza tra i due telai è la ghiera. Una ce l'ha e sul quello che non ce l'ha non si puo mettere
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 set 2009 : 13:13:08
|
remo, mi sembre barnard... scherzi a parte, la ghiera può essere montata anche sul telaio che non l'ha. La differenza è sullo scudo, che nella parte adiacente al tubone del telaio, in prossimità della ghiera ha una forma diversa, più piatto in quello con la ghiera e con una arrotondatura nell'altro caso (o viceversa non ricordo bene). Comunque sul libro di stikly è tutto chiaramente spiegato.... per il resto dal numero di telaio si potrebbe evidenziare il falso storico se monti la ghiera dove non c'era.
quellidellalambra |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 set 2009 : 13:40:34
|
Le differenze sono oltre che nello scudo, anche nel manubrio, che nel collo inferiore è leggermene più lungo che ovia all'assenza della ghiera, formando un invito leggermente più proteso rispetto a quelli senza ghiera, così idem nello scudo! La soluzione sarebbe quella di trasformare il telaio senza ghiera in uno con ghiera, cosa che un saldatore sopraffino come te può fare ad occhi chiusi! Pero prima taglia via l'asola di chiusura. La lunghezza del canoto è identica cambia solo la sommità!
Lambretta & solo Lambretta! |
|
|
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 set 2009 : 14:16:32
|
Sicche' se tolgo la ghiera dal telaio che ce l'ha diventa esattamente come un telaio che la ghiera non l'ha mai avuta e tutto il resto si puo' montare senza problemi. E' davvero cosi' semplice o non ho capito un c.? remo |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 10 set 2009 : 14:27:02
|
Remo, c'è da togliere l'asola da quello senza ghiera e trapiantare o costruire i supporti della ghiera per quello senza ghiera. Le lunghezze di canoto del telaio sono sempre rimaste invariate.
|
|
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 10 set 2009 : 17:40:28
|
Angelo stai calmo,sei davanti ad un "difficile". Cosa intendi per togliere l'asola ? Quali sono i supporti della ghiera ? Ribadisco : Su una LI III° serie devo sostituire il telaio che e' senza ghiera con un telaio che ha la ghiera. Che resti o sparisca questa maledetta ghiera non me ne frega niente! Se tu mi dici che basta levare la ghiera perche' i telai sono identici e posso fare il trapianto mi rendi felice. Spero di essermi spiegato. Remo
Allegato: canotto III serie con ghiera.JPG 120,73 KB |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 set 2009 : 18:57:04
|
ciao baffo! penso che in questo caso sei fortunato! infatti basta che togli la ghiera al telaio con documenti e metti su i pezzi di quello senza ghiera. molto piu complicato sarebbe stato fare viceversa; comunque fai cosi', togli la ghiera e assembla a secco scudo, nasello e parte inferiore del manubrio, dovresti vedere se e' tutto ok come credo e spero! ciao
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 10 set 2009 : 19:22:39
|
OK Giovanni,forse Piega intendeva l'incontrario. Se e' come dici andra' tutto a posto con poco lavoro. Inizialmente volevo vendere questa LI invece la terro' come provamotori dopo averla messa in regola. Ciao e grazie. Remo |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 10 set 2009 : 23:03:11
|
Scusa Remo, infatti avevo capito il contrario! L'asola è quella che serve a far da chiusura nei telai senza ghiera, quindi in questo caso devi fare 2 colpi di saldatura per costruirne una sul telaio ex-ghiera.
|
|
Scooterman MI-TA |
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
|
Inserito il - 10 set 2009 : 23:56:27
|
Angelo in Veneto l'asola e' un foro ovale. I bottoni della camicia vanno dentro l'asola. Che cavolo di asola devo fare con la saldatrice ? Porta pazienza. |
|
|
|
Discussione |
|