gincos
Nuovo
Muggia - TS Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 set 2009 : 12:38:23
|
Salve! Ho ultimato il restauro della mia LI 125 3s del '63. Il lavoro sembra venuto bene. E' come nuova, anche se ho scelto di lasciare tutti gli elementi originali (guaine cavi, manopole, viteria, impianto elettrico, ecc.)che ho verificato e accertato ancora perfettamente funzionanti. Il restauro è, in realtà, quasi finito. Il "quasi" riguarda per momento il sistema elettrico (un conduttore alla luce stop), che non funziona ancora. Prime domande: - la bobina AT FILSO ha, in testa, l'attacco del cavo alla candela in centro e due altri punti di assemblaggio conduttori, uno marcato 1 e l'altro marcato 2. Su quale dei due va collegata la trecciolina di massa? - spedallando esce corrente soltanto dal filo marrone, niente invece dagli altri due fili (verde e rosa). E' giusto così?
Ho letto e riletto i molti post sull'argomento ma non ho ancora ben capito. Avrei perciò bisogno di conoscere, se c'è, il metodo più semplice per verificare il funziomanento del sistema elettrico, per momento dal volano alla candela.
Temo che mi troverò a dover chiedere ancora, abbiate pazienza chè non è questo il mio mestiere e non sono riuscito trovare un elettroauto di "vecchia" professionalità disponibile. Grazie mille Gino |
|