Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 90 ss
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2009 :  21:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi,come tutti i vespisti penso che uno dei modelli + desiderato sià la 90 ss,l'unico problema è acquistarla dato il suo prezzo"esageratissimo"anche sè COMUNQUE rara...mà sicuramente un prezzo non accessibile a tutti visto che un modello originale con tutti i doc in regola salta abbondantemente e vertiginosamente i 10.000,00 euro....dato che io una cifra del genere non sarei propenso a spenderla stavo pensando di fare una replica,quello che vorrei capire è la base del telaio che occorre,come risalire alle misure dello scudo e tutte le informazione che possono aiutarmi a curare tutto nei minimi dettagli....dai sbizzaritevi con tutto ciò chè sapete!!!!!!!!!!!!!!grazie in anticipo a tutti voi.....

Allegato: 2007117192934_Piaggio-Vespa-90-SS_1280.jpg
175,29 KB

Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!!

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ago 2009 :  23:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi aspettavo tante risposte....dai fatevi avanti....a presto,grazieeeeeeeeee

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2009 :  00:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma poi la lsci in salotto o ci vuoi circolare?

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  00:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi,vorrei circolare....oltre il fatto che sè la piazzo in salotto mia moglie mi lincerebbe!!!ahhh ahhh

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2009 :  00:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io aspetterei ancora un po' e poi comprerei l'originale,la replica anche se fatta bene e' sempre una replica.ciao peppe

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  00:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Peppe,oltre al costo è difficilissimo trovarla,la maggior parte di quelle che si trovano in vendita sono repliche e molto probabilmente di quelle che vendono come "originali".... non sò????penso che una vespa 90 ss con relativi documenti in"regola"sià veramente rarissima....ovviamente parlo delle vendite dei vari siti...

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2009 :  08:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,mi hanno detto che come carrozzeria è uguale ad una 50 non so se special. Mi informo in merito e poi ti dico.

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ago 2009 :  10:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe essere uguale al 50 ma più lungo.comunque la base di partenza è quella di un telaio 50.
tra l'altro ho visto dai soliti ricambisti vespaioli, che vendono gia il kit completo per la trasformazione, quale bauletto anteriore, manubrio, ruota di scorta ecc...

Matteo (PC)

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  10:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e buona Domenica a tutti,si per il telaio sono d'accordo,sicuramente è uguale a quello del 50.....quale???dopo allego le foto della vespa che vorrei modificare,magari in questo modo vedremo tutti i particolari....a dopo...

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  12:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il talaio è uguale..
la con lo scudo leggermente tagliato da qualche parte ho le misure.. ma non le trovo..
se vai poi su scootercenter.. a 600€ o poco piu vendono i paricolarei che la panno diventare SS.. ovvero manubrio.. serbatoio portaoggetti.. sella.. tutto.. in linea di massima.. anche la marmitta mi pare..
io due anni fa.. ho giudato un 50 SS.. con sotto un polini ed espansione.. mai guidato una cosa cosi.. sportivissima.. (anche se andavo piano perche avevo paura di ribaltarmi.. essendo originale..) anche se gli mancano delle pedanine arretrate.. che renderebbero la guida ancora migliore..

ma volessi veramente una tra tutte le vespe.. beh il GS..

lavuta te.. fare una replica.. con 1500€ la fai..o meglio il telaio..

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  12:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo,a disposizione ho una special 2° serie o una 50 N,stavo controllando orientativamente le misure,sembra che i telai abbiano le stesse misure e oltre la mascherina sono uguali,sicuramente utilizzerei una special dato che esistono molti esemplari,la N è un peccato...le informazioni che hai dato sono molto utili,sè riesci a trovare le misure dello scudo sarebbe il massimo....molte grazie,aspetto tue notizie,a presto....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2009 :  20:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che siamo molto propensi a favorire chi vuole fare tarrocchi.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2009 :  20:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gigi,
io non credo che quà si stia cercando di fare un tarocco,o meglio lo scooter da quello che ho capito)continuerà ad avere i documenti di una special 50.
onestamente mi sembra anche legittimo che uno possa trasformare il suo scooter come preferisce.

in questo caso si sta 'fabbricando' uno scooter inaccessibile ai più (e dai diciamolo quanti sono disposti a spendere 10.000euro per uno scooter?)solo perchè esteticamente piace al proprietario.

preferisco chi che affascinato dall'sx200 se l'è fatta con una special,un disco e due bande piuttosto che quelli(E CE NE DSONO TANTI) che la comprano perchè hanno disponibilità e hanno sentito dire che è rara e in giro piace.......

l'unica cosa importante e che chi fa questi lavori non li faccia passare per originali,ma non mi sembra questo il caso

ciao

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho sò non è il massimo,però sè non faccio così rimarrà sempre un sogno.....preferirei tantissimo l'originale,è una questione di soldi troppi soldi,essendo rara chi la possiede punta in alto...ricordo che l'intenzione non è per commerciare Vespe SS,grazie ragazzi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per un momento ho pensato che per circolare avresti tentato la reimmatricolazione come moto senza documenti attraverso FMI.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Gigi,assolutamente,circolerei con i documenti originali della vespa usata come base.....ciao.

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2009 :  21:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao bhe' se e cosi' ...circolare con i doc da 50 e un bel pensiero, ma i tarocchi no propio no.ciao e auguri.

intravartolo

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2009 :  21:36:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anzi a proposito io sulla mia 90,e da tempo che vorrei montargli il bautetto porta oggetti con ruota di scorta verticale in sostituzione all'attuale che e' in posiz normale , questo modello gia' corto di suo e scomodissimo non ha un minimo di spazio . pero' quella modifica sarebbe si comoda ma non e' la sua ...sarebbe a mio avviso un tarocco.

intravartolo

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 ago 2009 :  22:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti allegare qualche foto della tua???è una 90 o una 90 SS????

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2009 :  22:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso è bruttissimo veder la 90ss con la targa di un cinquantino,mi da propio l'idea di una bella "tamarrata".
Hai mai preso in considerazione di fare la replica della 50ss? Se non sbaglio sono identiche.
Oooo!!! tengo a precisare che questa è la mia opinione personale

shark.79
Junior

Sinnai - CA
Italy

99 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2009 :  11:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Cristian,hai sicuramente ragione.....sarà una 50 ss,diversamente dovrei usare una 125 primavera,125 nuova o una 90,mà sarebbero sprecate....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000