Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Benzina 100 ottani in vespa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ercanadian
Nuovo

Lecco - LC
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2009 :  17:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, non insultatemi per la mia domanda, ahah!
Se provassi a mettere la benzina a 100 ottani nella mia vespa, cosa succede? Potrei sentire delle differenze? Per fare la miscela al 2% devo cambiare qualcosa? Il motore si potrebbe danneggiare?
La vorrei solo provare, e deciderò in base a quello che mi dite, non penserò mai di usarla tutti i giorni, visto anche come costa!
Ma per inserirla, devo avere il serbatoio vuoto o posso mischiarla a tipo 1 litro di benzina normale?
grazie ciao!

Ercanadian

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2009 :  17:25:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova prov non succede nulla
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2009 :  18:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mescilarla tranquillamente.
Sul rendimento non ho idea, d'altra parte il maggior numero di ottani non indica maggior prestazioni ma solo maggior capacità antidetonante.
In poche parole può esse impiegata per motori più compressi.
In fatti nei motori molto spinti con molta compressione con benzina povera di ottani si avrebbe il fastidioso e dannoso fenomeno della preaccensione.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000