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 imola 185
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 set 2009 :  20:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trattasi di un motore chiuso 3 anni fa, acc. elettronica, frizione 5 dischi del'rto 30, clubman, rubinetto maggiorato.
Discreto ma quando nelle singole marce passi i 3/4 tende a piantarsi, sembra per mancanza di benzina.
Secondo chi ha + esperienza, devo intervenire sul rubinetto o sul getto max (ora 138)?
Grazie

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
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Inserito il - 07 set 2009 :  20:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tagliaerbe

Trattasi di un motore chiuso 3 anni fa, acc. elettronica, frizione 5 dischi del'rto 30, clubman, rubinetto maggiorato.
Discreto ma quando nelle singole marce passi i 3/4 tende a piantarsi, sembra per mancanza di benzina.
Secondo chi ha + esperienza, devo intervenire sul rubinetto o sul getto max (ora 138)?
Grazie



cosa intendi col tende a piantarsi?
che non sale piu di giri? che sembra soffochi?
hai gia fatto prove con e senza filtro?

prima lo faceva?
e se fossero le lamelle consumate??
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 set 2009 :  21:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai in carb. con il "power jet"?
Il collettore è in fusione o è il modello in gomma?
Per me il 138 è più che suff.

Ciao
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 07 set 2009 :  21:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lamellare, carburatore da 30 e una marmittina da...educanda. E' uno scherzo?
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 set 2009 :  21:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collettore in gomma.
Si "pianta" =sembra soffochi=sembra fuori giri=sembra la benzian chiusa.
Forse una o più di queste cose?
In 4 succede oltre i 100 (da km originale revisionato dl 125)
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2009 :  12:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia marmitta intanto
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2009 :  13:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che la marmitta, non centri nulla.
Il mio l'Imola da me montato va bene sia con la clubman che con la snail mk1.... L'unica differenza è nel getto del max. che nel mio caso era un 128 con la clubman - (get.max.132 con snail parzializzata e rapporto lungo 175tv 2as)

Io proverei a dare un okkio al carburatore e al rubinetto.

Ciao
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


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Inserito il - 08 set 2009 :  13:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Marcello!

La butto li da INesperto quale sono : pickup bruciato dell'accensione elettr.?

La mia aveva gli stessi sintomi:3/4 di acceleratore e poi "murava" con ogni marcia...


Only Lambretta,please!
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straka
Senior


Lucca - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2009 :  15:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
succede anche a me,io monto un MUGELLO con PHBH 28 getto max 112(mi pare piccolo ma se aumento non va') mim 50,spillo x7 settato settato ultima tacca polverizzatore av264.
scarico PM, prima montavo un'ancillotti,e faceva lo stesso
cioe'quando sono in quarta e la stendo e sto'per arrivare al pieno
dei giri si mura,lo scherzo e' molto simile a quando mi entra in riserva,ho pure il rubinetto maggiorato,ma niente da fare,e cosa
strana per il resto va bene.
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2009 :  15:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me il getto del max da 138 è troppo grande

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2009 :  19:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me il getto ci sta benissimo..138 di max va benone.. è un lamellare.. non un aspirato.. cosa che invece credo non vada bene per straka.. che dovrebbe viaggiare con un 125 o giu per li..

il tubinetto credo tu abbia un fast flow o quelli di casatrombetta che è un fast flow pure quello.. e io quello lo uso col 38..e di benzina ne arriva a volontà.. magari provare a pulirlo..

che siano le lamelle?
io la vedo cosi..
quando arrivi a un certo livello.. iniziano a entrare in crisi perche sono rovinate.. non permettendo il passaggio ottimale della benzina..
ora non so la qualità delle lamelle dell'imola..ma dopo 3 anni.. se non ha gli spigoli sbeccati.. è un vero miracolo..

cioè..appena fatto il motore andava?
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Py
Master +



Roma - RM
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Inserito il - 08 set 2009 :  19:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con l'aspirazione(aria) come sei messo??? hai un filtro una spugnetta, cosa?


Py
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 08 set 2009 :  19:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova ad azionare leggermente la levetta dell'aria(starter a freddo) e vedi se migliora o peggiora!

Py
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tagliaerbe
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Vicenza - VI
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Inserito il - 08 set 2009 :  20:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza filtro. solo retina metallica.
Tre anni che il motore e` chiuso ma avra` fatto 1000 km.
E` stato chiuso(il motore) da chi il kit lo vende tuttora o da chi per lui, e al tempo il getto era un 142.
Ma a bassi regimi borbottva e` per quello che ho provato con il 138.
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 08 set 2009 :  20:38:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che la clubman non è una marmitta, monta almeno una fresco che ha la faccia dell'espansione.
Non puoi montare un lamellare con la clubman e pretendere che prenda giri.
Le clubman vanno male persino sui motori originali
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Freedom
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Milano - MI
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Inserito il - 08 set 2009 :  21:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a togliere la rete metallica da carburatore

Carletto
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

raffaele
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Brebbia - VA
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Inserito il - 08 set 2009 :  21:28:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Guarda che la clubman non è una marmitta, monta almeno una fresco che ha la faccia dell'espansione.
Non puoi montare un lamellare con la clubman e pretendere che prenda giri.
Le clubman vanno male persino sui motori originali



Dipende dalla "clubman", la mia Ancillotti replica, con diam 42, va benissimo, è chiaro che non rende come una snail, ma di certo non mura a 3/4......

Quale è l'accensione elettronica che monti?
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tagliaerbe
Junior ++


Vicenza - VI
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Inserito il - 08 set 2009 :  22:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Acc. indiana modificata.
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
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Inserito il - 08 set 2009 :  22:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....componentistica Ducati + volano alleggerito e bilanciato, spero.
Strano problema.....
Prova a cambiare il getto max. con un 125, operazione veloce...
All'inizio quando ho montato il mio, chi me l'ha venduto mi ha consigliato un getto superiore al 130, ma era troppo grassa....
Prova, dovresti sentire subito se vai nella direzione corretta a livello di carburazione..
Ciao
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